FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

xbear ha iniziato il suo quarto t-3 ieri alle 13.26 che ha finito il suo primo t-4 alle 17.15 in modalità ribassista. se entro l'intervallo temporale 13-15 di martedì non siamo sopra questo valore (15290) l'unica soluzione dovrebbe essere una lingua t-4 propedeutica a nuovo t-1 di xbear (il secondo del terzo tracy).

:up:

Mi state rubando il mestiere.....:D

devo dire che come contate voi non conta nessuno :)

io non credo che mai riusciro' a contare sui timeframe inferiori a T-1, per me e' gia complicato fare le cose giuste analizzando le barre giornaliere, figuriamoci ad analizzare il timeframe orario o 15 minuti

diventerei matto, troppo veloce da seguire e per operare

devo dire che come contate voi non conta nessuno :)

io non credo che mai riusciro' a contare sui timeframe inferiori a T-1, per me e' gia complicato fare le cose giuste analizzando le barre giornaliere, figuriamoci ad analizzare il timeframe orario o 15 minuti

diventerei matto, troppo veloce da seguire e per operare

...è tutta questione di esercizio e di avere la mente fertile e preparata.

Analizzato un ciclo, gli altri, di grado ciclico inferiore o superiore, hanno lo stesso comportamento e le stesse dinamiche anche se su time frame diversi.

Te lo dice uno che non è un "Ingegnere"(anzi), ma che però utilizza la testa per pensare e capire, e non come semplice contrappeso per il resto del corpo.....;)

a) Il 1°4h non si è ancora concluso. Solo con un 25%(o meno) rialzista potremmo considerarlo tale;

stiamo parlando di t-3 di indice: dalle 12.20 alle 17.30 non è ancora concluso? o 12.20-15 la vedi come una lingua?

b) Si, così come potrebbe essergli sufficiente il 4h riba di martedì (ipotesi dell'ipotesi.......:))

:up:
c) AZZ!!!! Fanno sul serio allora....:D
:lol:
.

P.s. riesci a fare un commentino su quanto scritto sul ftse banche?

Ultima modifica:
...è tutta questione di esercizio e di avere la mente fertile e preparata.

cio' na certa eta' io :) sto sopra gli anta scegli tu quali :)

Te lo dice uno che non è un "Ingegnere"(anzi), ma che però utilizza la testa per pensare e capire, e non come semplice contrappeso per il resto del corpo.....;)

pure io provo ad usarla la testa, ma e' il cervello che si intrippa ogni tanto a voler far incastonare tutti i cicli inferiori in quelli superiori

cio' na certa eta' io :) sto sopra gli anta scegli tu quali :)

pure io provo ad usarla la testa, ma e' il cervello che si intrippa ogni tanto a voler far incastonare tutti i cicli inferiori in quelli superiori

...e lì che sbagli Mav, quando cerchi di incastrare tutto alla perfezione. Non è questo che volevo sostenere.

Osservi il sottostante, osservi la sua ciclicità inversa, verifichi quali sono le strutture dominanti di entrambi ed il resto viene da sè.

Una volta trovata questa chiave di lettura, tutto appare più nitido e lineare.

lo so, lo so Elico, ci sto provando a capire chi domina (mi piacerebbe che fossi io a dominarli sti cicli, ed invece :) )

cmq hai ragione una volta trovata la struttura dominante, la cosa sembra piu' facile

Coffee break

Buongiorno,

l'ora ben si presta per un breve recap ciclico di questo sottostante.

Ci eravamo lasciati qualche giorno fa tra finte e controfinte, con molti stop sia da un verso che dall'altro.

Ciclicamente, però, avevamo identificato due punti di riferimento ben precisi.

Temporalmente, infatti, nella struttura a 15gg(T+1) che aveva avuto luogo il 12Mar(low a 181.05$) non era ammesso un ciclo Tracy in configurazione rialzista.

Il 2° era relativo ai prezzi poichè avevamo individuato nel top dell'ultimo ciclo Tracy (21Mar a 188.45$) una possibile area di swing sul ciclo Intermedio.

Ora, a distanza di una decina di sedute, apprezziamo che entrambe queste condizioni sono state soddisfatte.

Dal low del 22Mar(174.45$), dunque, ci troviamo all'interno di una nuova oscillazione di grado T+2.

Le dinamiche cicliche sin qui osservate, che sono del tutto analoghe a quelle che rileviamo nei mercati azionari :), mi fanno ipotizzare 2 scenari possibili:

1. Dal 22Mar il Future è entrato in un nuovo ciclo Intermedio con conseguente ed imminente propulsione rialzista che si paleserà con la vìolazione dell'high del 4Apr(190.45$) con target di breve periodo in area 196$ e 202$;
  2. Dal 22Mar il sottostante ha dato luogo ad un nuovo ciclo Mensile che fungerà, avendo natura ribassista, da struttura di raccordo per un nuovo ciclo Annuale. Prime conferme in tal senso saranno introdotte con la vìolazione del low del 4Apr a 178.7$ con primi obiettivi in area 173$ e, successivamente, 167$.
In sintesi, nello sviluppo dell'attuale ciclo Intermedio in essere dal 19Dic 2011, non è ammesso un ciclo Mensile(T+2) in configurazione rialzista.

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    82,9 KB · Visite: 120
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    83,5 KB · Visite: 116

Users who are viewing this thread

Back
Alto