FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Elico,

quando hai tempo mi dici cosa pensi del dax?
partendo dal presupposto che il 7 siamo entrati in nuvo T+3, il 23 è finito un t+1 e ora siamo in uno nuovo con primo Tracy già vincolato al ribasso o siamo in realtà in un T+2 che finirà con 3 Tracy in modo da risincronizzarsi anche con il Ftse?

Ho preso il dax ma lo stesso vale per Cac e Stoxx.

Al massimo siamo noi che andiamo dietro a loro, ma non il contrario....

Per capire qual'è il ciclo dominante sotto al T+1 prova a sincronizzarti con il ciclo inverso.

Con l'XBR facciamo così.

Un ciclo è dominante quando la sincronia inversa top/bottom è rispettata.

Senza questa sincronia, quindi quando non vi è questa corrispondenza, quel ciclo non esiste.

Io ragiono così.

Al massimo siamo noi che andiamo dietro a loro, ma non il contrario....

Per capire qual'è il ciclo dominante sotto al T+1 prova a sincronizzarti con il ciclo inverso.

Con l'XBR facciamo così.

Un ciclo è dominante quando la sincronia inversa top/bottom è rispettata.

Senza questa sincronia, quindi quando non vi è questa corrispondenza, quel ciclo non esiste.

Io ragiono così.
Sull'inverso per ora so solo che il 16 marzo è partito qualcosa che per ora ha fatto un tracy rialzista conclusosi il 27 marzo...ma non so ancora se sarà un t+1, un t+2 o addirittura un t+3

di sicuro vedo dal 21 febbraio al 16 marzo l'inverso del dax ha fatto un mensiole ribassista che assomiglia molto al nostro chiusosi il 19 marzo

Ultima modifica:
Sull'inverso per ora so solo che il 16 marzo è partito qualcosa che per ora ha fatto un tracy rialzista conclusosi il 27 marzo...ma non so ancora se sarà un t+1, un t+2 o addirittura un t+3

di sicuro vedo dal 21 febbraio al 16 marzo l'inverso del dax ha fatto un mensiole ribassista che assomiglia molto al nostro chiusosi il 19 marzo

Molto bene, abbiamo già qualcosa...... un Tracy

Concentriamoci su questo e se affermiamo che è iniziato un Tracy inverso, il sottostante sta andando a trovare il suo minimo (top Tracy inverso) sullo stessa oscillazione ciclica.

Iniziamo ad individuare dove, temporalmente, potrebbe concludersi il Tracy inverso.....

Molto bene, abbiamo già qualcosa...... un Tracy

Concentriamoci su questo e se affermiamo che è iniziato un Tracy inverso, il sottostante sta andando a trovare il suo minimo (top Tracy inverso) sullo stessa oscillazione ciclica.

Iniziamo ad individuare dove, temporalmente, potrebbe concludersi il Tracy inverso.....
sui Tracy di inverso sono sincornizzato e siamo in assoluta sincronia con xbear..(a parte 1 o 2 ore di differenza)

DAX Index

Il 1°Intermedio è stato di una regolarità esasperata, laddove il T+1 ha governato.

Questo battito è palesemente evidenziato anche dalla ciclicità inversa.

Ciò che è accaduto in passato in termini di ritmo, però, non è garante per il futuro.

I padroni del vapone hanno piena facoltà di modificarne il ritmo.

Qundi, al momento, mi fermerei a questa suddivisione.....

Allegati

• DAX T+1.PNG
    DAX T+1.PNG
    70,1 KB · Visite: 135
Il 1°Intermedio è stato di una regolarità esasperata, laddove il T+1 ha governato.

Questo battito è palesemente evidenziato anche dalla ciclicità inversa.

Ciò che è accaduto in passato in termini di ritmo, però, non è garante per il futuro.

I padroni del vapone hanno piena facoltà di modificarne il ritmo.

Qundi, al momento, mi fermerei a questa suddivisione.....
:up: denghiuu

E' giunto il momento di mettere "nero su bianco" la nostra ipotesi che abbiamo coltivato/declinato/ipotizzato dallo scorso Febbraio.

Così come abbiam fatto per l'attuale ciclo Mensile per il quale, non so se vi ricordate, l'avevamo battezzato dopo l'ultima lingua sul T-1 e sullo swing di prezzo, così facciamo altrattanto per il ciclo T+3.

Il tempo ci dirà se così sarà...... Per l'attuale T+2 così è stato. :)

L'avevo ipotizzata anche per il Natural Gas ma non mi hanno servito. Poco importa. L'importante, in questi casi, è farsi trovare a favore di vento ed assecondare il Mercato.....come dire "...se non sale, scende..." :lol::lol:

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    81,9 KB · Visite: 138
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    79,6 KB · Visite: 136
Ciao Elico,
Niente domande ma tantissimi grazie per i commenti.
Buon Tutto

Grazie Eddy, mi fanno molto piacere.

Ci tengo solo a specificare che non sono un veggente, ma non faccio altro che mettere in "pratica" i comportamenti pregressi del Mercato, con un doppio controllo. Sottostante e suo inverso. Nulla di più.

Non so se non l'avete capito, ma questi signori, dal ciclo a 2h a quello a 5 anni, non si inventano nulla di nuovo. Tutto ciò aldilà della bonta di quest'ultima previsione sull'Intermedio dell'XBR.

Users who are viewing this thread

Back
Alto