FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Salve a tutti ,scusate l'intrusione
ho un etf short ftsi mib in pancia ,sono in loss per un bel 5% e passa
Venerdi i cdf mi facevano presagire una correzione che non c'e' stata !"
che ne dite?
qua tutti fanno capire che saliranno per sempre senza lasciare i 18000 al ribasso

Ciao, mi dispiace della tua perdita......e provo a ragionare (..che azzardo!!) quale potrebbe essere lo scenario più sfavorevole
in base alle ipotesi allo studio per come le ho presenti.
A mio avviso dovrebbe essere quello che vede prossimamente la partenza (forse a seguito di Lingua di grado Tracy)
dell'ultimo Trimestrale appartenente all' Annuale Inverso in vita dal mese di gennaio 2013.
Stante che si tratta di un Trimestrale, dovresti riuscire a migliorare la tua situazione se ritieni di mantenerla in portafoglio.
Va tenuto tuttavia ben presente anche che tale Trimestrale inverso è vincolato al ribasso (in quanto appartenente ad un Annuale ribassista),
potrebbe essere soggetto a minimi sindacali di ritracciamento (stante l'attuale trend ed il vincolo pendente) ed inoltre potrebbe disporre di poco tempo per individuare il proprio high,
del tutto ipoteticamente da collocare a mio avviso tra la fine del mese corrente e la prima decade del prossimo, ovvero sul minimo conclusivo del corrente 2° T+3 breve appartenente al corrente Semestrale di sottostante (ancora alla ricerca del proprio top).
Naturalmente queste sono solo ipotesi di movimento e, purtroppo, la gestione dei loss è sempre faccenda personale e spinosa.

Il mio e' un etf short Ftsi mib leva 2
Avevo un orizzonte temporale breve ,ma sono dentro dal 1 ottobre ,
Rimasto fregato da news penso io ,la storia di berlusconi ha convinto i mercati a salire
La massima perdita che posso sopportare e' vicina di già al max
Ho investito il 60% del mio capitale che uso per trading
Spero di aver aumentato le mie spiegazioni
grazie per attenzione

Il mio e' un etf short Ftsi mib leva 2
Avevo un orizzonte temporale breve ,ma sono dentro dal 1 ottobre ,
Rimasto fregato da news penso io ,la storia di berlusconi ha convinto i mercati a salire
La massima perdita che posso sopportare e' vicina di già al max
Ho investito il 60% del mio capitale che uso per trading
Spero di aver aumentato le mie spiegazioni
grazie per attenzione

Ciao Nino, non per farmi i fatti tuoi , ma solo x confrontarmi: rispetto al tuo capitale totale a quanto ammonta l'investimento nello short?

Liberissimo di nn rispondermi, ciao!

Ciao Nino, non per farmi i fatti tuoi , ma solo x confrontarmi: rispetto al tuo capitale totale a quanto ammonta l'investimento nello short?

Liberissimo di nn rispondermi, ciao!
il mio capitale totale non lo considero ,ma considero solo quello per finalità trading
Se invece dovessi calcolarlo sarebbe il 6% circa
Ma è pur sempre il 60 % del capitale usato per fare trading
come vedi ti ho risposto
Che faccio lunedi mattina?
Dimezzo?
Chiudo completamente?
Mi copro con un long su un bancario come ucg?
Lascio correre?
Naturalmente dipende tutto dalle aspettative del ftsi mib
Se esso è destinato la prossima settimana a fare 19000 meglio chiuderla qua
I mercati hanno fatto credere che è imminente il raggiungimento del 44.000
E che sotto i 18000 non si andra' mai piu' ,ho capito male?
Mi hanno fatto credere che con la fuori uscita di berlusconi ,in italia è finita la crisi e si ritorna ai fasti di un tempo
Ho capito bene?

X me a breve si ridiscende, questa volta credo che la miccia saranno gli usa.

Ma non puoi al limite chiudere metá posizione invece di longare un titolo che magari nn sale o coprirti col long?

Grazie per la tua risposta!

non do le colpe a berlusconi ma penso che dietro questo up selvaggio ci sia la notizia di questa cosa
LA sua figura veniva giudicata dai mercati destabilizzante per il governo

T+3 mai morto

Ciao Elico,
mi voglio giocare la tua stima ciclica :)

Vedresti possibile questo scenario alternativo (ipotesi Cabernet :))?

Semestrale Inverso dal 30 Gennaio al 19 Agosto, regolare positivo, primo dell'Annuale.
Secondo Semestrale Inverso ripartito e già ribassista.

Trimestrale Indice ancora in corso dal 24 Giugno giunto a 73 giorni di vita,
che terminerà con un modesto od asfittico ritracciamento a causa della forza dell'Inverso.

Non fare caso agli scarabocchi sul grafico
e spero di non aver scritto strafalcionerie :)

Chiaramente, con questo non voglio escludere la possibilità di Lingue Tracy/T+1 dal 25 Settembre per lancio Trimestrale o Semestrale Inversi.

:ciao:

Allegati

• T+3 mai morto.png
    T+3 mai morto.png
    49,7 KB · Visite: 122
il mio capitale totale non lo considero ,ma considero solo quello per finalità trading
Se invece dovessi calcolarlo sarebbe il 6% circa
Ma è pur sempre il 60 % del capitale usato per fare trading
come vedi ti ho risposto
Che faccio lunedi mattina?
Dimezzo?
Chiudo completamente?
Mi copro con un long su un bancario come ucg?
Lascio correre?
Naturalmente dipende tutto dalle aspettative del ftsi mib
Se esso è destinato la prossima settimana a fare 19000 meglio chiuderla qua
I mercati hanno fatto credere che è imminente il raggiungimento del 44.000
E che sotto i 18000 non si andra' mai piu' ,ho capito male?
Mi hanno fatto credere che con la fuori uscita di berlusconi ,in italia è finita la crisi e si ritorna ai fasti di un tempo
Ho capito bene?

Ciao Nino................nessuno ti fa credere niente e se qualcuno si espone più del dovuto i motivi sono molteplici ma questi non sono supportati fa fondamentali certi anzi.......tutt'altro!
Quindi non leggere e non ti convincere su cose campate in aria frutto di opinioni personali che lasciano il tempo che trovano.
Ricordati che esiste un grafico apposito sull umore degli investitori
Borse-mondiali.jpg

che conta più di qualsiasi altra cosa.
Personalmente sono messo male,malissimo se si arrivasse a 44000 pt. perchè, al momento sono short per il 75% del mio capitale.
Ma non credo nelle favole e se mai ci dovesse arrivare,da qualche giorno, ho dovuto/voluto coprirmi acquistando un MINI FIB(Long) che doppierò o triplicherò nel caso in cui si dovesse andare ancora su.
Questo mi permette di diluire le perdite arrivando a 30000 senza rischiare.
Tu dovresti fare lo stesso (sempre se ne hai le disponibilità).

Users who are viewing this thread

Back
Alto