FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Vedo che questo post non ha riscosso molto successo.....

Buongiorno a tutti.
Elico la partenza su inverso di un ciclo T ci suggeriva che l'indice era alla ricerca di un bottom per chiudere il T corrispondente, questo credo ci dicesse in termini di prezzo e lo abbiamo raggiunto oggi. In termini di tempo però il T inverso potrebbe essere ospitato tranquillamente nel vecchio mensile, a meno che non si superi il top precedente (bottom a circa 14900 di indice). Unico dubbio è il fatto che prima di questo T-2 di indice ci sia stato un T-4 a lanciarlo e questo fa pensare che doveva partire un T-1 che ha già invertito la rotta

.......in effetti ti ho risposto solamente io e magari anche in maniera non corretta.....

Perdonami Edivge,

mi era sfuggito il tuo intervento, ma ti consideravo "fuori concorso"......:D

Comunque è corretto quanto hai declinato. Un ciclo Mensile che inverte il proprio sviluppo configurando un T-1 ribassista non può aver la "forza" di far registrare un nuovo top e/o configurare un T-1 rialzista.....

:mumble: Ne hanno la facoltà, e alziamo l'allert in relazione al rintracciamento "fornito" dall'indice,...........;)

Occhio Paolo che, se riesco a leggere tra le righe ciò che ipotizzi, un movimento di quel tipo metterebbe in discussione anche il ciclo Intermedio del FTSEMIB fornendo un primo possibile punto di svolta. :mumble:

Perdonami Edivge,

mi era sfuggito il tuo intervento, ma ti consideravo "fuori concorso"......:D

Comunque è corretto quanto hai declinato. Un ciclo Mensile che inverte il proprio sviluppo configurando un T-1 ribassista non può aver la "forza" di far registrare un nuovo top e/o configurare un T-1 rialzista.....

Ciao Elico,

sono io che devo sempre ringraziarti per quanto, con molta pazienza, ci insegni.....

Occhio Paolo che, se riesco a leggere tra le righe ciò che ipotizzi, un movimento di quel tipo metterebbe in discussione anche il ciclo Intermedio del FTSEMIB fornendo un primo possibile punto di svolta. :mumble:

:) Non è l'ipotesi più probabilistica, anche se da tenere nel "cassetto",.....mi riferivo piuttosto all'inverso, che potrebbe già aver "sciolto" le riserve, di dove voler accasare il Tracy originatosi a quota 15552,.........;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto