Ciao SuperNino,
grazie di averci fornito maggiori elementi. Quando ho visto la tua prima risposta ho subito pensato che la cosa migliore per te fosse di chiudere subito tutto o almeno metà posizione. Le ragioni di questo stanno nelle seguenti considerazioni:
a) Sei vicino al max drawdown consentito: attualmente le aspettative cicliche di breve-brevissimo sono di ulteriore salita dell'indice. Ci potrà stupire, tuttavia è appena partito un T-1, il secondo di un 15gg e mensile partito il 30/9: le aspettative con i dati attualmente in possesso fornite dall'AC sono per ulteriore rialzo. Attendere immediatamente un ribasso sarebbe solo "speranza", non dico che non si può verificare (il mercato fa davvero quel che vuole) ma non abbiamo gli elementi per ipotizzarlo.
b) Sei entrato per un trading di brevissimo e se 3gg dopo ti consideri già fuori tempo, in questo momento, salvo sorprese, non ci sono le prospettive di rientrare in pari nei prox 3 gg. Ancora una volta, non dico che non si potrebbe verificare, ma semplicemente che secondo l'AC, non ci sono gli elementi che permettono di ipotizzarlo: nel breve il mercato è long, potrebbe girare ma per ora è long.
c) Sei esposto per il 60% del capitale destinato al trading: per il punto a) e b) è attualmente troppo.
In sintesi, o congeli la posizione (ma hai la disponibilità del 40% rimanente capitale) o la dimezzi e congeli, oppure esci.
Se invece le tue paure sono quelle che scrivi nel post sopra, la situazione è diversa e ci sono dei dati per dare loro un adeguato peso.
1)"
Se esso è destinato la prossima settimana a fare 19000 meglio chiuderla qua"
In ogni momento il mercato dà un prezzo ad ogni "scommessa" uno voglia fare. In
questo momento il mercato prezza la scommessa 19000 entro il 18/10 (data scadenza opzioni di ottobre) 1 a 5,62 cioè al
17,8% che questo si verifichi nei prossimi 10gg di borsa aperta. Giudica tu se la probabilità è alta o bassa
2)"
I mercati hanno fatto credere che è imminente il raggiungimento del 44.000".
Quando leggi queste cose, che derivanoa volte anche da analisi serie, chiediti sempre: "Ma chi le scrive quanto ci crede? E tu quanto ci credi?"
. Perchè è ovvio, che se uno credesse tanto a questa ipotesi, metterebbe 100 o 1000 euro se gliene danno 1000 o 10000, non credi? Se non ci investe del capitale significa che non ci crede più di tanto, e scrive la sua "opinione" senza temere di sbagliare tanto non ci rischia nulla.Bene, sai quanto quota la scommessa
"23500" entro Dicembre
2014? Quota 1/11,1. Questo vuol dire che il mercato ritiene che la probabilità di arrivare a 23500
(20000 punti in meno di quelli ipotizzati
) entro dicembre del prossimo anno
sia del 9%. Ci credi? E' imminente? (non tu ma chi fa queste previsioni). Azz..., mettici 200 o 500 euro e ne porti a casa 11 volte tanto e questo solo a 23500, per non parlare dei 44000.
Non lo fai? Beh, c'è qualcosa che non va. 
Spero di averti fornito, non delle soluzioni, ma almeno degli elementi di riflessione.
Ciao