FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Vi faccio ridere?
Come succede agli operativi e non agli analisti che vendono report
Io che ero rialzista con primo target 17000 poi 20000 ,sono short netto con entrate fra 14800 e 15250 :lol::lol:

E' quel "netto" che mi fa paura :rolleyes:
Per il resto so che puoi fare quel che vuoi, ma sul "netto" riflettici.
Io ero short netto e.... :(

Va beh, vediamo il proseguo :rolleyes:

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Prossimi obiettivi statici al rialzo posizionati a 15690pt (intermedio) e 15890pt (principale).

Zoom sul T-1 in corso.

Ora rispondiamo alle varie domande e poi aggiorniamo l'SP500.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    63 KB · Visite: 137
Cioa Digi, buongiorno a te,

in rosso i miei contributi/correzioni.....

Buongiorno Elico.
Se posso chiedertelo hai già fatto il reverse o aspetti la chiusura del tracy?
Non l'ho ancora completato ma, di fatto, il mio ptf risulta in questo momento equilibrato.

Ieri rispondendo a rompicapo dicevi che 42 lo vedevi come basso (alto) livello di carico.Secondo te alla ripartenza del prossimo mensile di inverso, che dovrebbe coincidere anche con la ripartenza del semestre, questo prezzo potra' essere recuperato? Puoi darmi un'idea di quali livelli ti aspetti?
Quando l'indice FTSEMIB avrà fatto registrare il top identificativo dell'attuale ciclo Intermedio potremo formulare delle ipotesi, non prima.

Confido nella tua pazienza e spero che tutte queste domande non intacchino la tua enorme pazienza.

Vorrei chiederti un'ultima cosa.
Hai detto di aspettarti un massimo di indice per i primi di ottobre e di prevedere (ipotizzare) un mensile di xbr di circa 40 giorni (come massima estensione possibile).

Il mio dubbio e' sulla posizione del dax di sp e di eurostoxx e se tu ritieni che i rispettivi intermedi si possano ritenere chiusi o no.
A me non vembra che ce ne sia evidenza.
Affronterò questo tema (solo SP500) nel 3d ad hoc.

In tal caso pero sul dax abbiamo avuto un 1° mensile da 37 gg, un secondo da 25 ed ora siamo al 6 gg del 3° mensile partito dal 30-8.
Ad oggi siamo a 68 giorni ed aspettandosi un 3° mensile uguale al 2° (25gg) e' piu' probabile che vadano a fare il max sul primo t+1 per poi andare a chiudere. Ma cio' significherebbe che dovremmo avere ancora 4-5 gg di salita.
Probabilmente anche il nostro indice si adequerà all'andamento degli altri per riallinearsi sul prossimo minimo.
Stai tradando il FTSEMIB oppure gli altri Indici?

Ma in tal caso non credi che arrivare ad ottobre per il max sia difficile o hai una visione diversa?
Definisco la finestra 25Set/5Ott l'area temporale deputata ad intercettare, con maggiori probabilità (non certezza!!), il top del T+3 in corso

Quali punti di contollo utilizzarai per verificare quanto evidenziato?
I soliti del nostro metodo, quelli che abbiamo sempre usato in questi 2 anni trascorsi assieme. :rolleyes:

Oggi ho scritto troppo, perdono.:-?

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Mi hanno convinto, troppa forza.

Probabile formazione di un T-2 in 3 tempi.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    63,6 KB · Visite: 129
elico 5000 a 42 come tu sai mediare a 27,5 con altre 5000 e portare il pmc a 34,5 e da pazzi o ci puo stare con tutti i rischi del caso

Gesto estremo (personalmente sconsigliabile) da attuarsi solo quando si evidenzieranno i primi "segnali" di inversione sul ciclo Intermedio in corso.

Per il momento, ovviamente, nemmeno l'ombra.....:rolleyes:

Poi il denaro è vostro e ne fate/disponete ciò che volete e/o come meglio credete.

PS: post valido anche per altri amici che mi hanno scritto in privato e che si trovano nelle stesse condizioni.....

grazie per il consiglio.so di chiederti troppo ma non conoscendo la vs ac. potresti dire a me e ad altri che senti in privato quando i primi segnali d inversioni si faranno vivi e che ci satanno buone possibilita che il nostro indice decida di sendere grazie ancora

grazie per il consiglio.so di chiederti troppo ma non conoscendo la vs ac. potresti dire a me e ad altri che senti in privato quando i primi segnali d inversioni si faranno vivi e che ci satanno buone possibilita che il nostro indice decida di sendere grazie ancora

Nessun problema.

Cercherò, quando ve ne sarà occasione, di essere il più comprensibile e chiaro possibile.

:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto