FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

frenke

detto Frankie Controvento
Questa la mia centratura giornaliera, il rettangolo grigio indica la terra di nessuno in cui, a seconda della direzione del prezzo (ed il tempo impiegato) saprò se la mia centratura è corretta o meno.
 

Allegati

  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    59,5 KB · Visite: 102

frenke

detto Frankie Controvento
Tracy

Sul medio periodo sono ancora centrato così. I prezzi hanno per adesso confermato questa centratura mantenendosi sotto il top del T-2 precedente.
 

Allegati

  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    40 KB · Visite: 118

frenke

detto Frankie Controvento
T+1

Il T+1 ha fatto un perfetto pullback sulla trend, il T-1 che compone la sua parte finale ha ancora tempo per concludere.

Questo T+1 sta dimostrando (a meno che non sia terminato sul minimo di ieri/stamattina) una notevole forza andando a fare il sul top nel penultimo (si scrive così...) T-2 e un doppio massimo nell'ultimo T-2.

Notevole... :)
 

Allegati

  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    53,6 KB · Visite: 104

uno e trino

Forumer storico
Il T+1 ha fatto un perfetto pullback sulla trend, il T-1 che compone la sua parte finale ha ancora tempo per concludere.

Questo T+1 sta dimostrando (a meno che non sia terminato sul minimo di ieri/stamattina) una notevole forza andando a fare il sul top nel penultimo (si scrive così...) T-2 e un doppio massimo nell'ultimo T-2.

Notevole... :)

Mi sa tanto che se WS, pian pianino va a recuperare quella trend domani la passiamo in open e si deve rivedere tutto?
 

low

Nuovo forumer
Questa la mia centratura giornaliera, il rettangolo grigio indica la terra di nessuno in cui, a seconda della direzione del prezzo (ed il tempo impiegato) saprò se la mia centratura è corretta o meno.

Ciao, grazie degli aggiornamenti.
Guardando il grafico del t-3 mi chiedevo se non possiamo considerare concluso il giornaliero di indice sul minimo delle 16,00 dopo un t-6 ribassista e 7 ore di negoziazione, atteso anche il ritracciamento del T-5 inverso 14,48/16,56 (ritracciamento non ammesso dal giornaliero di sottostante in fase di chiusura)?
Grazie
 

frenke

detto Frankie Controvento
Ciao, grazie degli aggiornamenti.
Guardando il grafico del t-3 mi chiedevo se non possiamo considerare concluso il giornaliero di indice sul minimo delle 16,00 dopo un t-6 ribassista e 7 ore di negoziazione, atteso anche il ritracciamento del T-5 inverso 14,48/16,56 (ritracciamento non ammesso dal giornaliero di sottostante in fase di chiusura)?
Grazie

Ciao :)

Giusta osservazione, non ho ancora "certificato" la ripartenza del T-3 in via cautelativa (sono un cagasotto :( ) perche non ho avuto ancora un T-5 (2h) rialziste ne i prezzi > il precedente 2h.

Essendo lo swing incondizionato del T-3 già scattato, un T-6 (1h) rialzista sarebbe dovuta esser sufficiente ma di questi tempi starei attento :)

Grazie per avermelo fatto notare così abbiamo potuto dire a tutti del perchè non ho chiuso il T-3 alle 16

Ciao
 

frenke

detto Frankie Controvento
Mi sa tanto che se WS, pian pianino va a recuperare quella trend domani la passiamo in open e si deve rivedere tutto?

Stiamo a vedere e poi decidiamo :)

Comunque i prezzi di ogni sottostante sono decisi dalle persone che decidono equo uno scambio. C'è la loro psicologia, la loro emotività... paure incertezze e chi più ne ha più ne metta.

Tutto questo crea dei ritmi di azione e di reazione più o meno lunghi, il mercato (ovvero le persone che vi operano) ha memoria (per questo possiamo creare trend e supporti/resistenze) e tutto questo movimento crea salite e discese. I nostri amati cicli.

Ciò che accade nel breve guida ciò che accadrà nel futuro e ne entra a far parte a pieno titolo.

Esagerando: Se stanotte succedesse una disgrazia e tutti vendessero avremmo un picco verso il basso? Può darsi. Ma questo stesso picco nel momento in cui esiste in chart per me entra a far parte della vita del sottostante e va considerato come tale perchè ha influenzato le persone, i prezzi ed ha fatto passare di mano molti titoli.

Esistono evenienze estranee ed esterne che influenzano? Probabilmente si. Ma loro stesse entrano a far parte del prezzo eci sarà una reazione congrua, adeguata e che avrà un peso nel futuro.

Se domani i prezzi dovessero partire UP, qualsiasi sia il motivo, ne prenderemo atto poichè il sottostante ne ha facoltà ed i cicli ad esso collegati in essere in questo momento recepiranno i prezzi e risponderanno di conseguenza.


E' un pippone scritto male per voler toccare un tema interessantissimo che meriterebbe tempo e condivisione.

Vediamo domani che succede..... :)
 

low

Nuovo forumer
Ciao :)

Giusta osservazione, non ho ancora "certificato" la ripartenza del T-3 in via cautelativa (sono un cagasotto :( ) perche non ho avuto ancora un T-5 (2h) rialziste ne i prezzi > il precedente 2h.

Essendo lo swing incondizionato del T-3 già scattato, un T-6 (1h) rialzista sarebbe dovuta esser sufficiente ma di questi tempi starei attento :)


Ciao

Grazie a te :).
La considerazione nasceva anche dal fatto che, a corollario, abbiamo un T-5 inverso (14,48/16,56) al rialzo non ammesso dal precedente t-3.
 

Users who are viewing this thread

Alto