FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Perché frenke? La rottura di 16885 crea un t-2 vincolato a ribasso su indice e probabilmente tutto il tracy, per me l'unica possibilità di rilancio di tracy di sottostante e' arrestare qui la discesa , non capisco come tu faccia ad immaginare un possibile tracy indice con valori <16885

Doc, saremmo alle solite...

O allunghiamo il corso del Tracy indice... oppure non possiamo confermare che sia partito...

Quando dici T-2 vincolato al ribasso ci può stare.... quando dici tracy.... la domanda è...

Quale Tracy? Hai visto nascere un Tracy su indice?? :)

Cosa fare dopo?
Le possibilità sono molteplci e coniugate con l'AC potrebbero essere anche profittevoli ;)

Straddle solo acquisto e vendita di ciò che hai comprato.

Questo riduce molto le possibilità, ma si può fare tenendo conto che stai participando ad una gara di corsa e sei zoppo, ma se indovini la strada puoi vincere almeno un premio di consolazione. ;)

1) Hai bisogno (se le hai pagate circa 400pt in tutto) di un movimento di 400pt di indice (la direzione non importa, il quando si verifica sì) e sei in gain sicuro: tanto prima si verifica tanto meglio. :up:

2) Secondo aspettative cicliche chiudi la vincente e, se reversa, guadagni sulla perdente (movimento minimo circa 200-250 pt).

3) Secondo aspettative cicliche sul T-3 o T-2, chiudi e riapri la vincente.

Il fatto di non potere trasformare ognuno dei due bracci in un bull o bear spread (necessitano di una vendita a strike differente) ti penalizza non poco.

Uno straddle acquistato ha come massima perdita a scadenza il target acquistato. Il venduto ne ha il massimo guadagno.

Per far guadagnare uno straddle acquistato hai bisogno di movimenti consistenti, ma 400 pt in una settimana di solito li fanno. ;)

Sul punto 3 il consiglio sarebbe chiudi la vincente e la riapri con lo strike attual in modo da incassare il guadagno ed essere meno esposto.... corretto?

Si, immagino che vendere e basta sia parecchio limitante.... è una gara impari contro il trend opposto oppure il tempo..... 2 contro 1 ...

Grazie Roby per la pazienza... ho le idee più chiare....

Sul punto 3 il consiglio sarebbe chiudi la vincente e la riapri con lo strike attual in modo da incassare il guadagno ed essere meno esposto.... corretto?

Si, immagino che vendere e basta sia parecchio limitante.... è una gara impari contro il trend opposto oppure il tempo..... 2 contro 1 ...

Grazie Roby per la pazienza... ho le idee più chiare....

Più chiare ? Immagino che volessi scrivere che "acquistare e basta" è limitante :D

Se la riacquisti a strike differente si chiama strangle, se la vendi ad es a 300 e riacquisti a 250 la stessa, sei sempre nello straddle iniziale di cui hai abbassato il pmc.

Vuoi provare oggi?

Adesso dobbiamo stare attenti... perchè i paletti li mettiamo in base alla centratura e la centrature deve essere corretta altrimenti prendiamo le cantonate.

Prima considerazione...

Sul top indice/bottom inverso di stamattina si è concluso (in perfetto orario) il T-2 di inverso.....

Va da se quindi che dal minimo indice di ieri alle 10/15 è partito un T-2 che ha già fatto segnare il suo top.

A conferma, il T-4 inverso deve essere rialzista.... la mia salute... è andata :d: ...

Più chiare ? Immagino che volessi scrivere che "acquistare e basta" è limitante :D

Se la riacquisti a strike differente si chiama strangle, se la vendi ad es a 300 e riacquisti a 250 la stessa, sei sempre nello straddle iniziale di cui hai abbassato il pmc.

Vuoi provare oggi?

Così mi fai emozionare :d:

Si intendevo dire acquistare.... scusa :)

La nostra ipotesi attuale è che siamo sul bottom di un T-4 indice a cui ne seguirà un altro ribassista.... posso acquistare una call adesso ed una put sul top T-4?

Che dici?

Così mi fai emozionare :d:

Si intendevo dire acquistare.... scusa :)

La nostra ipotesi attuale è che siamo sul bottom di un T-4 indice a cui ne seguirà un altro ribassista.... posso acquistare una call adesso ed una put sul top T-4?

Che dici?

Sì fallo! Stesso strike 16900 scadenza 30/8 Solo acquisti vediamo dove ci porta :up:

Ultima modifica:

Allegati

• Immagine 5.png
    Immagine 5.png
    31 KB · Visite: 232

Users who are viewing this thread

Back
Alto