Scusa Ale, non me ne ero accorto prima. Penso che tu abbia capito ma è meglio precisarlo ancora: la probabilità non riguarda Dicembre 2014 ma
entro Dicembre 2014. Copre cioè 14 mesi per assurdo se
domani andassimo a 15000,
quello sarebbe il valore dello spread
Grazie a te.
Certo che è possibile costruire strategie, altrimenti Marco e io che facciamo costantemente?

Ogni strategia comporta (come dice spesso Marco)
sempre una opportunità ed un rischio: le opzioni permettono di dosare la quota di rischio e di opportunità che si vuole affrontare.
Poi per costruire una strategia ci vuole una ipotesi, degli strike e dei tempi. Diversamente da tutti gli altri strumenti, anche l'ipotesi "resta in laterale" o "resta in laterale fino a..." permette dei gain
Ciao Love,
nei giorni precedenti a ieri-oggi avevo premesso che bisognava studiare la definizione di spread verticale.
Se preferisci la tua riformulazione, non è scorretta, la mia è più tecnica, da opzionista e, penso, più corretta: infatti "lo spread di prezzo delle call e delle put" si chiama spread verticale se sono sulla stessa scadenza
Comunque, sono contento che tu abbia capito anche senza aver studiato lo spread verticale, vuol dire che sono stato abbastanza chiaro.
Grazie