FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao,

direi che sarebbe sciocco perseverare oltremodo quando il Mercato non asseconda le nostre ipotesi.

Dalle 9:48, dunque, siamo entrati nel 3°ciclo Giornaliero che compone l'attuale ciclo a 4gg.

Pat, scusa mentre sull'inverso siamo al 4° T-3 ? Se si, dove potrebbe essere partito? :-? Un T-3 corto, potrebbe aver chiuso ieri a quota 13799 ore 16.25 poi si potrebbe individuare 13820 oggi alle 11.34 ed infine con un T-3 lungo, ma mancano i requisiti,ancora, a quota 13995 alle ore 15.25...................:help:;)

certo che su questo thred alla fine mi confondo solo le idee.....
vi leggo da mesi ma alla fine non ci capisco nulla....
ero entrato long sull'indice con lev mib a 4,25....ora avrei guadagnato 1 euro per ogni pezzo....e invece sono uscito a 4,35 perchè mi avete spaventato....meno male che short a quei livelli non sarei entrato manco con una pistola puntata sulle tempie....
resta il fatto meglio un guadagno mancato che una perdita certa....

Ciao per seguire il thred devi avere delle ottime conoscenze cicliche che io sto imparando grazie ad i vari commenti di Pat,Ale e Venere poi quando inizia un new intermedio capire il battito del mercato nn e' cosa da poco ... Per il resto questo thred e' uno spettacolo :)

ero entrato long sull'indice con lev mib a 4,25....ora avrei guadagnato 1 euro per ogni pezzo....e invece sono uscito a 4,35 perchè mi avete spaventato....meno male che short a quei livelli non sarei entrato manco con una pistola puntata sulle tempie....

il post sopra ne è l'esempio...:)

Innanzitutto ringrazio Magiel per le puntualizzazioni e mi rivolgo a Sky...

A me pare che, sino ad oggi, il tutto si sia sviluppato con una linearità disarmante.

A Marzo affermammo che, in virtù della vìolazione ribassista del minimo del 27Feb, mi sarei atteso un minimo conclusivo tra la fine di Maggio ed inizio Giugno.

Il 1°Giugno ti dice qualcosa?

A seguire, in considerazione della vìolazione rialzista dello swing sul ciclo Intrermedio, annunciammo anzitempo questo evento con una potenziale area di approdo dei prezzi già oltremodo specificata (14300/14600pt) unitamente all'arco temporale.

L'unico neo a tutta questa analisi è stata rappresentata dalla consistenza del ciclo T+1. Se fosse stato "consistente" il top dell'11Giu poteva rappresentare "tranquillamente" il top dell'Intermedio, ma siccome, per i motivi che ho già evidenziato, non è stato il ciclo dominante, lo scenario rialzista di breve periodo si dilata leggermente.

Io non so che cosa andate cercando?!? :rolleyes: Ma ci rendiamo conto di queste cose oppure no?!?

Ma io dico....

Anziché scaricare sugli altri i vostri errori perché non fate funzionare quella cosa che avete sopra il collo che, vi ricordo, non funge da semplice contrappeso per il resto del corpo?

Innanzitutto ringrazio Magiel per le puntualizzazioni e mi rivolgo a Sky...

A me pare che, sino ad oggi, il tutto si sia sviluppato con una linearità disarmante.

A Marzo affermammo che, in virtù della vìolazione ribassista del minimo del 27Feb, mi sarei atteso un minimo conclusivo tra la fine di Maggio ed inizio Giugno.

Il 1°Giugno ti dice qualcosa?

A seguire, in considerazione della vìolazione rialzista dello swing sul ciclo Intrermedio, annunciammo anzitempo questo evento con una potenziale area di approdo dei prezzi già oltremodo specificata (14300/14600pt) unitamente all'arco temporale.

L'unico neo a tutta questa analisi è stata rappresentata dalla consistenza del ciclo T+1. Se fosse stato "consistente" il top dell'11Giu poteva rappresentare "tranquillamente" il top dell'Intermedio, ma siccome, per i motivi che ho già evidenziato, non è stato il ciclo dominante, lo scenario rialzista di breve periodo si dilata leggermente.

Io non so che cosa andate cercando?!? :rolleyes: Ma ci rendiamo conto di queste cose oppure no?!?
Non ti arrabbiare Pat, ;) il caldo, provoca "strane" esternazioni....................:D:D

devi leggere meglio? :D

è un consiglio (che ho rivolto a me stesso quando ho iniziato a leggerlo anch'io) non te la prendere a male :)

...eh già!!!

Tutto semplice. Compra, vendi, compra vendi...... eh si!! Io son qui a menarmi il torrone per fornirti dei segnali senza alcun impegno da parte tua.

Ottimo, complimenti Sky

Ma io dico....

Anziché scaricare sugli altri i vostri errori perché non fate funzionare quella cosa che avete sopra il collo che, vi ricordo, non funge da semplice contrappeso per il resto del corpo?

Consiglio di copiare, ingrandire ed appendere dinanzi alla postazione di trading...............:up: Pensa Pat, lo diceva "anche" lo zio W. D. GANN

lasciate perdere , continuate cosi che tanti leggono , siete bravi e le analisi sono giuste ... intanto attendo sempre i 2038 nsdq

Users who are viewing this thread

Back
Alto