FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

A livello "Angolare", risulterebbe alquanto significativa, una violazione al ribasso di quota 16610,
in quanto confermerebbe la rottura dell'angolo posizionato a quota 16660,.............;)

T-2 ribassista...? :mumble:

Si, ma non possiamo ancora essere certi che quello che ha avuto luogo dal minimo delle 12:48 sia veramente un 2gg.

E' chiaro che tutto ce lo fa supporre tuttavia, in questi casi quando la componente Tempo (T-4 rialzista) non supporta il ciclo oggetto di violazione dello swing, bisogna far riferimento al precedente minimo.

Sembra una cosa di poco conto ma vi posso assicurare che potreste trovarvi "contro-mano" sul prossimo T-3.

Non so se mi spiego. Quindi se con l'attuale T-3 dovessero violare quota 16654pt, aumenterei la sensibilità sul successivo T-3 perché potrebbe essere un Giornaliero di un nuovo T-1.

Indice FTSEMIB: ciclo T+1

Si, ma non possiamo ancora essere certi che quello che ha avuto luogo dal minimo delle 12:48 sia veramente un 2gg.

E' chiaro che tutto ce lo fa supporre tuttavia, in questi casi quando la componente Tempo (T-4 rialzista) non supporta il ciclo oggetto di violazione dello swing, bisogna far riferimento al precedente minimo.

Sembra una cosa di poco conto ma vi posso assicurare che potreste trovarvi "contro-mano" sul prossimo T-3.

Non so se mi spiego. Quindi se con l'attuale T-3 dovessero violare quota 16654pt, aumenterei la sensibilità sul successivo T-3 perché potrebbe essere un Giornaliero di un nuovo T-1.

.

Allegati

• T+1.png
    T+1.png
    67,7 KB · Visite: 84
Ottimo!!

Chiusura di T+1 doveva essere tra il 6 e l'8Ago è chiusura c'è.

Ora si che non sarà più ammesso un nuovo massimo da questo T+1.

Come controlleremo l'evolversi di questa struttura ed il suo naturale completamento?

1) Il prossimo T-4 non potrà essere rialzista;
2) Il prossimo T-3 non potrà essere rialzista;
3) All'interno di questo T+1 non sarà ammesso un T-2 rialzista;
4) In ottica Mensile, da prendere con le dovute cautele, non sarà possibile la formazione di un 4gg rialzista
5) I prezzi non potranno....bla...bla...bla...
6) La forchetta di Andrews non dovrà essere violata....
7) ........

Ultima modifica:
Grazie Pat, ma sull'inverso, mi trovo a questo punto con 3 sottocicli e farei partire il T-3 alle 15:05.

1 9,20 - 11,20
2 11,20 - 13,50
3 13,50 - 15,05

Come controlleremo l'evolversi di questa struttura ed il suo naturale completamento?

1) Il prossimo T-4 non potrà essere rialzista;
2) Il prossimo T-3 non potrà essere rialzista;
3) All'interno di questo T+1 non sarà ammesso un T-2 rialzista;
4) In ottica Mensile, da prendere con le dovute cautele, non sarà possibile la formazione di un 4gg rialzista
5) I prezzi non potranno....bla...bla...bla...
6) La forchetta di Andrews non dovrà essere violata....
7) ........

1) Il prossimo T-4 non potrà essere rialzista; Con il presupposto di essere in un nuovo T-2 e questo è già ribassista non è ammessa la formazione di un ciclo T-4 che lancerebbe un nuovo T-2
2) Il prossimo T-3 non potrà essere rialzista; Stesso discorso di sopra ma in chiave T-1, essendo il T-1 ribassista la presenza di un nuovo T-3 rialzista sancirebbe la nascita di un nuovo T-1
3) All'interno di questo T+1 non sarà ammesso un T-2 rialzista; Stesso discorso in chiave Tracy. Il t+1 non può ospitare un nuovo tracy
4) In ottica Mensile, da prendere con le dovute cautele, non sarà possibile la formazione di un 4gg rialzista Questo lo interpreto così, è possibile che il mensile decida di allungare i suoi corsi specialmente in concomitanza di un inverso che fa ripartire cicli maggiori e potrebbe essere possibile assistere ad un 4g rialzista (da prendere con le molle :) )
5) I prezzi non potranno....bla...bla...bla...Dando precedenza al tempo anche i prezzi dovranno comunque sottostare ai vincoli di cui sopra rispettandoli con minimi e massimi decrescenti.
6) La forchetta di Andrews non dovrà essere violata.... canale di prezzi....analisi tecnica.. ok...
7) ........

Elico faccio un esercizio di comprensione sperando di aiutare anche gli altri...

per ogni punto da te elencato descrivo il perchè sperando di non dire cavolate e di aiutare me e tutti a marchiare a fuoco i criteri di analisi..... :-)

Le mie risposte in blu ....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto