FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

5°ciclo Giornaliero del 2°Tracy o 2°T-3 del 4°T-1 che non ammette un 2h(T-5) rialzista.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    61,8 KB · Visite: 130
Ciao ragazzi io studio e scusate se faccio domande stupide...
il giornaliero in corso quante ore ha a disposizione per trovare il suo minimo? sempre che non l'abbia già fatto.. poi se questo minimo è inferiore allo swing posto a 15976 primo segnale reverse sul t-1 confermato poi da un top nel prox t-3 inferiore al top di stamani esatto?nel caso ciò non avvenisse..avremo come prossimo segnale un t-4 riba.. questa perdita di tempo quanto incide sul target di chiusura del t o t+1... grazie

Mi sembrava che fosse una domada troppo soggettiva e mi dispiaceva farvi perdere tempo...Chiedevo operativamente e strategicamente come in occasione del termine del primo t+1 di un mensile di solito gestivate la posizione:nel senso di coprire la posizione long con una short e poi lasciar correre il long con l' avvento del 2 t+1 che probabilmente porterà ad un nuovo massimo.Ciao e grazie per l' attenzione!

Ciao ragazzi io studio e scusate se faccio domande stupide...
il giornaliero in corso quante ore ha a disposizione per trovare il suo minimo? sempre che non l'abbia già fatto.. poi se questo minimo è inferiore allo swing posto a 15976 primo segnale reverse sul t-1 confermato poi da un top nel prox t-3 inferiore al top di stamani esatto?nel caso ciò non avvenisse..avremo come prossimo segnale un t-4 riba.. questa perdita di tempo quanto incide sul target di chiusura del t o t+1... grazie
t-3 di sottostante può chiudere da ora fino alle 17 circa in linea di massima (tieni conto in media tra 6 e 10 ore circa). 15976 swing su tracy

Ultima modifica:
Mi sembrava che fosse una domada troppo soggettiva e mi dispiaceva farvi perdere tempo...Chiedevo operativamente e strategicamente come in occasione del termine del primo t+1 di un mensile di solito gestivate la posizione:nel senso di coprire la posizione long con una short e poi lasciar correre il long con l' avvento del 2 t+1 che probabilmente porterà ad un nuovo massimo.Ciao e grazie per l' attenzione!
io, soggettivamente, da stamane ho in essere solo la posizione short.
motivo: in neretto. non ho certezze che si viaggi a t+1...se prevarrà lo schema a tracy e t+2, non è sicuro che sul sottostante ci saranno nuovi massimi e comunque siamo in barra 59 del t+3 inverso. preferisco flattare la posizione alla fine del prossimo tracy o t+1 di indice (in trailing con le solite regole) e aspettare la ripartenza per shortare nuovamente a costo di perdermi il nuovo max di indice con il long...
totalmente soggettiva come view e penso opposta a quella di pat..ma reputo entrambe condivisibili ora come ora..

Ultima modifica:
io, soggettivamente, da stamane ho in essere solo la posizione short.
motivo: in neretto. non ho certezze che si viaggi a t+1...se prevarrà lo schema a tracy e t+2 non è sicuro che si faccia nuovi massimi e comunque siamo in barra 59 del t+3 inverso. preferisco flattare alla fine del prossimo tracy o t+1 di indice e aspettare la ripartenza per shortare nuovamente a costo di perdermi il nuovo max di indice con il long...
totalemnte soggettiva come view e penso opposta a quella di pat..ma reputo entrambe condivisibili ora come ora..

Esattamente :D

Paolo, tradando il Mensile ed a favore di trend (ovvero con il supporto del primo ciclo di grado superiore disponibile) amo coprire la posizione primaria, in questo caso il long.

Quindi long di medio e short di brevissimo. Poi cammin facendo si vedrà come evolverà il contesto ciclico.

Perché non fare come Ale?
Perché in contesti analoghi son rimasto a guardare l'indice che macinava punti up......

Non voglio dire che siamo nelle stesse condizioni, ma gli oscillatori del T+3 inverso mi indicherebbero la possibilità di assistere ad una ulteriore gambetta up per l'Indice.

Operativamente, poi, dipende dal capitale a disposizione e dal profilo di rischio che ci si vuole assumere.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto