FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

A mio avviso il superamento di 16213 non libera dal vincolo il 4° Tracy

La sequenza causa effetto personalmente la invertirei:
* se il 4° Tracy non sarà con polarità negativa dichiarerà l'inconsistenza del T+2 e non viceversa
* fino a prova contraria il vincolo sul 4° Tracy rimane e grava su di esso l'onere di testimoniare la non consistenza del T+2 a vantaggio del T+1
Brigi scusa detto in parole povere se il 4 tracy non sarà ribassista non si potrà aver chiuso il t+2??? non capisco per inconsistente che intendi...??? Lo so faccio 1000 domande :bow::bow::bow: altrimenti non ci capisco una mazza perdonatemi!!
Io da regola era rimasto top sopra 16213 del 3 tracy tolto vincolo riba sul 4°... :(:(:-?:-?

Brigi scusa detto in parole povere se il 4 tracy non sarà ribassista non si potrà aver chiuso il t+2??? non capisco per inconsistente che intendi...??? Lo so faccio 1000 domande :bow::bow::bow: altrimenti non ci capisco una mazza perdonatemi!!
Io da regola era rimasto top sopra 16213 del 3 tracy tolto vincolo riba sul 4°... :(:(:-?:-?

che non c'è, non esiste in questa fase ciclica

avevi scritto in risposta ad edvige "Tutto vero e sacrosanto ma è altresi corretto insinuare che se sul minimo del 16Nov, data dalla quale ha avuto luogo il 2°ciclo Intermedio del FTSEMIB, il ciclo Mensile non fosse più consistente...". Me lo sono sognato..scusami.E' che non ho capito le conseguenze dell' aver rotto lo swing mensile sul primo t+1 del mensile e mi ero immaginato che il 4 tracy andasse sotto quel livello.Mensile inconsistente significa che la struttura superiore prende il sopravvento?Ciao e Grazie per la pazienza

avevi scritto in risposta ad edvige "Tutto vero e sacrosanto ma è altresi corretto insinuare che se sul minimo del 16Nov, data dalla quale ha avuto luogo il 2°ciclo Intermedio del FTSEMIB, il ciclo Mensile non fosse più consistente...". Me lo sono sognato..scusami.E' che non ho capito le conseguenze dell' aver rotto lo swing mensile sul primo t+1 del mensile e mi ero immaginato che il 4 tracy andasse sotto quel livello.Mensile inconsistente significa che la struttura superiore prende il sopravvento?Ciao e Grazie per la pazienza

1°assioma della teoria di Elico: affinché un'oscillazione di Mercato risulti consistente, indipendentemente dalla sua ampiezza temporale, questa deve trovare reciprocità nella propria specularità di movimento. Questo significa che ad un massimo(o minimo) del sottostante dovrà sempre corrispondere un minimo (o massimo) del suo "inverso". Eccezioni a questo contesto risultano le lingue di Bayer;

2°assioma della teoria di Elico: laddove, per motivi di eccesso, non si riuscissero a trovare le opportune conferme di cui al punto precedente, le sequenze cicliche ci aiuteranno ad individuare/confermare la presenza di un'oscillazione ciclica;

3°assioma della teoria di Elico: nè deriva che se l'analista cercherà di rispettare sempre e comunque, dal grado più basso a quello più elevato, in un rigido ordine tutte le oscillazioni che il Mercato proporrà sarà soggetto, con maggiori probabilità, ad errori di interpretazioni e, conseguentemente, operativi. In sintesi, ad esempio, non sempre due T-1 fanno un Tracy. La sequenza T-1->Tracy->T+1->T+2->T+3->T+4->T+5 è pura teoria. La realtà ciclica è ben diversa.

4°assioma della teoria di Elico: un ciclo risulta "inconsistente" quando non trova nella propria ondulazione inversa le opportune conferme di cui al punto 1); oppure tramite l'inadempienza delle sequenze cicliche imposte precedentemente dal Mercato.

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    63,4 KB · Visite: 107
Questo significa che "soggettivamente" presumo che dal 16Nov il ciclo Mensile del FTSEMIB non risulti più dominante a favore di un ciclo Intermedio scandito da T+1.

Conferme a questo mio approccio giungeranno con:
1) La mancanza di un T-1 ribassista nell'intervallo temporale adibito ad identificare la conclusione del ciclo Mensile in corso;
2) L'inadempienza da parte del (futuro) 4°ciclo Tracy nel rispettare il vincolo imposto dal 2°Tracy;
3) Dall'osservazione del ritmicità ciclica delle strutture inverse.

Mi auguro di aver chiarito definitamente questo aspetto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto