FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ricordate che il 10 (mi sembra) escono i risultati di UCG che faranno di sicuro muovere il nostro indice...
buon week a tutti!

la butto li ma ci ho speso 10 minuti ora quindi lascio a voi la palla...

e se lunedì mattina aprissimo tutti sotto i minimi del 23-24 aprile e poi ripartisse l'ultimo tracy di intermedio (o se preferite due t-1)?

vedendo anche crudo e silver sembrerebbe mancare solo un tracy...e partendo noi il 27 febbraio, usa il 6 marzo e europa il 7 marzo alla fine del tracy entreremmo in zona 48 barre...

ripeto buttata li senza aver messo gli occhi sulle strutture + piccole...

Guardando gli oscillatori,
sembra mancare poco (lunedì è giorno di setup Gann, ma non è detto).
Il minimo che sta per arrivare, sull'Indice,
confrontando la conformazione degli oscillatori con analoghi passati,
dovrebbe essere importante:
voglio dire, di quelli che richiedono poi una risalita (si lo so, controtrend di lungo) prima di un nuovo affondo.
Probabile che venga ritoccato bottom del 23/24 Aprile.
Questa la mia view, spero azzeccata riguardo alla risalita (ne avremmo bisogno! :)).
Vista l'ora, buonanotte a tutti!

:ciao:

5 maggio 2002 - 5 maggio 2012 ..... per non dimenticare e per vincere ancora!!!

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=R098Vk-EM6o&feature=related]Juventus: La favola del 5 maggio - YouTube[/ame]

Indice FTSEMIB (T+2)

Buongiorno a tutti,

poche parole ma efficaci (almeno me lo auguro) per fare il punto sul ciclo Mensile, Intermedio ed Annuale dello FTSEMIB.

La view ciclica che avevamo impostato razionalmente nella 1°decade di Marzo continua a risultare consistente. Una ed una sola view senza ma, forse, può darsi......

L'interruzione della sequenza ribassista sulle oscillazioni di grado T-1 ci indica che dal minimo del 23Apr ha avuto luogo una nuova struttura ciclica la quale, considerando il tempo trascorso ed il movimento di alcuni oscillatori, classificherei come il 2°T+2 del ciclo Intermedio in essere dal 27Feb scorso.

Interessante notare come il 1°ciclo Mensile si sia composto da 6 oscillazioni di grado Tracy. A quelli più bravi di me lascio il compito di individuare il ciclo T+1, utilizzando però le 2 solite regolette di prezzo e tempo.

Detto ciò e preso atto dei soliti razionali sulla ciclicità inversa, la nuova struttura ciclica Mensile dovrebbe "battere" un ritmo a T-1 con ciclo dominante T+1.

Vedremo di confermare questa peculiartià con l'evolversi di questo sviluppo.

Allegati

• T+2 FTSEMIB.PNG
    T+2 FTSEMIB.PNG
    88,7 KB · Visite: 144
Indice FTSEMIB (T+3)

In essere dal minimo del 27Feb è giunto al 46°giorno di vita.

Anche in questo caso, tralasciando i razionali(ç) che ci hanno condotto ad individuare quel low come identificativo dell'inizio di una nuova oscillazione di grado T+3, un'unica lettua ciclica vidimata da prezzo e tempo.

(ç) Considerazioni che, per chi ne avesse voglia, può leggere in questo 3d nei post datati Febbraio....oppure nel mio ultimo intervento su Cicli&Gann.

Allegati

• T+3 FTSEMIB.PNG
    T+3 FTSEMIB.PNG
    77,8 KB · Visite: 131
Indice FTSEMIB (T+5)

L'attuale ciclo Annuale in essere dal minimo del 23Set 2011 consta di circa 160gg di vita.

Il movimento dei prezzi e degli oscillatori/medie cicliche non lascia grande spazio all'immaginazione.

Allegati

• T+5 FTSEMIB.PNG
    T+5 FTSEMIB.PNG
    85,7 KB · Visite: 139
Indice FTSEMIB: considerazioni

In virtù di quanto esposto nei precedenti post non posso far altro che confermare la view ribassista, quantomeno di medio periodo (16/20gg).

La nostra disciplina ci ha condotto dall'inizio, contro tutto e tutti, sin quì e non vedo per quale motivo dovremmo modificare la nostra ipotesi.

Non mi interessa il CdA di Unicredit, la Francia, la Grecia o la nonna di Barack.

Ciò che abbiamo ciclicamente davanti ai nostri occhi si presta ad un'unica intepretazione.

Solo un ritorno sopra 14913pt indice genererebbe un segnale di inversione rialzista di lungo periodo (T+3).

Sino ad allora la via è segnata.

Questa la mia posizione. Mi auguro di essere stato sufficientemente chiaro.

....contro tutto e tutti...

Da quando seguo (ed è qualche mese ormai) non è che mi pare di aver visto file di gente col numeretto a voler smontare le tue analisi...O mi sbaglio?
Anzi, direi che finora il ribasso è stato condiviso dalla maggior parte! (almeno sul web)

Happy domenica.

P.S. Una cosa che non c'entra nulla con la borsa, ho comprato una telecamera per videosorveglianza "3G" sulle istruzioni c'è scritto che ha bisogno di una USIM, ma che io sappia dire USIM o dire SIM 3G (compatibile 3G) è la stessa cosa. Insomma infilo la SIM nuova di pacca (WIND) 3G compatibile (tanto che sul cellulare appare il logo della rete 3G) nella telecamera, ma nisba, la baracca non trova la rete.
Ho già mandato una email e lunedì chiamo baraccopoli, non è che vi viene qualche idea?

Da quando seguo (ed è qualche mese ormai) non è che mi pare di aver visto file di gente col numeretto a voler smontare le tue analisi...O mi sbaglio?
Anzi, direi che finora il ribasso è stato condiviso dalla maggior parte! (almeno sul web)

Happy domenica.

P.S. Una cosa che non c'entra nulla con la borsa, ho comprato una telecamera per videosorveglianza "3G" sulle istruzioni c'è scritto che ha bisogno di una USIM, ma che io sappia dire USIM o dire SIM 3G (compatibile 3G) è la stessa cosa. Insomma infilo la SIM nuova di pacca (WIND) 3G compatibile (tanto che sul cellulare appare il logo della rete 3G) nella telecamera, ma nisba, la baracca non trova la rete.
Ho già mandato una email e lunedì chiamo baraccopoli, non è che vi viene qualche idea?

Ciao FNAIOS,

forse ti sfugge qualcosa oltre a come calcolare i target. :)

Stiamo parlando di analisi ciclica ed in quanto tale non c'è, da quel che so, nemmeno un esimio collega "ciclista" che abbia individuato nel minimo del 27Feb l'inizio di un ciclo Intermedio per il FTSEMIB.

Sono tutti a cercarlo nel 15Dic 2011, 9Gen o, addirittura, nel 23Apr......

Nè "a gratis" nè a "pago".

Siccome non ho nemmeno 3 (tre) anni di esperienza ciclica, l'averlo "più lungo" di colleghi più famosi ed esperti di me mi riempe di orgoglio e mi provoca, di tanto in tanto, qualche piccolo orgasmo.

Tutto quì.

Mi accontento di poco, chiamasi "passione". :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto