FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

si sono d'accordo infatti non starei li ad impazzire sui t+1 di indice/inverso (basta seguire i t-1)...siamo in barra 78 di t+3 inverso. quando ripartirà avremo le idee + chiare...il resto non conta.

gli indici stranieri citati sono molto + leggibili...

Come tu ben sai, a me non piace stare nel "limbo". A torto o a ragione, prendo sempre una posizione.

L'ho fatto (a ragione) per l'Intermedio del FTSEMIB Lug/Set 2011 quando tutti attendevano una ripartenza (e qualche trader è ancora in attesa che le medie si incrocino al rialzo, Buck docet) e per quello (a ragione) Feb/Giu 2012 allorché il parco buoi ciclico si attendeva una ripartenza prima a Marzo, poi ad Aprile infine a Maggio. Peccato che poi il tempo finì, come la linea che delimita il campo di gioco.

Lasciamo che sia il tempo a fornirci evidenza. :)
 
Ciao ale ma l ipotesi che facevano ieri di un mensile a tre tempi x'l hai scartata visto che comunque abbiam fatto new top ???t-2 riba nn se ne sono visti x chiudere il t+1 almeno nn mi pare e la corrispondenza con l inverso mi sembra scarsa comunque.. X cui sarei d 'accordo con un new t-1 di indice partito ieri secondo del t +1 partito il 28..poi solo il tempo ci dirà chi ha ragione..
 
Ultima modifica:

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    61,6 KB · Visite: 163
si Paolo se entro le 12.30 l'indice non fa nuovi massimi o va sotto 17105 dalle 10 l'inverso sarebbe entrato in un new t-4 almeno e forse un new t-3.
 
Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo Pluriennale (3.5 anni)

Signori buongiorno,

qualche giorno fa in risposta ad un post di Wasabi avevo affermato che, con l'indice sopra quota 17159pt del 19Mar 2012, avremmo avuto un primo tangibile segnale di inversione di eterno periodo.

Vediamone assieme il perchè.

Dai 44364pt della tarda primavera del 2007, il FTSEMIB inverso ha dato luogo ad un nuovo ciclo Pluriennale.

Questo si compone, per il momento, di 4 oscillazioni Annuali chiuse ed una, quella attuale (la quinta), che si sta avviando verso la propria conclusione.

Le consuete regole che utilizziamo dal frame ad 8'(T-4) a quello a 48gg(7 anni) ci indicano che laddove i Prezzi scollineranno sopra 17159pt (T+5 inverso ribassista) ci forniranno il segnale di inversione sull'oscillazione Pluriennale inversa. Questa evidenza, unitamente ai razionali che da sempre contraddistinguono le nostre analisi, ci fornirà la possibilità di stilare due (e solamente due) ipotesi di movimento di eterno periodo:

1) Pluriennale inverso a 7 anni
2) Pluriennale inverso a 5 anni

Nel 1°caso il Pluriennale inverso si costituirà, con buona pace dell'Ing.Migliorino, di ulteriori 2 oscillazioni Annuali inverse in configurazione ribassista tali da traghettare l'indice FTSEMIB ad un massimo rilevante, e comunque superiore a 24558pt, presumibilmente nella seconda metà del 2014/prima parte del 2015;

Nell'ipotesi 2, invece, il Pluriennale inverso sarebbe in procinto, magari dopo una lingua di Bayer, di trovare la propria conclusione ed il nostro povero indice FTSEMIB ben presto riprenderebbe la via verso quota 12000pt.

Ribadisco che entrambe le ipotesi di movimento che ho dettagliato risulterebbero coerenti solo sopra 17159pt.

Lascio ai nostri esperti opzionisti (Roberto, Marco ed Alb) verificare quanto il Mercato prezza queste due tesi, con particolare riferimento alla prima. :)

Faccio seguito al precedente intervento, grazie anche al manifestarsi del dmax odierno di lungo periodo, fornendovi la versione grafica delle sopracitate ipotesi di movimento.

In "bianco" l'ipotesi 2 ed in "nero" la 1.

Probabile punto in comune, almeno da un punto di vista temporale, il minimo della prossima estate.
 

Allegati

  • Pluriennale.PNG
    Pluriennale.PNG
    84,3 KB · Visite: 190
Ultima modifica:
Faccio seguito al precedente intervento, grazie anche al manifestarsi del dmax odierno di lungo periodo, fornendovi la versione grafica delle sopracitate ipotesi di movimento.

In "bianco" l'ipotesi 2 ed in "nero" la 1.

Probabile punto in comune, almeno da un punto di vista temporale, il minimo della prossima estate.

sempre bianco e nero... uff

2013-01-09_1157.png


questo era il mio macro scenario pubblicato ad inizio novembre con le stilizzazioni disegnate allora (solo stilizzazioni di pattern con nessun riferimento ai tempi e nemmeno ai prezzi; prezzi che adesso potremo con calma e alla luce dlla correzione avvenuta tarare con più precisione)

nel frattempo la gialla viene rimpiazzata da azzurra e verde alla ricerca di XX

mettiamoci un po di colore :D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto