FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao, osservazione assolutamente pertinente.

Essendo però stato il 1°ciclo Giornaliero piuttosto breve, le 2 ipotesi che a venerdì potevamo supporre erano:

1) T-2 strutturato in 3 tempi (3 T-3 brevi)
2) 1°T-3 non ancora completato e figlio di un 2°T-4 da "3+2".

In entrambi i casi, quindi, preferisco "irrobustire" il livello di inversione piuttosto che impostarlo in maniera asettica e superficiale.
Capito, grazie.

Forse allora si potrebbe prevedere nei grafici (in questo caso quelli di t-2 e t-1) un modo per indicare che non vi è ancora certezza sulla chiusura di un sottociclo (in questo caso il t-3): che so, un diverso colore dell'etichetta e dell'intervallo (in modo simile all'azzurro, giallo e rosa già utilizzati).

Ciao.

Capito, grazie.

Forse allora si potrebbe prevedere nei grafici (in questo caso quelli di t-2 e t-1) un modo per indicare che non vi è ancora certezza sulla chiusura di un sottociclo (in questo caso il t-3): che so, un diverso colore dell'etichetta e dell'intervallo (in modo simile all'azzurro, giallo e rosa già utilizzati).

Ciao.

Direi, senza aggiungere ulteriori colori, una linea tratteggiata che contempli la possibilità che ciò che stiamo osservando abbia un'ulteriore appendice temporale.

In alcuni casi è già stato fatto, venerdì mi è mancata questa finezza.

Nessun ditone o commento? Non trovi strano che per la partenza t-2 inverso usa faccia segnare (nei futures) un possibile nuovo minimo?
Se ciò venisse confermato sancirebbe un t-1 ribassista chiuso con tracy vincolato al ribasso...

Nessun ditone o commento? Non trovi strano che per la partenza t-2 inverso usa faccia segnare (nei futures) un possibile nuovo minimo?
Se ciò venisse confermato sancirebbe un t-1 ribassista chiuso con tracy vincolato al ribasso...

Attenderò che aprirà il cash e, a seguire, farò le mie considerazioni. Non prima, è aria fritta. ;)

Seduta odierna che intercetterà la conclusione di un ciclo a 2 sedute. Vedremo se a minimi crescenti o meno.

Nel caso specifico il Mercato ci mette a disposizione 2 punti di controllo in ambito temporale:

1) 2°T-3 inverso che non può ospitare un T-4 rialzista;
2) 2°T-3 Indice che non può completare un T-5 a minimi crescenti
:ciao:
sembra voglia disattendere entrambi i punti dicontrollo,
nel caso t-3 inverso in vita da ven alle 16 circa e t-3 di indice da stamattina alle 9.04? sembrerà ovvio ma mi sento un pochino rinco
ven potrebbe avre preso vita anche t-2 inverso.

Ultima modifica:
nel caso t-3 inverso in vita da ven alle 16 circa e t-3 di indice da stamattina alle 9.04? sembrerà ovvio ma mi sento un pochino rimba

Ciao,
a mio avviso con P>18308 la palla dovrebbe passare al minimo delle 10,40 (18201pt), ma avremo reciprocità in ambito T-3 solo sopra 18341.
Se invece prima di andare >308, venisse violato il minimo delle 9,04 il low del giornaliero indice dovrebbe restare quest'ultimo.

nel caso t-3 inverso in vita da ven alle 16 circa e t-3 di indice da stamattina alle 9.04? sembrerà ovvio ma mi sento un pochino rimba

Ciao Steffo, inverso in chiusura di un T-4. Nè deriva che il FTSEMIB ha dato luogo ad una nuova oscillazione a 4h.

Quale il minimo di riferimento?
Sotto 18308pt è quello delle delle 10:40. Sopra sarà quello delle 9:04.

Users who are viewing this thread

Back
Alto