FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    81,1 KB · Visite: 124
Buongiorno a Tutti,

per il 3° T-5 inverso possiamo considerare il minimo delle 13,15 o è insindacabilmente quello delle 12,45?
Mi sono collegata adesso e tra inversioni condizionate e ritracciamenti su tutti i tf faccio un po' fatica.
Grazie

Prendo spunto dal post di Edvige per fare una raccomandazione valida per tutti coloro che da poco si sono avvicinati a questo 3d.

Non affannatevi alla disperata ricerca di lingue, inversioni, ritracciamento e quant'altro.

Le cose devono essere "naturali" e, se vi impegnerete, arriverete ad intercettarle a tempo debito.

E' solo questione di metabolizzare le fondamenta del metodo Prezzo/Tempo. A seguire aggiungerete il resto....e vi verrà automatico "annusare" che i conti non tornano.... :)

Buongiorno a tutti.
Oggi riesco a seguire poco ma vorrei postare e consultarmi con voi sui movimenti di ucg. Dalle 9 del 5/7 siamo in un ciclo T inverso. Il Primo T-1 si è concluso alle 9 dell'11/7, poi alle 13 del 12/7 si è concluso un T-2. Si è avuto anche un T-3 ribassista, se leggo bene, condizione per lo swing incondizionato del T di cui sopra. Pertanto il T-2 nato in quell'occasione ( adesso all'11°ora) avrebbe un vincolo ribassista da rispettare se ancora facente parte dello stesso T. Altrimenti dovremmo considerare nuovo T inverso dal minimo delle 13 del 12/7.

Ciao Silvetro,

ieri sera, dopo cena, mi sono rivisto tutte le centrature dell'SP500 dal Marzo 2009 dal T+1 in su.....ed ho applicato le cognizioni relative alle figure di inversione con massimi crescenti.

I risultati, anche se in ottica di lunghissimo periodo non cambiano rispetto alla precedente centratura, sono stati ottimi e giustificano l'attuale fase americana.

Tutto ciò per dire che, al momento, sono fuso.......e non riesco ad aiutarti... :sad:

Ciao Silvetro,

ieri sera, dopo cena, mi sono rivisto tutte le centrature dell'SP500 dal Marzo 2009 dal T+1 in su.....ed ho applicato le cognizioni relative alle figure di inversione con massimi crescenti.

I risultati, anche se in ottica di lunghissimo periodo non cambiano rispetto alla precedente centratura, sono stati ottimi e giustificano l'attuale fase americana.

Tutto ciò per dire che, al momento, sono fuso.......e non riesco ad aiutarti... :sad:

Grazie Elico, tutto quello che fai è già TANTISSIMO :bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto