FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao Barat, intendevo il terzo T-6. Pero' effettivamente non mi ritrovo con l'inverso... oggi la scomposizione non mi risulta semplice. Un T-7 a rialzo mi da la partenza del T-5.

rileggendo forse intendi che il T-5 indice si è chiuso alle 12.20 ?

ma perchè dici che poi è partito un terzo T-5?
domanda 1: perchè terzo?
domanda 2: cosa ti certifica la partenza del T-5?

Ciao Barat, intendevo il terzo T-6. Pero' effettivamente non mi ritrovo con l'inverso... oggi la scomposizione non mi risulta semplice. Un T-7 a rialzo mi da la partenza del T-5.

Ciao Stefle,
se può esserti utile potremmo forse essere prossimi alla conclusione del 3° T-6 ribassista (quindi….) (nato sul low delle 12,22) del T-4 di indice

meglio tornare un attimo al capitolo 1
1 T-5 è formato da 2 T-6

il terzo non ci sta

possiamo avere un T-5/T-4 ibrido composto se vuoi da 3 T-6, altrimenti è meglio parlare di T-4 composto da 4 T-6

verifica sempre anche l'inverso, dove vedi un T-6 indice devi vedere un T-6 inverso e i massimi di un ciclo devono corrispondere con i minimi del ciclo opposto
classico il 3 ore che va classificato in base al reciproco,
camunque esistono anche t-5 composti da 3 t-6 brevi

:rolleyes: Rimango dubbioso nel poter considerare un T-1, la struttura inversa originatosi il 10/06, conclusa con uno sviluppo di circa 52 ore sul Top indice a quota 16321 o di 56 sul Top a quota 16312, non ho l'esperienza necessaria, statistica, ma mi sembra che l'estensione temporale sia eccessiva, che dici?

Edvige che ne pensi?

Edvige che ne pensi?

Ciao Paolo,

non intendevo ignorare ma ho visto che era diretta ad Ale e non volevo frappormi.
vado a naso….pur mancando la reciprocità top/bottom, sul low del 10 giugno ci stava la partenza del 2° Tracy ho scordato di specificare Inverso.
Se quota 16321 resta integra dopo lo swing condizionato sul Tracy di indice, io direi che abbiamo reciprocità tra Tracy.

Ultima modifica:
Ciao Paolo,

non intendevo ignorare ma ho visto che era diretta ad Ale e non volevo frappormi.
vado a naso….pur mancando la reciprocità top/bottom, sul low del 10 giugno ci stava la partenza del 2° Tracy.
Se quota 16321 resta integra dopo lo swing condizionato sul Tracy di indice, io direi che abbiamo reciprocità tra Tracy.

:eek: "non volevo frappormi", non dirlo nemmeno per scherzo,........;) Edvige, ritengo che di "Maestro" ce ne sia solo uno, e questo non lo considero soggettivo,....:D Noi "Alunni" con il confronto possiamo, con fatica, solo migliorarci, quindi credo di poter dire che ognuno è libero di intervenire, SENZA, correre il rischio di sentirsi dire "Non era rivolto a Te!!", altrimenti sono/siamo sul posto sbagliato,...........:)Ops, grazie

:rolleyes: Rimango dubbioso nel poter considerare un T-1, la struttura inversa originatosi il 10/06, conclusa con uno sviluppo di circa 52 ore sul Top indice a quota 16321 o di 56 sul Top a quota 16312, non ho l'esperienza necessaria, statistica, ma mi sembra che l'estensione temporale sia eccessiva, che dici?
Paolo,
non c'è dubbio su quella durata. la zona grigia tra t-1 e tracy è tra le 42 e le 46 ore circa...sotto 42 è un t-1 sopra le 46 è quasi certamente un t...
detto questo non è che posso far finta di nulla è abolire a mio piacimento il t-1 sopratutto se il sottostante come in questo caso mi da ampia presenza di sè con quel vincolo su ultimo t-3 rispettato.
non ci rimane in questi casi che continuare a seguire lo sviluppo di tutti i suoi cicli e verificare dove eventualmente si apriranno crepe...

al momento dunque da 16084 ho evidenza certa di new t-2...nel proseguio valuteremo la bontà del t-1...ma se va sopra 321 per me esiste e lo considero.

Spero di aver dissipato i tuoi dubbi.
ciao

Ciao Paolo,

vado a naso….pur mancando la reciprocità top/bottom, sul low del 10 giugno ci stava la partenza del 2° Tracy ho scordato di specificare Inverso.
perfetto passaggio di eddy come al solito impeccabile...sotto 16084 senza andare sopra 321 nella giornata odierna 8e probabilmente anche in quella di domani) darebbe quel segnale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto