FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Aivojen ci fai un'analisi dei movimenti sulle opzioni in questo periodo?
Ad oggi sulle scadenze di agosto e settembre quale è la quota che "converrebbe" ai gestori?

Siamo ancora in bassa vola e in questi casi mi scasso un po'. ;)

Agosto credo 16900-16950, ma non prenderlo per oro colato; gli va bene anche 17100.
C'è tuttavia un numero impressionante di FIB aperti che sugerisce che stanno preparando un brutto scherzo ai longhisti, ma essendo su settembre lo faranno quando vorranno e non necessariamente nei prossimi 3 gg di borsa prima della scadenza di agosto.

dalle 15:56 alle 16:28 abbiamo avuto un 30' ribassista (swing T-4)

La sequenza ciclica sul T-6 è stata rialzista-ribassista (questo lo swing)...

Osserviamo se la sequenza vien rispettata.

infatti parlavo di inverso (vedi min di oggi e min di maggio)....tu che conta porti? ciao

:)

Anche io parlavo di inverso :-o

Per stabilire se siamo oppure no sotto i minimi di un ciclo, anche se fai l'analisi su xbr, controlla sempre la ciclicità dei massimi (detta anche ciclicità inversa) dell'indice: se ti abitui non avrai più bisobno dell'xbr.

Prova a controllare l'indice nelle date di oggi e in quella che hai dato (corretta) di partenza T+3: siamo sotto o sopra?
Se siamo sotto, nella ciclicità inversa siamo sopra.

Mi ho capito? :rolleyes:

Altrimenti chiedi, ma questa cosa è alla base della ciclicità inversa. Non andare avanti se non l'hai capito bene.

Ma cosi' non farebbe l'ultimo T-5 negativo e non puo' fare + - + + :mmmm::mmmm:

Stefl lo swing è semplicemente un livello al quale il ciclo ci comunica "ehi ragazzi... ho finito le banane....." ed è quindi destinato a scendere.

Non significa che si fermerà li...

lo swing è un paletto, un target minimale....una fotocellula che ci avverte quando passa qualcuno...

Ragazzi...scusate l'assenza...vedo ora al mio ritorno un bell'hanging man....ma di scendere non ne hanno voglia....
Qualcuno mi aggiorna della possibile centratura?

Grazie

Ps. Tanto del l'analisi tecnica ad agosto con questi volumi se ne strefregano

Ultima modifica:
Ragazzi... il ditino sul tasto buy/sell non è raccomandato ma sul testo cerca... volentieri...

Anzi... basterebbe sfogliare le ultime 2 pagine!! :)

Su Doc.... Stamattina non ti avevo visto online altrimenti ti volevo chiedere se avevi venduto gli xbr sul bottom del T-4 :d: sono un po' anche figli nostri quelli :)

Ultima modifica:
Ragazzi... il ditino sul tasto buy/sell non è raccomandato ma sul testo cerca... volentieri...

Anzi... basterebbe sflogiare le ultime 2 pagine!! :)

Su Doc.... Stamattina non ti avevo visto online altrimenti ti volevo chiedere se avevi venduto gli xbr sul bottom del T-4 :d: sono un po' anche figli nostri quelli :)

Ciao frenke...ho cercato ma non ci ho kapito una mazza...sono uscito in pari..

Volevo farvi notare come usa sia col freno a mano e rossa da giorni...noi invece ricchi come non mai grazie ai politici siamo fortemente verdi...poi si dice che non c'è manipolazione...per me tra un po' tirano lo scarico

Users who are viewing this thread

Back
Alto