FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (9 lettori)

claude19

Forumer storico
perchè un minimo inferiore sull'inverso lo vincolerebbe al ribasso per il restante t-1 (almeno credo)

Allora approffitto della tua disponibilita.
Sull'inverso dove ci troviamo come ciclo?
Sul fib saremmo in teoria nell'ultimo t-2 del 2. t-1 (.. nella teoria ovviamente), mentre sull'inverso?


Byee
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Si, infatti stamane ero inczzato perchè non l'aveva rispettato :(.
Questo fatto ti ha fatto propendere per la partenza di T-3 inverso ieri alle 16.16?

Cmq dovremmo essere in chiusura di quel T-3, adesso credo di capire. :rolleyes:

Certamente. Tu non devi "manipolare" il Mercato in modo tale che lui venga dietro alle tue ipotesi.

Stamane avevamo un vincolo ribassista sul 4°T-5 inverso, gli avevamo lasciato un 30'/60' (non ricordo) all'interno del quale poteva fare il movimento ma non l'ha fatto.

Amen.

Capitolo chiuso e battezziamo il Giornaliero inverso iniziato alle 16:08 ed il suo massimo l'abbiamo rilevato in concomitanza della conclusione del 2°T-3 del FTSEMIB.

Andando sopra il max abbiamo inoltre ri-stabilito la sincronia sui T-3. Direi che tutto torna, perfetto!

Non abbiamo fatto altro che applicare le stesse cognizioni che a Settembre ci fecero affermare ad uno sviluppo rialzista nel lungo periodo per il FTSEMIB. E sono le stesse che mi inducono ad ipotizzare ad un'estate non proprio "tranquilla". :)

Dovremmo esserci, si.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    70,3 KB · Visite: 100

Elico64

Forumer storico
Domanda, e perche il tutto sarebbe invalidato se andassimo sopra i massimi come sembra stia avvenedo ora?
Evidentemente mi sono perso, ma questo vincolo del non dovere rompere i massimi onestamente non lo capisco:wall:.
Tenkiu.


Byeee

Vero! Poteva tranquillamente rompere il top in virtù del fatto che l'inverso sta concludendo un Tracy ribassista.

Probabilmente quell'affermazione era riferita al fatto che il segnale di inversione generato sul T-1 del FTSEMIB, con un 2°T-3 ribassista, avrebbe perso la sua valenza.

Per il momento l'indice disegna un dmax prefetto.
 

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
Allora approffitto della tua disponibilita.
Sull'inverso dove ci troviamo come ciclo?
Sul fib saremmo in teoria nell'ultimo t-2 del 2. t-1 (.. nella teoria ovviamente), mentre sull'inverso?


Byee

provo, ma aspetto la benedizione dei maestri..
sull'inverso siamo nel terzo (forse quarto ma non ci sono conferme) t-3 del T iniziato il 22/1
sull'indice siamo nel terzo t-3 del secondo t-1 del t iniziato il 16/1 (a meno che stamattina non sia partito qualcosa di più duraturo di un t-3)
 

Elico64

Forumer storico
elico non mi vorrai dire che andiamo a 22000 23000 del ftse prima dell'estate per poi crollare di brutto

Se hai avuto modo di seguire i miei precedenti interventi mi attendo un rilassamento dei corsi del FTSEMIB il cui apice dovrebbe cadere (con un minimo) tra la seconda e la terza decade di Febbraio.

A seguire possibile ulteriore gamba rialzista con top definitivo a Marzo.

Questa, sino a prova contraria, l'ipotesi più probabile. Per i livelli di Prezzo devo verificare.

Corretta, a mio modo di vedere, la seconda parte del tuo quesito....

Poi non posso far altro che seguire il Mercato.
 

duca.64

Forumer storico
provo, ma aspetto la benedizione dei maestri..
sull'inverso siamo nel terzo (forse quarto ma non ci sono conferme) t-3 del T iniziato il 22/1
sull'indice siamo nel terzo t-3 del secondo t-1 del t iniziato il 16/1 (a meno che stamattina non sia partito qualcosa di più duraturo di un t-3)

Niente benedizione!!..;) il T inverso parte il 14/01, ma sarebbe più corretto dire che il 14 è partita la seconda metà di sviluppo del T+1,...........:)
 

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo Tracy

Vero! Poteva tranquillamente rompere il top in virtù del fatto che l'inverso sta concludendo un Tracy ribassista.

Probabilmente quell'affermazione era riferita al fatto che il segnale di inversione generato sul T-1 del FTSEMIB, con un 2°T-3 ribassista, avrebbe perso la sua valenza.

Per il momento l'indice disegna un dmax prefetto.

Contributo grafico. Per il momento è un doppio minimo.

Ci troviamo nel 6°T+1 del 3°ciclo Intermedio(14Set) dell'Annuale nato il 19Mar 2012.
 

Allegati

  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    73,1 KB · Visite: 114

claude19

Forumer storico
Niente benedizione!!..;) il T inverso parte il 14/01, ma sarebbe più corretto dire che il 14 è partita la seconda metà di sviluppo del T+1,...........:)
ù

Grazie ad entrambi, ma il fatto che l'inverso e l'indice abbiano partenze di T diverse mi manda in confusione:eek:.
Poiche erano speculari uno all'altro, pensavo che anche i cicli fossero nella stessa sincronia, mentre mi sembra di capire che cosi non è.
Va be, non rompo ulteriormente e cerchero di capire un po alla volta, ma cosi all'apparenza sti ragionamenti sono tutt'altro che semplici. Magari con il tempo tutto risultera + semplice e chiaro.
Aritenkiu.


Byeee
 

Users who are viewing this thread

Alto