Salve a tutti ,scusate l'intrusione
ho un etf short ftsi mib in pancia ,sono in loss per un bel 5% e passa
Venerdi i cdf mi facevano presagire una correzione che non c'e' stata !"
che ne dite?
qua tutti fanno capire che saliranno per sempre senza lasciare i 18000 al ribasso
Ciao, mi dispiace della tua perdita......e provo a ragionare (..che azzardo!!) quale potrebbe essere lo scenario più sfavorevole
in base alle ipotesi allo studio per come le ho presenti.
A mio avviso dovrebbe essere quello che vede prossimamente la partenza (forse a seguito di Lingua di grado Tracy)
dell'ultimo Trimestrale appartenente all' Annuale Inverso in vita dal mese di gennaio 2013.
Stante che si tratta di un Trimestrale, dovresti riuscire a migliorare la tua situazione
se ritieni di mantenerla in portafoglio.
Va tenuto tuttavia ben presente anche che tale Trimestrale inverso è
vincolato al ribasso (in quanto appartenente ad un Annuale ribassista),
potrebbe essere soggetto a
minimi sindacali di ritracciamento (stante l'attuale trend ed il vincolo pendente) ed inoltre potrebbe disporre di poco tempo per individuare il proprio high,
del tutto ipoteticamente da collocare a mio avviso tra la fine del mese corrente e la prima decade del prossimo, ovvero sul minimo conclusivo del corrente 2° T+3 breve appartenente al corrente Semestrale di sottostante (ancora alla ricerca del proprio top).
Naturalmente queste sono solo
ipotesi di movimento e, purtroppo, la gestione dei loss è sempre faccenda personale e spinosa.