FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Buongiorno a tutti, ciao Ale,

una curiosità.....

Da quale ragionamento ciclico salta fuori questo ipotetico Mensile? Non per polemica ma mi sfugge qualcosa.....

era solo legato a un'ipotetica liason con indici esteri.niente di +

ma se in effetti penso al suo inverso vorrebbe dire aver sperimentato un top di mensile di xbear dopo sole 3 sedute. probabilità meno del 10%

Ultima modifica:
Ciclo Mensile (T+2)

buongiorno a tutti

domanda:
ma un tracy di xbear corto composto da 5 t-3, 3 al rialzo e 2 al ribasso (dal 19 marzo a ieri mattina e fin qua non ci sono dubbi) non potrebbe inserire una lingua t-2 per far ripartire un nuovo t+1? non vedrei contro indicazioni nello svolgimento di indice che potrebbe fare un secondo t-2 il cui top tra oggi e domani mattina coinciderebbe con la conclusione della lingua.
in che cosa è debole questa visione?

seconda domanda: su indici europei e sp il 23 alle 16 dovrebbe essere ripartito un t+1. da noi invece? siamo nel quarto tracy ribassista del mensile partito il 27 febbraio al 100% o potrebbe essere partito un nuovo t+2?

Il Tracy di XBR in essere dal minimo del 19Mar è giunto, con quella odierna, al 7°giorno di vita.

Di questo sviluppo di breve periodo notiamo come, in concomitanza della 5°barra daily, si sia formata una sequenza ribassista propedeutica per la conclusione del ciclo Tracy, altresì confermata dalla formazione di un nuovo minimo sul 6°daily.

Con questa struttura ragazzi non è ammessa una barra daily con un minimo crescente, poichè interromperebbe la sequenza ribassista.

Se ciò avvenisse, possiamo definire a "tavolino" che la struttura del 19Mar si sia conclusa sul low del 27Mar.

Aseguire potrebbero fare tutte le finte che vogliono, ma noi ci dobbiamo attenere a ciò che vediamo e non quello che vorremmo vedere....

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    78,1 KB · Visite: 118
Il Tracy di XBR in essere dal minimo del 19Mar è giunto, con quella odierna, al 7°giorno di vita.

Di questo sviluppo di breve periodo notiamo come, in concomitanza della 5°barra daily, si sia formata una sequenza ribassista propedeutica per la conclusione del ciclo Tracy, altresì confermata dalla formazione di un nuovo minimo sul 6°daily.

Con questa struttura ragazzi non è ammessa una barra daily con un minimo crescente, poichè interromperebbe la sequenza ribassista.

Se ciò avvenisse, possiamo definire a "tavolino" che la struttura del 19Mar si sia conclusa sul low del 27Mar.

Aseguire potrebbero fare tutte le finte che vogliono, ma noi ci dobbiamo attenere a ciò che vediamo e non quello che vorremmo vedere....

chiaro come il sole.

ripeto sarà sufficiente aspettare 2 orette(massimo 3), se stiamo vedendo la chiusura del primo t-3 e xbear riprende a salire non c'è dubbio che siamo in nuovo tracy di xbear e che andiamo a chiudere quello di indice.

e il lupo su orario chiama 16100 con relativa inversione sul t+3.

Elico giusto per chiarezza non ho nemmeno un long in essere...la mia era solo precauzione! non vorrei trovarmi con il cetriolo!!;)

chiaro come il sole.

ripeto sarà sufficiente aspettare 2 orette(massimo 3), se stiamo vedendo la chiusura del primo t-3 e xbear riprende a salire non c'è dubbio che siamo in nuovo tracy di xbear e che andiamo a chiudere quello di indice.

e il lupo su orario chiama 16100 con relativa inversione sul t+3.

Elico giusto per chiarezza non ho nemmeno un long in essere...la mia era solo precauzione! non vorrei trovarmi con il cetriolo!!;)

Quello che dovevamo fare l'abbiam fatto, ora ci prepariamo per un altro trade.

Questo perchè sei "indisciplinato". Se su quelle Mensili ci si può permettere di entrare "ad cazzum" ovvero 150 in più o in meno non cambiano la sostanza del trade, su quelle settimanali dobbiamo essere più "chirurgici". :V

Sembrerebbero(*) partire quasi in contemporanea, però uno andrà giù mentre l'altro salirà..... chissà se abbiamo preso il treno giusto?!? :)

Io credo di si, ma che sia di breve respiro.

Lunedì la sentenza.

(*) Osserva con attenzione il chart del mio ultimo post....

Le aspettative cicliche sono favorevoli al seguente piano di battaglia:
Avendo venduto 2 put 16500 a 200pt il payoff a scadenza venerdi sarebbe questo:

1332744162schermata20120326a08.41.09.png

Concentriamo la nostra attenzione sulle put 16400 e sulle call 16000.

Se e quando le put 16400 raggiungeranno un valore di 100pt o inferiore, aquistandole, la posizione diventerà la seguente:

1332744321schermata20120326a08.44.53.png

Poi dipenderà dal massimo valore raggiunto dalle call 16600. Se riuscissimo a venderle a 200pt la posizione finale sarebbe la seguente:

1332744467schermata20120326a08.47.27.png

Vedremo come va: sono possibili variazioni. La parola al mercato :rolleyes:

Ieri non avevo tempo di seguire, per cui avevo messo un ordine d'acquisto di 2p16400/03 a 80pt: sono stato eseguito.

Il bull spread è completato.
Questa sera o domattina venderemo delle call sia per le opzioni settimanali che per lo strip.

1332825191schermata20120327a07.12.47.png

-3c 16750/04 a 260pt
Questa operazione è complementare a quella sulle settimanali, ma era troppo a rischio farla ad un solo giorno dalla scadenza per cui viene caricata tutta sullo strip.

Aggiornamento:

1332928626immagine18.png

Calendar Maggio

Si apre un calendar 15500 aprile-maggio.
Si vende aprile, si comprerà Maggio. Prezzo modico (quando sarà chiuso).

Vendute - 2call 155/04 a 1115 pt.

1332929195immagine21.png

Ciao ragazzi,

qualche giorno fa avevo chiesto sul 3d del Silver a chi poteva interessare il Coffee.

Non avendo ricevuto alcun riscontro (0), ho lasciato cadere la cosa......anche perchè, nonostante la passione per i cicli, queste analisi mi portano via del tempo....

Ciò nonostante, sul minimo del 22Mar si è concluso in configurazione ribassista il 1°ciclo Tracy del 2°T+1 che compone il 2°Mensile.

Essendo tale sottostante in forte ipervenduto su tutti i frame di rilievo, mi sono permesso di "attenzionare" (l'ho già sentito questo termine :)) il top del 1°ciclo Tracy (21Mar/188.45$) poichè una sua vìolazione rialzista ci avrebbe segnalato un primo ed inequivocabile segnale di inversione (rialzista) sul ciclo Intermedio.

Preso atto della spinta propulsiva generata dall'attuale nuovo Tracy direi di rimanere "in campana", I prezzi sono giunti a lambire quel top (187.6$).

Da un punto di vista operativo (in ottica long) attenderei la conferma dello swing rialzista in concomitanza della conclusione dell'attuale ciclo Tracy. Se sarà rialzista e, meglio, se verrà superato l'high a 188.45$, il Coffee avrà fatto il suo ingresso in un nuovo ciclo Intermedio.

In caso contrario, quindi ribassista, detto Tracy sarà parte integrante e di completamento della vecchia struttura a 3 mesi.

Questo è quanto. Credo che oggi abbiano fatto saltare un bel po' di stop degli orsetti.....

SUPER INTERESSANTE!!

amo il caffè... ne bevo almeno 2 litri al giorno!! ( non sono un tipo nervoso...)

:cool::cool::cool::cool:

buongiorno,
a mente fredda e bocce freme stavo dando un'occhiata un po più approfondita ai grafici ad 1 ora, notavo che:
- i tracy recenti di inverso sono durati mediamente 80 barre 8-9 gg,
- i tracy di indice recenti durata media 60 barre 6-7 gg,
- a parità di durata la chiusura del tracy inverso dovrebbe avvenire intorno al 30 pomeriggio,
- la chiusura del tracy indice la seduta successiva il pomeriggio,
- spesso i tracy di indice recenti hanno avuto partenza a razzo con successivo storno pesante e ripartenza brusca.
- non ultima la tendenza di tirare i cicli di indice al max fino in prossimità della conclusione e poi mollare di botto.
la mia ipotesi primaria al momento e di un max di indice intorno al 30 mattina.

Senza azzardare ipotesi cicliche,
ma osservando gli oscillatori che uso abitualmente,
quoto al 100%.

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto