FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
buongiorno,
mi frulla in testa da venerdi,
se la lingua avesse sottratto tempo al t-3 inverso, potrebbe essersi chiuso venerdì alle 15.54,
per l'indice potrebbe significare termine t-3 alle 14,57 e t-5 breve di raccordo fino alle 16,30.
il t-3 inverso avebbe fatto circa un'ora e mezza in modalità rialzista :rolleyes:

Ottimo Steffo. Volevo scriverlo stamane, ma poi ho pensato che vi avrei (ai più) complicato troppo le idee.

Il top delle 11:44(17838), a mio modo di vedere, è l'ultima chiamata per la nascita di un eventuale T-3 inverso.

:up:
 

<GM>

Nuovo forumer
Buongiorno,

Per quanto riguarda i T+1, Elico, non t piace proprio l'ipotesi 1° T+1 16-11/10-12, 2° T+1 10/12-28/12, 3° T+1 28/12-16/01, 4° T+1 16/01-??/??

Grazie,

Ripropongo l'ipotesi esposta la volta scorsa, sperando di ricevere una risposta meno stizzita. :up:
Rilancio chiedendo ai più esperti se strutture simili solitamente formano T+3 composti da 6 T+1, mi pare di ricordare una formazione simile nel Feb-Mag 2010.

Grazie,
 

Elico64

Forumer storico
Ripropongo l'ipotesi esposta la volta scorsa, sperando di ricevere una risposta meno stizzita. :up:
Rilancio chiedendo ai più esperti se strutture simili solitamente formano T+3 composti da 6 T+1, mi pare di ricordare una formazione simile nel Feb-Mag 2010.

Grazie,

Ciao GM,

si è corretto. Il mancato rispetto del vincolo ribassista sull'attuale T-1 condurrebbe l'indice a quel tipo di ipotesi ciclica.

Mi spiace (e mi scuso) di non aver opportunamente, ed a tempo debito, vagliato il tuo suggerimento che, inversamente parlando, troverebbe analoghi riscontri a quelli della view principale sin qui percorsa.

Buon appetito! :)
 

<GM>

Nuovo forumer
Figurati, la risorsa qui sei tu, cerco solo di buttar li i miei dubbi laddove il silenzio è sinonimo di conferma. :up:

Altrettanto!
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

La mancanza di reciprocità nell'Intraday odierno mi ha costretto ad apportare qualche piccola modifica alla struttura precedentemente riportata.

Il menù odierno ci sottopone un T-3 strutturato a T-5 la cui durata si aggira approssimativamente attorno ad 1h30'.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    74 KB · Visite: 98

Elico64

Forumer storico
no Elico ..leggevo l'ipotesi struttura primi mesi 2010..ecco tutto

Nulla è cambiato. GM ci ha suggerito, a sostegno della sua ipotesi e per una migliore comprensione, una struttura ciclica di grado T+3 che si articolò in 6 cicli T+1.

......
Nel qual caso dovremmo rivisitare il nostro posizionamento sul T+1 che, stante la reciprocità sussistente con il proprio sviluppo inverso, si tradurrà in un nuovo T+1 dal minimo del 16Gen. Tale ipotesi verrà recepita dai miei chart in concomitanza della naturale scadenza temporale del 4gg di cui sopra oppure in occasione di un top superiore a 17875pt per i motivi riportati poc'anzi circa l’inverso.

Tuttavia tengo a precisare che, stante questa possibile “variazione in corsa”, nulla cambierà circa la view di medio e lungo periodo.

Buon weekend a tutti.

:ciao:
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao a tutti,
mi permetto di chiedere se sia del tutto da scartare l'ipotesi di un 1° T-4 di indice chiuso sulla barra oraria delle 11,00. la reciprocità sui cicli T-4 la vedrei sia nella versione del giornaliero di inverso proposta da Steffo, sia in quella che ne indicherebbe l'avvio dal low delle 11,44 di stamani (dal quale, in forza di un T-6 al rialzo, un ciclo a 4 ore mi parrebbe partito.
Grazie
 

Allegati

  • Schermata 2013-01-28 a 14.26.18.png
    Schermata 2013-01-28 a 14.26.18.png
    58,8 KB · Visite: 114

Users who are viewing this thread

Alto