FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Beh, lo straddle suicida soffre perchè uno straddle richiede un violento movimento per andare in gain. Non è tanto l'entità della perdita quanto il fatto che ha ancora 7 gg di vita e se, come da aspettative, l'indice scende e poi risale, va in crisi sempre di più.
Che ne dici di venderci su delle call (direzione "non long")? Sono coperte e possono essere incassate al termine del tracy.

Anche Marco penso intervenga: il suo strangle scade domani. :(

Ciao Roberto,

ne parliamo tra poco. Ora vado a fare colazione...... ;)

Se posso aiutarvi ragazzi, io son quì.

In questo momento non vedo particolari difficoltà interpretative, sia a livello ciclico sia operativo. :rolleyes:

Ciao Pat, l'aiuto arriva oltre che da tutto quello che quotidianamente posti, dalla tua impagabile disponibilità, grazie mille :bow:...............per quanto riguarda la situazione di "confusione" diciamo che se giustamente come fai TU, NON ci mettiamo della soggettività, cercando di leggere a destra del monitor,:wall::wall:......e ci limitiamo a leggere il mercato, beh al momento NON c'è motivo di confusione, magari solo un mercato in trading range stretto, ma basta seguirlo quando si deciderà ad indicarci la strada,.......................:D

Indice FTSEMIB: ciclo Mensile (T+2)

Ciao Pat, l'aiuto arriva oltre che da tutto quello che quotidianamente posti, dalla tua impagabile disponibilità, grazie mille :bow:...............per quanto riguarda la situazione di "confusione" diciamo che se giustamente come fai TU, NON ci mettiamo della soggettività, cercando di leggere a destra del monitor,:wall::wall:......e ci limitiamo a leggere il mercato, beh al momento NON c'è motivo di confusione, magari solo un mercato in trading range stretto, ma basta seguirlo quando si deciderà ad indicarci la strada,.......................:D

Ciao Duca,

ho evidenziato un passaggio fondamentale.

Non è vero che alla destra del monitor non possiamo leggere. Lo abbiamo fatto spesso in passato e con ottimi risultati. Le ipotesi stilate lo scorso autunno, la scorsa primavera ne certificano la qualità.

E lo faremo ancora in futuro, sia sui frame "lunghi" che su quelli "brevi", come quello odierno.

Ma esistono contesti e contesti. Alcuni più leggibili, altri meno.

Operativamente, in ottica Mensile e preso atto dei prezzi/tempo, ho suggerito di alleggerire le posizioni corte sul low di lunedì scorso per, poi, se ve ne fossero state le condizioni, di ricomporle successivamente.

Siamo sempre nel limbo ragazzi. :rolleyes: Alla seduta odierna, abbiamo consumato solo tempo....senza di fatto muovere il prezzo più di tanto.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    79,4 KB · Visite: 89
Pat. mi sembra che ci siamo, primi indizi, in arrivo ;) ...........................Ops,un "pò" della mia confusione, è sparita :D

Ultima modifica:
Pat. mi sembra che ci siamo, ;) ...........................Ops,un "pò" della mia confusione, è sparita :D

Sai qual'è il vostro problema?

Che non avete fiducia nel metodo.

Leggete Tizio, Caio, Sempronio senza avere una vostra "personalità", e vi sentite sballottati a destra e a sinistra tra un "si sale" e un "si scende".....

E' solo questo il problema.

Buongiorno...sono nuovo e non conosco l'analisi ciclica.
Ho visto che ha rotto i 13720.... questo per quello che ho capito vi da un segnale short nell'internedio o nel mensile? Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto