FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao,
Provo, senza alcuna pretesa di essere nel giusto, a fare una riflessione sul tuo quesito che, sostanzialmente, pone il dubbio se il T+3 di indice,
giunto a 49gg di vita e dopo un ultimo T+1 ribassista possa ammettere un nuovo top. Io direi di no e, pertanto, un massimo superiore a quello di periodo potrebbe essere un primo segnale dell'avvio di un nuovo T+3 (considerato anche lo swing odierno sul T+3 di inverso), evento comunque da confermare con un T+1 al rialzo.
Detto ciò, riferendomi al mio profilo di rischio e consapevole della possibile perdita, attenderei la conclusione del T-1 di indice
avviatosi dal low odierno per capire se sia il caso di chiudere lo short in quanto un T-1 ribassista, nonostante il nuovo top, rientrerebbe a mio modo di vedere nel IV T+1 (ribassista) in essere dal 16genn o, mi correggo, farebbe parte di un nuovo T+1 ribassista.
:ciao:
Buon Giorno Edvige!
Stamane il tuo cortese scritto mi e' piu' chiaro, tranne che per una cosa (di certo per colpa mia): quando dici 'nonostante il nuovo top' (il neretto in alto e' mio) ti riferisci all'eventuale sforamento del massimo del 30.1 o al massimo del t-1 in corso? Perdona la banalita' ma all'inizio di un nuovo metodo si e' un po' insicuri...:titanic: grazie e un saluto anche al padrone di casa.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

come ampiamente introdotto ieri, il minimo odierno a 17392pt, avendo generato un T-6 ribassista nel suo 2°50% di sviluppo, possiederebbe quelle caratteristiche (minimali) tali da essere considerato quale bottom identificativo della conclusione del 1°ciclo Giornaliero del nuovo T-1.

Conferme in tal senso giungeranno dal mancato rispetto del vincolo ribassista in atto sull'attuale T-6 oppure, a parità di minimo, dalla formazione di reiterati ulteriori nuovi massimi Intraday.

:) In presenza di queste condizioni,..T-3 inverso da quota 17520, che conclude il suo 1° T-5 alle 9.14 a quota 17525,... 2° giornaliero indice da quota 17392, dalle ore 9.03,...:rolleyes: Mentre nel caso di violazione al ribasso di quota 17392, T-3 inverso dalle 9.03, da quota 17525 e giornaliero indice, quello partito da quota 17080, che deve ancora concludere il suo sviluppo,....

:) In presenza di queste condizioni,..T-3 inverso da quota 17520, che conclude il suo 1° T-5 alle 9.14 a quota 17525,... 2° giornaliero indice da quota 17392, dalle ore 9.03,...:rolleyes: Mentre nel caso di violazione al ribasso di quota 17392, T-3 inverso dalle 9.03, da quota 17525 e giornaliero indice, quello partito da quota 17080, che deve ancora concludere il suo sviluppo,....

La prima ipotesi con il primo T-5 negativo prevede un forte richiamo riba per l'inverso :rolleyes:

Stanno lateralizzando perchè ci leggono e non vogliono farci capire ? :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto