FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Come da risposta ad Amadeus di stamane sarebbe più corretto parlare di un nuovo T+1, ma inizio a pormi mentalmente nel worst case per il nostro Indice.

Buongiorno Pat

sto provando la ricostruzione di medio periodo inversa del Dax ma sono un po impantanata.

posso pensare in una tua qualche imbeccata se rifornito di grafico?

intanto...

T+1 indice Dax in corso da 16/4 non può che offrire, a causa della presenza di sequenza negativa dei T-1, una lettura negativa, fino a prova contraria e fino ad un eventuale superamento di 6815

.

Allegati

• DAX t+120120423102314.png
    DAX t+120120423102314.png
    80 KB · Visite: 144
Ultima modifica:
Buongiorno Pat

sto provando la ricostruzione di medio periodo inversa del Dax ma sono un po impantanata.

posso pensare in una tua qualche imbeccata se rifornito di grafico?

intanto...

T+1 indice Dax in corso da 16/4 non può che offrire, a causa della presenza di sequenza negativa dei T-1, una lettura fortemente negativa, fino a prova contraria e fino ad un eventuale superamento di 6815

.

Ciao Cri, buongiorno a te.

Mi sono permesso di evidenziare un passaggio piuttosto importante....

Ieri mattina ho dato uno sguardo all'inverso del DAX e non ho voluto scrivere nulla poiché attendevo dei riscontri, essendo tale lettura declinabile in un paio di ipotesi. Quindi, al fine di non creare "entropia", ho preferito tacere....

Ora, anche il contesto sull'inverso del DAX, dovrebbe essere più chiaro.....

Più tardi, se riesco, lo posto....

Ciao Cri, buongiorno a te.

Mi sono permesso di evidenziare un passaggio piuttosto importante....

Ieri mattina ho dato uno sguardo all'inverso del DAX e non ho voluto scrivere nulla poiché attendevo dei riscontri, essendo tale lettura declinabile in un paio di ipotesi. Quindi, al fine di non creare "entropia", ho preferito tacere....

Ora, anche il contesto sull'inverso del DAX, dovrebbe essere più chiaro.....

Più tardi, se riesco, lo posto....

Grazie

Indice FTSEMIB (T+3)

Buongiorno a tutti! E' il mio primo intervento su questo 3d, anche se vi seguo da qualche mese. Non sono molto addentro ancora alle cose, ma quanto pensate possibile che sull'indice si possa essere chiuso un T di raccordo ed ora parta un trimestrale? fantasie senza senso?....non deridetemi :D

Ciao Silvetro,

perdonami ma mi ero perso il tuo post.

Il discorso è iniziato il 9Feb quando per l'XBR, su quel minimo, individuammo l'inizio di un nuovo ciclo Intermedio.

Sin dall'inizio avevamo ipotizzato 2 possibili evoluzioni:

1) Un ciclo Trimestrale "fuffa" che si sarebbe trasformato in un ciclo Mensile(ribassista) di raccordo propedeutico per una nuova oscillazione Annuale dell'XBR
2) Un normale ciclo Intermedio di XBR

Il mercato ci ha indicato la "via" dicendoci che il Mensile di XBR 9Feb/19Mar era una struttura di raccordo.

In base a questi razionali ed al movimento dei prezzi/tempo, abbiamo identificato nel minimo del 27Feb di Indice il low identificativo dell'inizio del 3°ciclo Trimestrale dell'indice.

In base a questa view ci attendiamo, per l'indice, l'inizio di una nuova oscillazione di grado T+2, movimento che, però, deve trovare conferma entro le prossime 4/6 sedute.

Tale riscontro si declinerebbe con un T-1 in configurazione rialzista.

In assenza di questo prerequisito considererò iniziato il nuovo Mensile di FTSEMIB sul minimo di lunedì 16Apr, con tutte le conseguenze cicliche del caso......

Per quanto riguarda il sottoindice del comparto Bancario non so indicarti poichè non ho ancora avuto modo di verificarne i dettagli ciclici.

Nel frattempo vi invito a SALUTARE LA CAPOLISTA.

A domani. ;)

Silvetro,

questa è la declinazione grafica e molto semplice delle tante parole che hanno introdotto il "nostro" ciclo Intermedio.

Sino a prova contraria, è questo che fa fede.

L'unica nota, così come sottolineato per l'XBR, dal 16Apr avrebbe avuto luogo un T+1 come "tempo" mentre i "prezzi" ci avevano notificato lo swing sul ciclo Mensile.....

Vedremo strada facendo la sua evoluzione.....

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    69,2 KB · Visite: 168
Indice FTSEMIB (T-2/T-1)

Sviluppo di brevissimo periodo per il FTSEMIB.

Dalle 10:04 abbiamo fatto ingresso in una nuova oscillazione di grado T-3.

Tralascio i vari commenti, che dovreste conoscere a memoria, circa la polarità di detta struttura a 8h.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    77,6 KB · Visite: 150
spread ftsemib-dax

dal 19/3 lo spread fra ftsemib e dax ha un conteggio Elliott impulsivo :( :eek:

.

Allegati

• spread ftsemib-dax20120423135450.png
    spread ftsemib-dax20120423135450.png
    106,1 KB · Visite: 173
...che tradotto, significa? :mumble:

PS: perdona l'ignoranza....:ops:

per chi non fa trading sulle spread significa poco, se non una conferma visiva e tecnicamente argomentabile della discrepanza fra i due indici

per chi in qualche modo opera sullo spread restituisce un conteggio misurabile e traducibile in segnali operativi come in ogni altra casistica con i suoi relativi livelli di conferma, smentita, ritracciamenti ipotizzabili. Insomma il solito

per chi non fa trading sulle spread significa poco, se non una conferma visiva e tecnicamente argomentabile della discrepanza fra i due indici

per chi in qualche modo opera sullo spread restituisce un conteggio misurabile e traducibile in segnali operativi come in ogni altra casistica con i suoi relativi livelli di conferma, smentita, ritracciamenti ipotizzabili. Insomma il solito

Grazie :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto