FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (9 lettori)

Elico64

Forumer storico
Pat, esiste la possibilità che il T-1 inverso si sia chiuso dopo tre T-3 + un T-4 ? Solo una supposizione prematura o una emerita corbelleria? :rolleyes:

Dopo 32h di sviluppo non mi sembra una corbelleria. E' tutto apparecchiato ragazzi.

Prezzo (molto vicini allo swing), tempo, divergenze positive, oscillatori in area di ipervenduto, Momentum del FTSEMIB che rompe al ribasso la rialzista etc etc.

Non sono qui a vendere certezze, ma lo scenario si presta ad un trade di brevissimo periodo. A seguire vedremo la forza del successivo T-1/Tracy.

In quel frangente capiremo se avremo sperimentato il top sul 4°ciclo Intermedio del FTSEMIB.
 

Allachetichella

Forumer storico
Intendevo proprio che un T-4, in configurazione rialzista, lancerebbe un new T-1..................;)
no duca io intendevo che una lingua t-4 riba dopo 3 t-3 lancerebbe ipoteticamente un new t-1!:D

un t-4 rialzista non è + ammesso nella struttura t-1 attuale e quindi darebbe valenza alla ipotesi di cui sopra!

buona serata!
 

duca.64

Forumer storico
no duca io intendevo che una lingua t-4 riba dopo 3 t-3 lancerebbe ipoteticamente un new t-1!:D

un t-4 rialzista non è + ammesso nella struttura t-1 attuale e quindi darebbe valenza alla ipotesi di cui sopra!

buona serata!

Ah, ok :D IO ero alla ricerca della conferma ed invece TU l'avevi già ipotizzato anticipatamente!! :bow: Vedi che come ti dicevo c'è ancora quell' ormai, davanti a ci puoi arrivare da solo, che mi frega? :wall::wall:
 

Barat

Forumer attivo
Perdonami se mi intrometto.....

Qual'è il tuo obiettivo temporale? Intraday, il T-1, il Tracy o cos'altro.

Nel primo caso è sicuramente tardi, per il T-1 si dovrebbe attendere il top del successivo T-3 di indice per shortare mentre man mano che si sale di frame non è mai tardi.

L'importante, però, prima di aprire un qualsiasi trade è porsi questa domanda:

"qual'è l'obiettivo temporale che mi pongo per questo trade?".


In questo caso volevo una "fuitina" (intraday), ma visto quanto poco si erano mossi le chiusure dei precedenti cicli mi son spaventato e mi aspettavo un po' più di melina, e un flydown più lento.
Per quanto riguarda il concetto di attendere top di successivo T-3 dovrebbe essere quello che dovrei fare sempre! (cioè creare un pack sulle chiusure/aperture dei T-1) e se possibile limitare gli intraday a situazioni vincolate, ma mi piace perdere e far guadagnare gli altri e così a volte con delle emerite caxxate disfo operazioni sensate studiate e fruttuose; la cosa più difficile per me è sempre controllare emozioni, impulsi, voracità, smanie di correggere errori (con altri errori sigh!).
 

MR.X

Nuovo forumer
NSDQ2038
bomb-money-bigemo.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto