FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (8 lettori)

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
domanda: le conferme di partenza di un nuovo ciclo le avete con egual valore da tempo o prezzo o privilegiate un sistema rispetto ad un altro?
 

Elico64

Forumer storico
Ipotizzavo che da ieri alle 16:16 alle 10.30 di stamane l'inverso avesse fatto l'ultimo T-5 del T-3 precedente, e poi una lingua T-4 come chiusura T-2 e propedeutica ad un nuovo T-1 (sempre inverso)

...aveva un vincolo ribassista quel T-5. Per conclamare la tua ipotesi anche un dmax andava bene, ma non con quel livello di Prezzo con il quale, alla fine, si è presentato.
 

Elico64

Forumer storico
domanda: le conferme di partenza di un nuovo ciclo le avete con egual valore da tempo o prezzo o privilegiate un sistema rispetto ad un altro?

In ordine di priorità: Tempo e Prezzo.

Poi dipende dalle situazioni. Se ora andassimo sotto 17563pt (low 1°T-4) non avrei alcuna difficoltà a dichiarare anzitempo l'avvento di un nuovo ciclo Giornaliero inverso (top T-3 FTSEMIB fatto).
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    73,7 KB · Visite: 131

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
In ordine di priorità: Tempo e Prezzo.

Poi dipende dalle situazioni. Se ora andassimo sotto 17563pt (low 1°T-4) non avrei alcuna difficoltà a dichiarare anzitempo l'avvento di un nuovo ciclo Giornaliero inverso (top T-3 FTSEMIB fatto).

grazie, quindi immagino che il minimo delle 15 circa sull'inverso non abbia sancito l'inizio di un nuovo t-3, ma solo di un t-6, che potrebbe essersi concluso sul minimo di poco fa... è corretto come modo di ragionare?
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
...aveva un vincolo ribassista quel T-5. Per conclamare la tua ipotesi anche un dmax andava bene, ma non con quel livello di Prezzo con il quale, alla fine, si è presentato.

Si, infatti stamane ero inczzato perchè non l'aveva rispettato :(.
Questo fatto ti ha fatto propendere per la partenza di T-3 inverso ieri alle 16.16?

Cmq dovremmo essere in chiusura di quel T-3, adesso credo di capire. :rolleyes:
 

claude19

Forumer storico
pat visto come spingono dovremmo essere in fase di chiusura di inverso e del naturale max del t-2 di ftse iniziato stamattina ... tutto naturalmente è valido cioè ultimo t-1 ribassista del t+1 se nn andiamo sopra i max.

Domanda, e perche il tutto sarebbe invalidato se andassimo sopra i massimi come sembra stia avvenedo ora?
Evidentemente mi sono perso, ma questo vincolo del non dovere rompere i massimi onestamente non lo capisco:wall:.
Tenkiu.


Byeee
 

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
Domanda, e perche il tutto sarebbe invalidato se andassimo sopra i massimi come sembra stia avvenedo ora?
Evidentemente mi sono perso, ma questo vincolo del non dovere rompere i massimi onestamente non lo capisco:wall:.
Tenkiu.


Byeee

perchè un minimo inferiore sull'inverso lo vincolerebbe al ribasso per il restante t-1 (almeno credo)
 

Users who are viewing this thread

Alto