CH4
Forumer attivo
Ciao CH4,
partendo dal presupposto che non sono un dispensatore di certezze e che avremo certezza del futuro solo quando esso si sarà verificato, amo poggiare le mie ipotesi su delle considerazioni (cicliche) oggettive.
Queste mi inducono a considerare concluso il precedente Mensile dell'XBR sul minimo del 22Ago per le solite cognizioni di tempo, prezzo ed un Tracy il cui sviluppo si è dimostrato rialzista per oltre il 75% del proprio sviluppo (ammesso e non concesso che quello di stamane sia un doppio minimo).
Questo è quanto.
Se, poi, ogni volta, dobbiamo rimettere in discussione quanto si era considerato ciclicamente consolidato nel passato, attendiamo almeno che sia il Mercato a fornircene evidenza.
Se ogni volta ci facciamo assalire da mille dubbi, timori, ritrosie, allora signori sono meglio i video poker e/o il casinò.....![]()
grazie. vorrei fosse chiaro che il mio intervento non voleva essere una critica nè una messa in dubbio delle regole cicliche. desideravo solo un chiarimento su un dubbio venuto a me medesimo. ora ho capito che è stato sufficiente un tracy rialzista per il 75% a decretare l'inizio del t+2.
mi sono chiari i vostri ragionamenti e le vostre aspettative (i tuoi grafici sono inequivocabili). ma proprio perchè la situazione mi è parsa diventare più chiara, ho voluto proporre un mio dubbio tanto per discuterne ed imparare.
la strada maestra la tracciate voi esperti. io volevo solo proporre i dubbi che mi vengono per testare la mia padronanza delle regole cicliche.
per esempio, mi aspettavo si dovesse scendere fino ai 14500 circa perchè la partenza di un nuovo t+2 inverso venisse confermata da un almeno un t-1 rialzista E dal superamento del max del tracy ribassista precedente. invece ora ho capito che è bastato un tracy rialzista per il 75%.
cioè un t-1 rialzista O il raggiungimento del prezzo menzionato sopra (che cmq potrei aver erroneamente identificato).