FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao Pat

Ciao Digi, buongiorno a tutti.

Qualche giorno fa si dibatteva sulla costruzione di figure di inversione in successiva sequenza.

A questo proposito non ho un campione statistico tale da farmi affermare di considerare "l'agglomerato" di queste figure piuttosto che l'ultima in ordine di sequenza.

Non è frequentissima questa dinamica tuttavia mi è già capitata di osservarla ad esempio tra il 14 ed il 31Dic 2012 per il Caffè. In quell'occasione ci fu un T-1 seguito da un ulteriore Tracy di Bayer.

Alla fine, dal minimo del 31Dic, si generò un ciclo Intermedio dando ragione al Tracy 20/31Dic.

Spagna ...oltre i vecchi massimi

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    345,5 KB · Visite: 110
Scusami frenke, innanzitutto complimenti!!! Volevo chiederti, se lo swing incondizionato per decretare finito il t-3 e' t-6, non basterebbe positivo sull'inverso il t-6? Pero' essendo scattato uno swing condizionato deve fare quindi un t-5 positivo 'almeno'. Giusto?

Potrebbe essere utile anche per le new entry.

Ciao Stefle, la riposta è molto importante...no! :)

benchè la ciclicità dei minimi e massimi ci dica che ad un top ciclico corrisponde un bottom ciclico di pari grado "dall'altra parte", non viene influenzata la polarità dei cicli...

potresti avere un T-6 positivo sull'inverso e pure sul sottostante e questo non soddisferebbe il requisito.

Quando si dice "negativo" si fa riferimento non solo al tempo (il ciclo) ma anche al prezzo minimale che deve raggiungere.

Scusami frenke, innanzitutto complimenti!!! Volevo chiederti, se lo swing incondizionato per decretare finito il t-3 e' t-6, non basterebbe positivo sull'inverso il t-6? Pero' essendo scattato uno swing condizionato deve fare quindi un t-5 positivo 'almeno'. Giusto?

Potrebbe essere utile anche per le new entry.

Questa seconda parte non l'ho capita... TontoFrenke :)

Ma questo lo hai sottinteso dicendo di considerare la componente tempo.se facciamo la seguenza + - (di t-6/1h) in un t-4 (4ore) per il tempo ci potrebbero stare 2 t-6 e per le sequenze un + -. Se a 3 tempi ci sta solo un -.

Il 3 tempi solitamente si smaschera un po' in anticipo perchè ha una struttura atipica ovvero non ha il suo baricentro nel 50% circa del ciclo superiore e i cicli al suo interno (specialmente quello di grado inferiore) hanno una durata "sospetta".

La domanda era come comportarsi su un T-3, nella sua parte finale quando lo swing incondizionato è già attivo e il T-5 fa registrare - avendone facoltà un T-6 positivo.

Gli è permesso nonostante lo swing incondizionato? Ecco la domanda :)

A chi si deve dare retta... ?

Ciao Frenke :) semplicemente per l'inverso non basta un T-6 positivo?

Ci sono dei casi (leggi vincoli stringenti ribassisti) in cui non è più ammessa la formazione di T-6 positivi in quel caso la presenza di un T-6 positivo è sospetta e deve cominciare a destare sospetti.

Per la restante parte della risposta, facciamo riferimento alla mia domanda sperando che qualcuno la accolga :)

A dopo

ok ;) oggi ti offro io il caffe'...

Ci sono dei casi (leggi vincoli stringenti ribassisti) in cui non è più ammessa la formazione di T-6 positivi in quel caso la presenza di un T-6 positivo è sospetta e deve cominciare a destare sospetti.

Per la restante parte della risposta, facciamo riferimento alla mia domanda sperando che qualcuno la accolga :)

A dopo

Users who are viewing this thread

Back
Alto