FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

piccole riflessioni un t-4 riba su xbear l'abbiamo visto e un t-4 rialzista su indice anche...quindi new t-1 per indice.
andiamo su l discorso che interessa:

se fosse il ciclo tracy a comandare e non il t-1 potremmo aver visto, sull'inidce, sul minimo di ieri alle 17.10 circa, la partenza di un new tracy (il terzo del mensile in atto dal primo giugno). e partenza di t di indice vorrebbe dire top del pari ciclo di inverso...e almeno 3-4 barre di discesa per inverso e salita per indice

ben diversa la situazione se invece fossero i t-1 a comandare..prendendo solo xbear chi mi dice se è il terzo senza vincoli del t+1 in essere dall'11 giugno o il primo di un new T+1 (e probably t+3)?

due situazioni con risultati a 3-4 giorni diametralmente opposti...

Ultima modifica:
Ipotesi di partenza del T+1 il 14, quindi dal 14 il T+1, con 1° tracy che,mancano le conferme ancora,;)chiude ieri,....... in presenza di ulteriori minimi dovremmo, credo, dover considerare che il 1° T abbia chiuso con un T-1 il 19 o possa aver chiuso, ma è un azzardo, il 22 a quota 13565 ed essere sotto vincolo ribassista..........................AIUTOOOOOOO :help:

Credo tu abbia ragione, stiamo facendo lo swing al rialzo di Indice
e probabilmente Tracy chiuso ieri sul minimo delle 17:00.
Tra l'altro il MACD (sull'intraday), in divergenza da ieri, lo avrebbe anche segnalato.
Ed i miei oscillatori ormai evidenziano un certo degrado
e pure io che scrivo T+1 per T :)

spero di aver rappresentato con cura le perplessità del momento...che non intaccano la view di medio sul t+3 in atto ma che sul breve potrebbe portare a discrepanze di 500-700 punti almeno...

se fosse il ciclo tracy a comandare e non il t-1 potremmo aver visto, sull'inidce, sul minimo di ieri alle 17.10 circa, la partenza di un new tracy (il terzo del mensile in atto dal primo giugno). e partenza di t di indice vorrebbe dire top del pari ciclo di inverso...e almeno 3-4 barre di discesa per inverso e salita per indice

ben diversa la situazione se invece fossero i t-1 a comandare..prendendo solo xbear chi mi dice se è il terzo senza vincoli del t+1 in essere dall'11 giugno o il primo di un new T+1 (e probably t+3)?

due situazioni con risultati a 3-4 giorni diametralmente opposti...

Ale, ma se fosse il T-1 a comandare, il 4° T-1 di XBear dovrebbe essere vincolato al ribasso, giusto? Poi una domanda stupida,stupida..............se consideriamo una tolleranza del 0,1 - 0,15% sui prezzi, si potrebbe ipotizzare il bottom di ieri a 12910 con le tolleranze, con il bottom a 12893, livello dove ha avuto luogo il 4 T-1 di indice? :help: Beh,ti avevo avvertito, anticipatamente, che era una domanda stupida................:D:D

Ale, ma se fosse il T-1 a comandare, il 4° T-1 di XBear dovrebbe essere vincolato al ribasso, giusto? Poi una domanda stupida,stupida..............se consideriamo una tolleranza del 0,1 - 0,15% sui prezzi, si potrebbe ipotizzare il bottom di ieri a 12910 con le tolleranze, con il bottom a 12893, livello dove ha avuto luogo il 4 T-1 di indice? :help: Beh,ti avevo avvertito, anticipatamente, che era una domanda stupida................:D:D
1) si, ma hai certezze se si tratta di vecchio o nuovo t+3?
2) direi di no e poi mi puzza sto t-1 da 48 ore...troppe in teoria

Per me è la view corretta,
anche se scrivevo ieri T+1 al posto di Tracy :)

:ciao:

:) Ok, grazie, un aggiunta alle mie "conoscenze"!!..................Ma allora non possiamo prendere come riferimento la barra daily odierna, un uscita up ci farebbe propendere x battito a ritmo Tracy, mentre una rottura down ci indicherebbe ritmo T-1...........................Posso immaginare che sia una lettura troppo "sempliciotta", :eek:........................................... Aggiungo che ho usato il termine sempliciotta, solamente perchè mi "voglio" bene!! :lol::lol:

non capisco perchè vuoi considerare a tutti i costi come un unico t-1 il periodo dal 19 al 27.
potrebbero benissimo avere chiuso il 2° t-1 il 22 mattina ed aver girato subito il 3° al ribasso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto