FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (2 lettori)

dondiego49

Forumer storico
Unicredit (+3,4% a 6,20 euro): Goldman Sachs alza target

20/04/2015 16:43
15110QRO04I5AZ2_unicredit-3-4-a-6-20-euro-goldman-sachs-alza-target.jpg
Goldman Sachs alza il target di Unicredit da 7,00 a 7,40 euro, raccomandazione BUY confermata.
(SF)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online
Canale: Ultime News
Servizio: Ultime NotizieGrafici: UnicreditTagged: Segnali
 

dondiego49

Forumer storico
ENI sale ma con poca grinta, frenato da JP Morgan

20/04/2015 16:52
15110B4NYR0SX8C_eni-sale-ma-con-poca-grinta-frenato-da-jp-morgan.jpg
A meno di un’ora dalla chiusura delle contrattazioni odierne, ENI si conferma poco al di sopra della parità, mostrando una minore forza relativa rispetto al Ftse Mib. Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di venerdì scorso con un calo di oltre due punti percentuali, quest’oggi sale dello 0,47% a 16,94 euro, con oltre 12 milioni di azioni passate di mano fino ad ora, rispetto alla media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 20,5 milioni di pezzi.

ENI quest’oggi è finito sotto la lente di JP Morgan, i cui analisti hanno confermato la raccomandazione “underweight”, con un prezzo obiettivo a 13,5 euro, ben più basso dei livelli attuali di Borsa.
In vista dei risultati del primo trimestre che saranno diffusi da ENI il prossimo 28 aprile, la banca americana si aspetta un utile netto in calo del 9% a 423 milioni di euro, mentre l’utile operativo dovrebbe riportare una contrazione del 53%.

Gli analisti credono che l’instabilità in Libia dovrebbe rimanere un aspetto negativo per la guidance sulla crescita della produzione di ENI.
Fonte: News Trend Online
Canale: Ultime News
Servizio: Ultime NotizieGrafici: Eni, Ftse MibTagged: Banche, Borsa, UsaTraderpedia: Azioni
 

dondiego49

Forumer storico
Grecia, Tsipras requisisce la cassa degli enti pubblici

Il Governo greco in crisi di liquidità emette un decreto che obbliga tutte le entità statali (fondi pensione inclusi) a spostare i contanti in cassa in un conto della Banca di Grecia
mail-tool.png




print-tool.png





20 aprile 2015





0​


LinkedIn



0​


Pinterest








161612687-1b2fe343-0b6b-4611-bfe2-8a33bb824212.jpg
Alexis Tsipras (ansa) MILANO - La Grecia in crisi di liquidità mette le mani sulla cassa degli enti pubblici. Il Governo Tsipras ha pubblicato un decreto che obbliga tutte le realtà statali - fondi pensione inclusi - a parcheggiare i contanti che hanno nei forzieri in un conto centrale della Banca di Grecia. Con ogni probabilità il "tesoretto" verrà impegnato in una serie di pronti contro termine con lo Stato che consentiranno ad Atene di tirare un sospiro di sollievo e provare a onorare con più facilità le prossime scadenze sul debito. L'esecutivo ellenico aveva provato nelle scorse settimane a convincere regioni, comuni e enti previdenziali a contribuire volontariamente a salvare il paese senza essere obbligati a farlo. Ma davanti alla resistenza di diversi enti locali e di alcune realtà professionali ha deciso di operare d'imperio.

La manovra decisa oggi riguarda fondi che valgono diversi miliardi e non è in assoluto una novità. Antonis Samaras aveva in passato già attinto a fondi di questo tipo in momenti di difficoltà mettendo mano sui tesoretti delle realtà più vicine al governo centrale. Ora però la situazione sta precipitando e l'operazione riguarda a 360 gradi la galassia pubblica. Probabile che a sacrificare la cassa per la patria siano chiamate pure le grandi aziende quotate in Borsa sotto controllo pubblico per consentire al governo di guadagnare qualche giorno nei negoziati con i creditori per evitare il default.

Venerdì prossimo si terrà a Riga un Eurogruppo dove ben difficilmente però si riuscirà a raggiungere un'intesa sulle riforme che consenta di sbloccare l'ultima tranche da 7,2 miliardi di aiuti del piano di salvataggio. Il 12 maggio Atene deve rimborsare quasi 800 milioni al Fondo Monetario e senza nuove iniezioni di liquidità ben difficilmente riuscirà a onorare i suoi impegni.
 

papino58

alias IL GLADIATORE
Ciao papino...a questo punto sembra fermata dalla tua lineetta...sono long e non so se chiudere o andare over :mmmm:

ciao Lori, io venerdì avevo anticipato troppo il long, e sono stato costretto a mediare, ora mi trovo con due al prezzo medio di 22900, io tento l'over sperando un ritorno nell'area che ho scritto prima.....e incrocio i diti!!:):)
 

Users who are viewing this thread

Alto