FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Movimento correttivo propedeutico alla conclusione del 1°T-6 del 2h(T-5) nato stamane in open.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    82,2 KB · Visite: 138
o top del quarto t-5 trovato a 16826 alle 9.56 in concomitanza con la conclusione del secondo t-5 inverso.
vediamo se ci stiamo muovendo a t-4/t-6 o a t-5...al momento entrambe buone le soluzioni di brevissimo

Ciao Ale,

infatti non l'ho voluto specificare apposta. Il chart parla chiaro così come le indicazioni in ambito temporale che si sono susseguite..... ;)

Ciao Ale,

infatti non l'ho voluto specificare apposta. Il chart parla chiaro così come le indicazioni in ambito temporale che si sono susseguite..... :)
sotto 684 avremmo anche un buon segnale di reciprocità sui t-3 temporalmente parlando...e invece quella su t-2 inizierebbe a scricchiolare...diversamente invece in caso di superamento di 826...
vediamo

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Mi è capitato sotto mano l'articolo che allego contenente la descrizione del Pattern 5.0.

Sempre che abbia capito bene, potrebbe rivelarsi utile sia per individuare i possibili punti di inversione del movimento espansivo in corso (ad esempio a seguito della partenza dell'ultimo Mensile, o parte di esso, del Trimestrale di inverso), sia per individuare le aree di Prezzo in cui, nell'ambito della finestra temporale di riferimento atta ad ospitarlo, la reciproca oscillazione ciclica che insiste sul sottostante potrebbe individuare il proprio low di riferimento.

L'esempio che ho reso nel chart a 4 ore è del tutto ipotetico e parte dal presupposto che sul top di martedì 30apr (17031) possa avviarsi (con i previsti requisiti di prezzo e tempo) il nuovo T+2 inverso.
Nel rispetto degli elementi richiesti per la formazione della figura, tale oscillazione potrebbe individuare il suo top nel punto D (che, pertanto, verrebbe a corrispondere al bottom del T+2 di FTSEMIB).
Il pattern è valido se il movimento espansivo è compreso tra il 161,80% (già toccato con l'ultimo rialzo di venerdì) ed il 224% di AB (dal quale avremo D1).

Spero di aver capito correttamente. Ringrazio per le eventuali correzioni e/o integrazioni.

Buona serata

:ciao:

(ho modificato il chart in precedenza allegato).
davvero molto interessante...porta avanti e leghiamolo alla ciclica...dopo che avremo certezza del max effettuato sul t+2 (punto d) proviamo a mettere il target previsto e lo controlliamo...

Users who are viewing this thread

Back
Alto