FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Il FTSEMIB si colloca nella parte finale del 3°ciclo Giornaliero che insiste in quello a 4gg in vita dalla seduta di lunedì 30Set.

L'Intraday ci informa che detto T-3 ha a propria disposizione ancora la prima ora di negoziazione(abbondante) di domani per ritoccare il minimo sin qui creatosi in area 18015pt.

Stante la generazione di un T-4 ribassista, inoltre, il nostro Indice si appresta a concludere anche il T-1 stesso.

La tabella in allegato riassume vincoli e livelli di inversione ciclica.

Buona serata e a domani!

:ciao:

Scusa pat , non capisco il tuo commento...
Dalla centratura e dal battleplan mancherebbe un 4 t-3 alla conclusione del t-1 indice che avrebbe vincolo negativo (t-3), mentre nel commento ricordi che la condizione minimale per la chiusura del t-1 (t-4 negativo) potrebbe già aver fatto concludere la struttura....
Ritieni quindi che sia "pericoloso" e ciclicamente sbagliato mantenere aperta per un altro giornaliero l'operatività short?
Grazie

Scusa Doctor provo a risponderti io , penso che Elico si esprima in questo modo ogni volta che un ciclo compia il ritracciamento minimale per essere consistente, ieri infatti ha anche scritto che non è dato sapere se il t-1 sarà composto da 3 o 4 t-3. Spero d essermi espresso bene :) ciao!

Dalla centratura e dal battleplan mancherebbe un 4 t-3 alla conclusione del t-1 indice che avrebbe vincolo negativo (t-3), mentre nel commento ricordi che la condizione minimale per la chiusura del t-1 (t-4 negativo) potrebbe già aver fatto concludere la struttura....
Ritieni quindi che sia "pericoloso" e ciclicamente sbagliato mantenere aperta per un altro giornaliero l'operatività short?
Grazie

Scusa Doctor provo a risponderti io , penso che Elico si esprima in questo modo ogni volta che un ciclo compia il ritracciamento minimale per essere consistente, ieri infatti ha anche scritto che non è dato sapere se il t-1 sarà composto da 3 o 4 t-3. Spero d essermi espresso bene :) ciao!
ad integrazione della risposta di spaig ti posso dire che ogni qual volta un ciclo raggiunge i range minimi di tempo e prezzo sarebbe meglio chiudere parte della posizione, poichè aumentando il rapporto rischio/rendimento si possono fare bei guadagni ma anche sbattere contro ripartenze brucianti.
quello che sembra essere un battleplan perfetto, t-1 composto da 2 t-2 di pressoché uguale durata, potrebbe anche rivelarsi un t-2 + t-3.

Il FTSEMIB si colloca nella parte finale del 3°ciclo Giornaliero che insiste in quello a 4gg in vita dalla seduta di lunedì 30Set.

L'Intraday ci informa che detto T-3 ha a propria disposizione ancora la prima ora di negoziazione(abbondante) di domani per ritoccare il minimo sin qui creatosi in area 18015pt.

Stante la generazione di un T-4 ribassista, inoltre, il nostro Indice si appresta a concludere anche il T-1 stesso.

La tabella in allegato riassume vincoli e livelli di inversione ciclica.

Buona serata e a domani!

:ciao:

Grazie

Ciao Doctor, buongiorno a tutti,

permettimi una benevola replica al tuo post.;)

Mi duole sottolinearlo ma da quel commento, vuoi per stanchezza, vuoi per mancanza di lucidità data l'ora tarda o per mille altri motivi, emerge una fragilità emotiva piuttosto rilevante.

Doctor!?! Ma che cosa ho scritto in quel commento di chiusura?!
Nulla!! Un fico secco! E' uno dei commenti più asettici e banali che io abbia mai avuto modo di riportare! Mi sono limitato a riportare quanto era accaduto nella seduta, senza aggiungerci alcun valore aggiunto e/o del "soggettivo".

Detto questo, se si è in posizione short per chiusura attuale T-1, si segue in trailing ciclico il trade. Cosa si può fare di più?! Nulla se non anticiparne, a culo, l'uscita.

A favore di quel trade abbiamo un'ampia finestra temporale (teorica) ancora disponibile, il mancato scarico degli oscillatori.

A sfavore di quel trade abbiamo, oggettivamente, i cicli superiori che spingono in senso contrario.

I vari livelli di inversione a fare da spartiacque tra un trailing profit ed uno stop loss.

Vi invito, ancora una volta, a ragionare con la vostra testa e a non cercare nelle parole dello scrivente o di chicchessia, un consenso alla vostra operatività.

Metodo e disciplina ragazzi, metodo e disciplina (e sotto 2 palle grosse come una casa!!). :)

Ultima modifica:

ad integrazione della risposta di spaig ti posso dire che ogni qual volta un ciclo raggiunge i range minimi di tempo e prezzo sarebbe meglio chiudere parte della posizione, poichè aumentando il rapporto rischio/rendimento si possono fare bei guadagni ma anche sbattere contro ripartenze brucianti.
quello che sembra essere un battleplan perfetto, t-1 composto da 2 t-2 di pressoché uguale durata, potrebbe anche rivelarsi un t-2 + t-3.

Integrazioni utili, bravi :up:

Di Steffo non dubitavo, Spaig gradita sorpresa. Almeno non parlo al vento.....

Ultima modifica:
Grazie scusate...la stanchezza e l'ora mi hanno fatto perdere lucidità ciclica ...correttamente condizione minimale assolta...poi vedremo...

La terza ed ultima ipotesi vedrebbe SP500 chiudere il T+6 entro il 1° trimestre del 2014. Così si chiuderebbe il T+7 partito nel marzo 2009 in circa 5 anni solari. Potrebbe essere ....

Vedremo...

Un salutone :)

Ciao Ste,

io, intellettualmente parlando, parto dalla granularità minima che SP500 mi mette a disposizione e, dunque, un Semestrale dal Giugno 2013.

Da quel movimento correttivo e dai livelli di ritracciamento che subentreranno capiremo a che punto saremo sul Pluriennale a stelle e strisce.

Ora vado ad aggiornare SP500 che qualcosa si è mosso nella seduta di ieri e qualche interrogativo è scomparso. :)

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    93 KB · Visite: 159

Users who are viewing this thread

Back
Alto