FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Elico perchè hai il 4° T-3 neutro?
E anche una domanda del tutto teorica: supponiamo che, per un caso tipo la scoperta di un tappeto di diamanti in BCE, il T-3 di indice che si sta formando superi il max del precedente T-3 e chiuda rialzista, sarebbe sfanculata la struttura del futuro T-1?

Ultima modifica:
In linea i miei contributi

Elico perchè hai il 4° T-3 neutro?
Applico sempre uno +/-0.10/0.15% di tolleranza sui prezzi. Quindi, all'interno di questo range, non posso fornire una polarità al ciclo che si è chiuso. Nel caso specifico ci ballavano, se non ricordo male, 5pt e non mi sentivo di dichiararlo rialzista. In ottica T-1 non cambia nulla poichè l'inversione su tale ciclo è dettata da un 4h ribassista cosa che è puntualmente avvnuta. Il neutro, poi, si abbina con tutto...:D

E anche una domanda del tutto teorica: supponiamo che, per un caso tipo la scoperta di un tappeto di diamanti in BCE, il T-3 di indice che si sta formando superi il max del precedente T-3 e chiuda rialzista, sarebbe sfanculata la struttura del futuro T-1?
Si è corretto ed in cuor mio è quello che mi auguro. Sono le famose figure di inversione ciclica.
Ma allora quel precedente ciclo Giornaliero li da solo cosa rappresenta?
Una lingua di Bayer sul T-3 propedeutica per la formazione di un nuovo ciclo Tracy di FTSEMIB
Ed il T-1 dell'XBR?
Rimarrà tale!
Ecco che allora troviamo quell'elemento di discontinuità ciclica inversa tale da generare un'inversione.
Se così non fosse, uno scenderebbe all'infinito e l'altro, per contro, salirebbe nella stessa modalità.....

Alla luce delle aperture previste penso che su bear ieri alle 17.10 possa essere finito il secondo t-3 incominciato alle 10.50. Se fosse così su indice saremmo in chiusura di secondo t-3 iniziato alle 10? Se si non capirei il 2 h rialzista dalle 14 ma non vedrei alternative.

Aspettiamo le aperture.

Buona giornata

Una domanda!
Lunedì 21 ci sarà lo stacco dei dividendi, quindi un ribasso di circa 2% sull'indice!.....
A chi possiede "ETF Leveraged FTSE MIB" la LYXOR staccherà un dividendo pure lei, del 4% circa, oppure il possessore si terrà il ribasso del 2% x 2 = 4% sul titolo e basta?
Grazie per la risposta!

Alla luce delle aperture previste penso che su bear ieri alle 17.10 possa essere finito il secondo t-3 incominciato alle 10.50. Se fosse così su indice saremmo in chiusura di secondo t-3 iniziato alle 10? Se si non capirei il 2 h rialzista dalle 14 ma non vedrei alternative.

Aspettiamo le aperture.

Buona giornata

:ciao:

Ale tu che hai sotto controllo l'indice Ftse Banche italiane se il 09/02 è partito il Trimestrale e se il 07/05 si è chiuso dopo 82 barre come lo cataloghi questo nuovo Tracy ribassista? Lingua o cosa? Grazie:)

Una domanda!
Lunedì 21 ci sarà lo stacco dei dividendi, quindi un ribasso di circa 2% sull'indice!.....
A chi possiede "ETF Leveraged FTSE MIB" la LYXOR staccherà un dividendo pure lei, del 4% circa, oppure il possessore si terrà il ribasso del 2% x 2 = 4% sul titolo e basta?
Grazie per la risposta!

Nesuna delle due: il levmib non stacca dividendi nel senso che dici tu, non in relazione all'indice. Se il tuo ragionamento fosse giusto compreresti XBR guadagnando il 4%: ti sembra possibile? :)

Nesuna delle due: il levmib non stacca dividendi nel senso che dici tu, non in relazione all'indice. Se il tuo ragionamento fosse giusto compreresti XBR guadagnando il 4%: ti sembra possibile? :)

Ad integrazione di quanto riportato da Roberto evidenzio che, tipicamente, la Lyxor stacca il dividendo su questo ETF nei primi giorni di Luglio laddove lo ritenga necessario e ve ne siano le condizioni.

Buongiorno a tutti!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto