Claudiop
Forumer attivo
Buon Giorno Edvige!Ciao,
Provo, senza alcuna pretesa di essere nel giusto, a fare una riflessione sul tuo quesito che, sostanzialmente, pone il dubbio se il T+3 di indice,
giunto a 49gg di vita e dopo un ultimo T+1 ribassista possa ammettere un nuovo top. Io direi di no e, pertanto, un massimo superiore a quello di periodo potrebbe essere un primo segnale dell'avvio di un nuovo T+3 (considerato anche lo swing odierno sul T+3 di inverso), evento comunque da confermare con un T+1 al rialzo.
Detto ciò, riferendomi al mio profilo di rischio e consapevole della possibile perdita, attenderei la conclusione del T-1 di indice
avviatosi dal low odierno per capire se sia il caso di chiudere lo short in quanto un T-1 ribassista, nonostante il nuovo top, rientrerebbe a mio modo di vedere nel IV T+1 (ribassista) in essere dal 16genn o, mi correggo, farebbe parte di un nuovo T+1 ribassista.
![]()
Stamane il tuo cortese scritto mi e' piu' chiaro, tranne che per una cosa (di certo per colpa mia): quando dici 'nonostante il nuovo top' (il neretto in alto e' mio) ti riferisci all'eventuale sforamento del massimo del 30.1 o al massimo del t-1 in corso? Perdona la banalita' ma all'inizio di un nuovo metodo si e' un po' insicuri...

Ultima modifica: