FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (4 lettori)

dondiego49

Forumer storico
la 21 a girato gli scalini ..prima scendevano ora salgono
thimbsup.gif



spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
Allegati:


 

WANTED

Forumer storico
ma son saliti tropo veloci
non può durare :mmmm:


li attendo a 23,300 circa ,non so bene il leva 7 che uso che relazione giusta cè

Salire veloci......può significare fottere .....gli shiot.
Il gain più facile ultimamente è con tendenze long.
Come dicevo tempo addietro. ....quando si pompa, non si scappa.
Gli esempi lampanti li abbiamo già visti tutti.
Inglesi, Americani e Japp, tutti saliti con percentuali ottime.......ora tocca a noi.
 

dondiego49

Forumer storico
Prosegue il rimbalzo in Europa, ma non per Piazza Affari

21/04/2015 11:04
15111KBUB181IHV_prosegue-il-rimbalzo-in-europa-ma-non-per-piazza-affari.jpg
Sulla scia della buona chiusura di ieri a Wall Street, gli acquisti hanno avuto la meglio quest’oggi sulla piazza azionaria giapponese. L’indice Nikkei 225 ha terminato gli scambi in salita dell‘1,4%, approfittando anche dell’indebolimento dello yen nei confronti del dollaro dopo la sostanziale stabilità delle ultime giornate.
Il mercato è stato sostenuto anche dalle dichiarazioni del premier Shinzo Abe, il quale ha detto che Tokyo e Washington sono vicine ad un accordo su un più ampio patto di libero scambio nel Pacifico.
Ben intonate le Borse europee che da subito hanno imboccato la via dei guadagni estendendo così il rimbalzo della vigilia.

Il Ftse100 e il Cac40 salgono dello 0,31% e dello 0,52%, ma ancora una volta riece a fare meglio il Dax30 che progredisce dell‘1,18%. Il mercato attende di conoscere a breve l’indice Zew che sarà diffuso in Germania e per il quale ad aprile si prevede un rialzo da 54,8 a 55 punti.
L’attenzione intanto continua ad essere puntata sulla Grecia in vista della riunione dell’Eurogruppo di venerdì per trovare un accordo sulle riforme che possa sbloccare l’ultima tranche di aiuti da 7,2 miliardi di euro per Atene.


Più cauta Piazza Affari dove il Ftse Mib dopo una partenza in progresso è tornato sui suoi passi e negli ultimi minuti viene fotografato a ridosso dei 23.350 punti, con un frazionale rialzo dello 0,04%. L’indice è stato inizialmente spinto in avanti dal possibile aumento del rating dell’Italia da parte di Moody’s che potrebbe rivedere la valutazione del merito di credito del Paese qualora le riforme del Governo rafforzassero le prospettive di crescita dell’economia.

Tra le blue chips scatta in avanti Salvatore Ferragamo con un rally di oltre il 3% e nel settore del lusso si muovono bene anche Tod’s e Yoox che salgono del 2,16% e dell‘1,41%, seguiti da Moncler e Luxottica che progrediscono dell‘1,25% e dello 0,58%.
Bene Finmeccanica che avanza del 2,64% sulla scia della doppia promozione arrivata da Mediobanca, i cui analisti hanno migliorato il rating sul titolo da “neutral” ad “outperform”, con un prezzo obiettivo alzato da 7,8 a 13,9 euro.


Acquisti su STM che sale del 2,54% e riescono a fare bene anche Mediaset e Telecom Italia che si apprezzano dell‘1,86% e dell‘1,39%.
Vendite sui bancari tra i quali ad avere la peggio sono Banca Popolare di Milano e Ubi Banca, in rosso dell‘1,92% e dell‘1,58%, seguiti da Banco Popolare che perde l‘1,23%, mentre Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Banca Monte Paschi scendono dell‘1,08% e dello 0,94%.
Si difende meglio Unicredit che cede lo 0,32%, mentre Intesa Sanpaolo spunta un frazionale rialzo dello 0,13%.
Sul fronte macro Usa in calendario troviamo solo l’indice settimanale Redbook relativo alle vendite nelle maggiori catene Usa, con riferimento alla prima settimana di aprile.
Prima dell’avvio degli scambi saranno diffusi i risultati del primo trimestre di Du Pont e di Travelers Companies per i quali si prevede un utile per azione rispettivamente di 1,31 e di 2,55 dollari, mentre dalle trimestrali di United Techonologies e di Verizon Communications ci si attende un eps di 1,45 e di 0,95 dollari.


A mercati chiusi l’attenzione si sposterà sui numeri di Yahoo che per non deludere le attese dovrà centrare l’obiettivo di un utile per azione pari a 0,18 dollari, mentre per Amgen e Broadcom si prevede un risultato pari a 2,1 e a 0,6 dollari.
Fonte: News Trend Online
Canale: Primo Piano
Servizio: Primo PianoGrafici: Amgen Inc., Banco Popolare, Broadcom Corporation - Class A, Cac 40, Finmeccanica, Ft-se 100, Ftse Mib, Intesa Sanpaolo, Japan Nikkei 225, Luxottica Group, Mediaset S.p.a, Mediobanca, Moncler, Premier Inc, Salvatore Ferragamo, Stmicroelectronics, Telecom Italia, Ubi Banca, Unicredit, Verizon Communications Inc, Yahoo! Inc., YooxTagged: Analisi Tecnica, Banche, Borsa, Dollaro, EuropaTraderpedia: Azioni
, Performance
, Piazza Affari
, Rating
 

Users who are viewing this thread

Alto