FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Elico minimo di indice sulla barra delle 13 o su quella delle 14.40? nel pirmo caso ovviamente già t-5 riba e minimo del secondo t-3 di xbear alle 13.50

Siamo ancora in area temporale di chiusura. Non mi sorprenderei, però, che l'abbiano fatto iniziare alle 13:00 e già ribassista.

Molto difficile stabilirlo per i motivi che dicevamo poc'anzi.

Siamo ancora in area temporale di chiusura. Non mi sorprenderei, però, che l'abbiano fatto iniziare alle 13:00 e già ribassista.

Molto difficile stabilirlo per i motivi che dicevamo poc'anzi.
certo infatti è più confronto...mi rendo contom della estrema difficoltà. sul 15 avrei un lupo con tg 15580-15600 ma in questi momenti la figura su time frame così piccoli è spesso soggetta a molti errori.
hai modo di vedere il grafico? così ti dico i punti.

punto 1 minimo delle 9.30
punto 2 max a 15637
punto 3 minimo delle 13
punto 4 max delle 14
punto 5 minimo delle 14.40
poi si traccia la discendente 2-4 che dove pizzica la 1-3 da luogo al tg da raggiungere sulla 1-4 tracciando una retta verticale

a volte la 2-4 ferma la figura facendo abortire il target...e fra poco saremo da quelle parti

ricordo che sotto i punti 1-2-3-4 sono fissi mentre sul 5 i prezzi possono tranquillamente scendere senza invalidare la figura
poi con calma se vuoi/volete miglioriamo la conoscenza della figura con altre nozioni

Ultima modifica:
a 15485 tocchiamo la 2-4 se la superiamo abbiamo possibilità di andare a target altrimenti la figura abortisce!

vorrei specificare che visto il momento la figura non è assolutamente da tradare! è un puro esercizio per farvi capire!

Ultima modifica:
Elico, questo minimo può essere il più basso del mese o come hai scritto, ce ne saranno altri e se di più bassi nei mesi di maggio- giugno? Scusate non vi ho salutato! Ciao a tutti!

punto 1 minimo delle 9.30
punto 2 max a 15637
punto 3 minimo delle 13
punto 4 max delle 14
punto 5 minimo delle 14.40
poi si traccia la discendente 2-4 che dove pizzica la 1-3 da luogo al tg da raggiungere sulla 1-4 tracciando una retta verticale

a volte la 2-4 ferma la figura facendo abortire il target...e fra poco saremo da quelle parti

ricordo che sotto i punti 1-2-3-4 sono fissi mentre sul 5 i prezzi possono tranquillamente scendere senza invalidare la figura
poi con calma se vuoi/volete miglioriamo la conoscenza della figura con altre nozioni

ScreenHunter_12 Apr. 04 15.56.jpg

ecco il lupo

Ultima modifica:
Elico, questo minimo può essere il più basso del mese o come hai scritto, ce ne saranno altri e se di più bassi nei mesi di maggio- giugno? Scusate non vi ho salutato! Ciao a tutti!

Per quanto riguarda la mia view, questa contempla la necessità di sperimentare nuovo minimi tra Maggio e Giugno.

Ho cercato di rappresentare graficamente quello che ho in mente. Il 1°rialzo è consistente sia in termini temporali sia di prezzo, il resto è frutto di un'ipotesi basata su altre ipotesi....quindi non affidabile in termini di prezzo.

Era solo per rendere l'idea, ed anch'io sarò costretto a seguire le volontà del Mercato senza alcuna preclusione......

Mi raccomando, non mettetemi in croce se non sarà così e non voglio vedere in giro "....Elico aveva detto....","....Elico sostiene che...." etc etc etc.

Questi scenari maturano passo-passo e devono essere sempre e necessariamente contestualizzati.

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    81,3 KB · Visite: 189

Users who are viewing this thread

Back
Alto