Il FTSEMIB si colloca nella parte finale del 3°ciclo Giornaliero che insiste in quello a 4gg in vita dalla seduta di lunedì 30Set.
L'Intraday ci informa che detto T-3 ha a propria disposizione ancora la prima ora di negoziazione(abbondante) di domani per ritoccare il minimo sin qui creatosi in area 18015pt.
Stante la generazione di un T-4 ribassista, inoltre, il nostro Indice si appresta a concludere anche il T-1 stesso.
La tabella in allegato riassume vincoli e livelli di inversione ciclica.
Buona serata e a domani!
Scusa pat , non capisco il tuo commento...
Dalla centratura e dal battleplan mancherebbe un 4 t-3 alla conclusione del t-1 indice che avrebbe vincolo negativo (t-3), mentre nel commento ricordi che la condizione minimale per la chiusura del t-1 (t-4 negativo) potrebbe già aver fatto concludere la struttura....
Ritieni quindi che sia "pericoloso" e ciclicamente sbagliato mantenere aperta per un altro giornaliero l'operatività short?
Grazie
Ciao Doctor, buongiorno a tutti,
permettimi una benevola replica al tuo post.
Mi duole sottolinearlo ma da quel commento, vuoi per stanchezza, vuoi per mancanza di lucidità data l'ora tarda o per mille altri motivi, emerge una fragilità emotiva piuttosto rilevante.
Doctor!?! Ma che cosa ho scritto in quel commento di chiusura?!
Nulla!! Un fico secco! E' uno dei commenti più asettici e banali che io abbia mai avuto modo di riportare! Mi sono limitato a riportare quanto era accaduto nella seduta, senza aggiungerci alcun valore aggiunto e/o del "soggettivo".
Detto questo, se si è in posizione short per chiusura attuale T-1, si segue in trailing ciclico il trade. Cosa si può fare di più?! Nulla se non anticiparne, a culo, l'uscita.
A favore di quel trade abbiamo un'ampia finestra temporale (teorica) ancora disponibile, il mancato scarico degli oscillatori.
A sfavore di quel trade abbiamo, oggettivamente, i cicli superiori che spingono in senso contrario.
I vari livelli di inversione a fare da spartiacque tra un trailing profit ed uno stop loss.
Vi invito, ancora una volta, a ragionare con la vostra testa e a non cercare nelle parole dello scrivente o di chicchessia, un consenso alla vostra operatività.
Metodo e disciplina ragazzi, metodo e disciplina (e sotto 2 palle grosse come una casa!!).