FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Prima di salutarvi vi lascio un passaggio di un noto trader ciclico con esperienza decennale....

Fateci una riflessione questa sera dopo la partita....

....l'onore delle armi..... (....sottotitolo: la presunzione...)

“….No è che da quando sono diventati tutti ciclisti , questi combinano dei casini fuori dall immaginazione , prendei eni , minimo A minimo F minimo C , i 3 mininimi dei 2 cicli intermedi , quindi un minimo D piu basso, "CICLO NEGATIVO CICLO NEGATIVO" manco per il ciufolo prendi la distanza tra AB e CD IDENTICA tanto per inculare un bel po di ciclisti.Guarda è un annetto che ci penso che devo trovare qualche altra cosa perche come cicli ci si stanno divertendo e piu si divertono e piu perdono chi li usa.
E io mi invento qualche altra cosa e glielo metto in... come ho fatto nell ultimi 10 anni, ancora 3/4 intermedi che vedo fanno troppi casini e passiamo ad altro gia ho una mezza idea su cosa…..”

Buck, Roma 13 Giugno 2012 (versione riportata integralmente senza correttore in italiano)

40 anni di lavoro e di studi scientifici gettati nel W.C.

Poveri J.M.Hurst e W.Garrett…..:(:(

Prima di salutarvi vi lascio un passaggio di un noto trader ciclico con esperienza decennale....

Fateci una riflessione questa sera dopo la partita....

:) Ciao Pat, una buona serata a tutti....................Ops, adesso "andiamo",................................ a far nera la Croazia!! ;) Forza ITALIA

Ultima modifica:
Sono un po' perplesso :rolleyes:
Il muro di put a 13000 è ancora lì :mah :rolleyes:

Hanno invece indebolito quello delle call (vendute) a 14000.:eek::eek:

Vista così la situazione suggerisce che "potrebbero" preparare un brutto scherzetto: se lo fanno è proprio una porcata. Dipende dall'open interest, se per sera cala di 10-15000 contratti lo fanno :rolleyes:
Non credo, ma farsi trovare short non è prudente in questa situazione: il rischio, anche se non elevato, di prendersi 1000pt sui denti c'è. :-o

Signori, la porcata è servita... ;)

Ti ringrazio, allora aggiornaimo al close o domani.

per caso segui anche Eurex?

Non c'è bisogno di aggiornamento...:D

Non seguo l'Eurex per mancanza di tempo: dovrei perchè è meno manovrato ma non riesco :(

hai notato novità in merito?

Purtroppo non riesco a seguire costantemente.

Hanno semplicemente chiuso i FIB short senza rollarli: fanno scadere le put 13000 vendute senza valore. Vista così sembra proprio "apparecchiata".

Questa correlazione cicli/opzioni mi attira sempre di + :up:

Ho osservato la dinamica dell'ultimo T-2 a 5.5/6 ore, interessante, anche in futuro cercherò di fare attenzione agli swing di prezzo per capire se ci troviamo in una configurazione simile sempre che si possa sempre capirlo a priori. Grazie.

“….No è che da quando sono diventati tutti ciclisti , questi combinano dei casini fuori dall immaginazione , prendei eni , minimo A minimo F minimo C , i 3 mininimi dei 2 cicli intermedi , quindi un minimo D piu basso, "CICLO NEGATIVO CICLO NEGATIVO" manco per il ciufolo prendi la distanza tra AB e CD IDENTICA tanto per inculare un bel po di ciclisti.Guarda è un annetto che ci penso che devo trovare qualche altra cosa perche come cicli ci si stanno divertendo e piu si divertono e piu perdono chi li usa.
E io mi invento qualche altra cosa e glielo metto in... come ho fatto nell ultimi 10 anni, ancora 3/4 intermedi che vedo fanno troppi casini e passiamo ad altro gia ho una mezza idea su cosa…..”

Buck, Roma 13 Giugno 2012 (versione riportata integralmente senza correttore in italiano)

40 anni di lavoro e di studi scientifici gettati nel W.C.

Poveri J.M.Hurst e W.Garrett…..:(:(

Il "problema" è che sono (come sono sempre stato) daccordo con chi la pensa come lui.
Nel momento in cui un metodo diventa di pubblico dominio, di qualsiasi tipo sia (AT, AC o cosa si vuole), è di fatto inutile.
Chi comanda può "leggere il libro" e generare segnali ad hoc (su qualsiasi tipo di indicatore) come succede sulle small cap, non per niente i reati borsistici normati sono una tonnellata e vengono perpetrati tutti i santi giorni.
Per non parlare del fatto che qualsiasi tipo di "filtro" (un indicatore a caso che so, dalle sma alle ema allo stocastico o che so io) si metta davanti all'andamento temporale del prezzo, sempre lo stesso grafico stai guardando, solo lo guardi "con la mascherina".

Quindi giustissimo studiare cose nuove.

Non ho mai letto un libro che parli del confronto tra metodi per dire statisticamente quale riesca a superare l'azzecco del 50% (il coin flip) e se un tale libro esistesse e uscisse "il metodo", tale metodo diventerebbe subito inutile per ovvi motivi.

NSDQ2038
good-night.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto