Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Dopo 32h di sviluppo non mi sembra una corbelleria. E' tutto apparecchiato ragazzi.
Prezzo (molto vicini allo swing), tempo, divergenze positive, oscillatori in area di ipervenduto, Momentum del FTSEMIB che rompe al ribasso la rialzista etc etc.
Non sono qui a vendere certezze, ma lo scenario si presta ad un trade di brevissimo periodo. A seguire vedremo la forza del successivo T-1/Tracy.
In quel frangente capiremo se avremo sperimentato il top sul 4°ciclo Intermedio del FTSEMIB.
Ah, ok IO ero alla ricerca della conferma ed invece TU l'avevi già ipotizzato anticipatamente!! Vedi che come ti dicevo c'è ancora quell' ormai, davanti a ci puoi arrivare da solo, che mi frega?
Qual'è il tuo obiettivo temporale? Intraday, il T-1, il Tracy o cos'altro.
Nel primo caso è sicuramente tardi, per il T-1 si dovrebbe attendere il top del successivo T-3 di indice per shortare mentre man mano che si sale di frame non è mai tardi.
L'importante, però, prima di aprire un qualsiasi trade è porsi questa domanda:
"qual'è l'obiettivo temporale che mi pongo per questo trade?".
In questo caso volevo una "fuitina" (intraday), ma visto quanto poco si erano mossi le chiusure dei precedenti cicli mi son spaventato e mi aspettavo un po' più di melina, e un flydown più lento.
Per quanto riguarda il concetto di attendere top di successivo T-3 dovrebbe essere quello che dovrei fare sempre! (cioè creare un pack sulle chiusure/aperture dei T-1) e se possibile limitare gli intraday a situazioni vincolate, ma mi piace perdere e far guadagnare gli altri e così a volte con delle emerite caxxate disfo operazioni sensate studiate e fruttuose; la cosa più difficile per me è sempre controllare emozioni, impulsi, voracità, smanie di correggere errori (con altri errori sigh!).