FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

3°ciclo Giornaliero del FTSEMIB che in ambito Intraday procede con una certa regolarità....

Creata l'ennesima figura di discontinuità Intraday (12:40/13:20), il 3°ciclo Giornaliero ha dato luogo ad una nuova oscillazione di grado T-4 o, quantomeno e sino a prova contraria, la assoceremo a tale 8h.

Vi ricordo che nell'attuale T-3 non è ammessa la formazione di un ciclo T-5 rialzista.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    68,9 KB · Visite: 101
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

personalmente sto aspettando la ripartenza del T-2 di indice sul minimo già formato o in formazione nelle prossime 2h.

Per quanto riguarda i T+1, Elico, non t piace proprio l'ipotesi 1° T+1 16-11/10-12, 2° T+1 10/12-28/12, 3° T+1 28/12-16/01, 4° T+1 16/01-??/??

Grazie,

La tua view si incastra con le oscillazioni inverse di pari grado?
 

duca.64

Forumer storico
Creata l'ennesima figura di discontinuità Intraday (12:40/13:20), il 3°ciclo Giornaliero ha dato luogo ad una nuova oscillazione di grado T-4.

:up: Dalle 13.25, da quota 17483, almeno un T-4, indice, ma guardando l'inverso che ha consumato 6 ore di sviluppo........................ ;)
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

personalmente sto aspettando la ripartenza del T-2 di indice sul minimo già formato o in formazione nelle prossime 2h.

Per quanto riguarda i T+1, Elico, non t piace proprio l'ipotesi 1° T+1 16-11/10-12, 2° T+1 10/12-28/12, 3° T+1 28/12-16/01, 4° T+1 16/01-??/??

Grazie,

...poi, GM, non è questione che "mi piaccia o meno".

E' questione di metodo ed esso è sempre lo stesso.

E quello che, nel recente passato, ci ha permesso di affermare che:
1) La violazione del minimo del 27Feb 2012 avrebbe condotto il FTSEMIB ad un minimo tra l'ultima decade di Maggio e la prima di Giugno. Com'è andata a finire?
2) Sul FTSEMIB sussistevano le premesse per osservare una lingua di Bayer di grado T+2 sul Mensile 1°Giu/25Lug e che, in questo senso, la violazione rialzista di quota 14520pt sarebbe stato segnale inequivocabile. Com'è andata a finire?
3) Nello scorso Settembre avere un approccio moderatamente rialzista sul lungo periodo. Com'è andata a finire?
4) Dal minimo del 25Lug possa avere avuto luogo un nuovo respiro ciclico Pluriennale del FTSEMIB. Leggere ultimi report dell'Ing.;
5) relativamente al Natural Gas, ipotizzare a Maggio, l'avvento di un nuovo ciclo a 2.5 anni. Performance del sottostante in questo transitorio da 1.90$ a 3.93$ (contango incluso ma si "cicla anche quello");
6) Sempre sul Natural Gas, mi sarei atteso (commento del 22Nov) un severo ritracciamento di circa 15/20% entro la fine di Dicembre. Com'è andata a finire? Ve lo dico io! Che il 22Nov il Future fece registrare il suo top ed è arrivato al 2Gen con un ritracciamento del 20%.

Può essere sufficiente oppure passiamo alle Soft Commodities? :)
 
Ultima modifica:

<GM>

Nuovo forumer
Non entro nel merito degli esempi passati, era un semplice domanda relativa alla sequenza degli attuali T+1 che mi è tuttora poco chiara.
Poichè mi chiedi, giustamente, dell'attinenza sull'inverso non riesco proprio a vedere la differenza tra il movimento inverso del 27/12-28/12 (non sufficiente a tuo dire, e nemmeno per me allora) a triggerare un nuovo T+1 inverso, laddove invece il movimento inverso del 07/01-08/01 lo fa. In nessuno dei due casi abbiamo un T-1 inverso rialzista, quindi forse è stata la rottura di un minimo di indice a far scattare il trigger, ma non vedo nemmeno quello. Se è sufficiente il T-2 inverso rialzista che quindi triggera il T che non potendo più essere ospitato nel T+1 precedente automaticamente porta con se anche un T+1, posso essere daccordo però poteva anche essere solo una lingua T.
Se hai voglia di indicarmi dove sbaglio ti sono grato almeno progredisco, altrimenti poco male, tanto non trado T+1 :)
 

toptrader

Forumer attivo
...poi, GM, non è questione che "mi piaccia o meno".

E' questione di metodo ed esso è sempre lo stesso.

E quello che, nel recente passato, ci ha permesso di affermare che:
1) La violazione del minimo del 27Feb 2012 avrebbe condotto il FTSEMIB ad un minimo tra l'ultima decade di Maggio e la prima di Giugno. Com'è andata a finire?
2) Sul FTSEMIB sussistevano le premesse per osservare una lingua di Bayer di grado T+2 sul Mensile 1°Giu/25Lug e che, in questo senso, la violazione rialzista di quota 14520pt sarebbe stato segnale inequivocabile. Com'è andata a finire?
3) Nello scorso Settembre avere un approccio moderatamente rialzista sul lungo periodo. Com'è andata a finire?
4) Dal minimo del 25Lug possa avere avuto luogo un nuovo respiro ciclico Pluriennale del FTSEMIB. Leggere ultimi report dell'Ing.;
5) relativamente al Natural Gas, ipotizzare a Maggio, l'avvento di un nuovo ciclo a 2.5 anni. Performance del sottostante in questo transitorio da 1.90$ a 3.93$ (contango incluso ma si "cicla anche quello");
6) Sempre sul Natural Gas, mi sarei atteso (commento del 22Nov) un severo ritracciamento di circa 15/20% entro la fine di Dicembre. Com'è andata a finire? Ve lo dico io! Che il 22Nov il Future fece registrare il suo top ed è arrivato al 2Gen con un ritracciamento del 20%.

Può essere sufficiente oppure passiamo alle Soft Commodities? :)

:up::up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto