FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

:D:up:
Bravo, è qui che ti volevo.

"Hedgiare" una posizione di medio periodo, a mio modo di vedere, ti consente innanzitutto di "congelare" il gain cumulato con la posizione ciclica principale (long) e secondariamente ti prenderti tutto il tempo per gestire ciclicamente quella secondaria (short).

Si evitano entrate frettolose o ingressi tardivi.....

Brava Cri che sei riuscita a postarlo. :) Amanita mi ha già cazziato....

Ora sono a casa ed in versione "light". Se ho tempo domani verifico il crude e preparo 2 righe sul cacao....
Il crude dove lo posti? sul miscelone? x' seguo anche quello e per ora mi interesserebbe capire a che punto è dovrebbe essere sulla fine dell'annuale se non erro..

Un ultima considerazione poi prometto che non rompo più per oggi..Ma se il top di indice è quello di stamani inferiore a quello dei mesi precedenti i prossimo/i mensili non ne risentiranno con top sempre inferiori e min sempre maggiori... essendo poi partito un trimestrale?

Hai ragione ma primaa per me era arabo ora assomiglia più all'inglese quando sarà italiano vedrai che vi sarò d'aiuto :-)

Fatti una tabellina a mano, ti aiuterà (io sono di vecchio stampo.....).

Un T-2 rialzista lancia un Tracy;
un T-1 rialzista lancia un Tracy+1;
un Tracy rialzista è propedeutico per un Mensile

e così via.

Un ultima considerazione poi prometto che non rompo più per oggi..Ma se il top di indice è quello di stamani inferiore a quello dei mesi precedenti i prossimo/i mensili non ne risentiranno con top sempre inferiori e min sempre maggiori... essendo poi partito un trimestrale?
nulla vieta all'inverso di fare ancora un ciclo lingua o un terzo mensile corto ribassista per andare a chiudere il trimestrale tra il 20 dicembre e il 15 gennaio...
claro?

Users who are viewing this thread

Back
Alto