FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Roberto ,il mio era 1 ragionamento di analisi ,non di operatività

Non sono 1 amante degli straddle in vendita, perché non sfruttano la curva, ciò non toglie che in vola medi alta come ora ha buone prob di riuscita

Si anche io, ragionando su ciò che hai scritto, ipotizzavo la vendita di straddle da parte degli istituzionali.
A quel punto mi sono detto: "ma se l'hanno fatto loro, cosa ne ricavano?" E allora ho provato a simularne una. Fermo restando che il Vix "dovrebbe" ripartire.

Ciao

Ciao, tutto estremamente interessante. Chiedo: ci sarebbe spazio x un ulteriore T-3 lateral rialzista di indice e quindi lateral ribassista di xbr?

Ciao Barat e benvenuto,

si, farebbe parte integrante delle ipotesi cui facevamo riferimento nei gg scorsi.

T-4 (4h), T-3 o T-2 in configurazione ribassista. Queste le strutture cicliche propedeutiche per far ripartire il nuovo ciclo dell'XBR.

L'ipotesi del 4h è svanita. Rimangono in pista il Giornaliero o il 2gg.

Vedremo domani, anche perchè avrei intenzione di "giocarmi" il prossimo T-1 di XBR... :rolleyes:

Ciao Barat e benvenuto,

si, farebbe parte integrante delle ipotesi cui facevamo riferimento nei gg scorsi.

T-4 (4h), T-3 o T-2 in configurazione ribassista. Queste le strutture cicliche propedeutiche per far ripartire il nuovo ciclo dell'XBR.

L'ipotesi del 4h è svanita. Rimangono in pista il Giornaliero o il 2gg.

Vedremo domani, anche perchè avrei intenzione di "giocarmi" il prossimo T-1 di XBR... :rolleyes:

:D;):D E Noi ti faremo compagnia,ciao Pat, buona serata,.........................:ciao:

Ciao Elico, il 3° T-3 di indice,dobbiamo considerarlo chiuso ieri alle 14.58 a quota 13278, con le implicazioni riba del caso o alle 9.07, sul minimo di 13221,..... siamo ancora entro i limiti di tempo massimo x un T-3? Grazie

XBear: ciclo T-1

Dovremmo esserci ragazzi.

Vi prego di prestare la massima attenzione a questo T-1 di XBR composto da 5 T-3, l'ultimo dei quali "sembrerebbe" fuori luogo.....

Buongiorno a tutti,

dalle 17:00 di ieri l'XBR ha dato vita ad una nuova oscillazione T-3.

Vi ricordo che all'interno del T+1 in essere dal 30Apr scorso non è ammesso un ciclo Giornaliero in configurazione rialzista....

Quest'ultimo, infatti, genererebbe una nuova struttura di grado T-1 e conseguentemente un T+1, non essendo il vecchio sviluppo più in grado di ospitare temporalmente un ulteriore 4gg.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    82,8 KB · Visite: 124
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

dalle 17:00 di ieri l'XBR ha dato vita ad una nuova oscillazione T-3.

Vi ricordo che all'interno del T+1 in essere dal 30Apr scorso non è ammesso un ciclo Giornaliero in configurazione rialzista....

Quest'ultimo, infatti, genererebbe una nuova struttura di grado T-1 e conseguentemente un T+1, non essendo il vecchio sviluppo più in grado di ospitare temporalmente un ulteriore 4gg.

Buon giorno,
non ho capito! non è ammessa configurazione rialzista dell'XBR ?

Indice FTSEMIB (T-2/T-1)

Questa la struttura di brevissimo periodo dell'indice.

Lasciamogli ancora la 1°h di domani.....e non perdete di vista la barra oraria delle 11:00. Quello è il top del T-3 inverso che ha avuto luogo alle 10:06 di stamane, e se uno trova il top qualcun'altro, a parità di gradiente ciclico, deve trovare il suo bottom....

Ciao Elico, il 3° T-3 di indice,dobbiamo considerarlo chiuso ieri alle 14.58 a quota 13278, con le implicazioni riba del caso o alle 9.07, sul minimo di 13221,..... siamo ancora entro i limiti di tempo massimo x un T-3? Grazie

Ciao Duca,

in virtù di quanto ci siamo detti ieri, sarei orientato a questa ipotesi di brevissimo periodo (nel chart).

Si potrebbe ulteriormente sezionare il 1°T-3 in 2 cicli Giornalieri molto corti, ma la propulsione rialzista mi porterebbe a considerarlo un unico T-3.

Staremo, dunque, concludendo il 2°T-3 che compone il T-1 che ha avuto luogo il 21Mag.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    70,1 KB · Visite: 117

Users who are viewing this thread

Back
Alto