Analisi del film
E ancora, proviamo a fare un analisi più o meno accurata, troviamo questo e non solo:
l'idea che il film vuole impiantare nella mente di chi guarda:
1 - un attacco odioso contro il cristianesimo. Secondo il film, è politicamente corretto.
2 - gli eventi del 9.11.2001 - politicamente non corretto
3 - i buratinai finanzieri - banche Federal Reserve oppure Rockeffeler, JP Morgan - nemmeno questa parte non è politicamente corretta.
La prima parte.
Questo film inizia con un cartone animato che suggerisce la concezione dell' evoluzionismo ateo dalla batteria fino all'uomo che scrive la Bibbia. (i realizzatori del film fanno di tutto verso la fine per invocare che la Bibbia sia la sorgente di tutto il male)
Segue una presa in giro verso Dio, delle Sue leggi, del inferno, del Suo amore per l'umanità.
Poi, i realizzatori dimostrano che nemmeno la Santa Scritta non l'hanno letta e che nulla da quello che significa essere cristiano hanno capito.
Loro desiderano falsificare la nascita dalla Santa Vergine del Signore Gesù come anche la Sua attività sulla Terra, la crocifissione, la morte, la resurrezione e la Sua Innalzare nei cieli, "spiegando" che anche altri dei conforme ad altre religioni hanno fatto esattamente così e tutti hanno un mito in comune: Horus.
E iniziano a dare degli esempi:
Attis da Frigia
Falso: Conforme al culto orgiastico della Cybela, Attis non è stato il figlio di Dio, non ha predicato quello che Gesù ha predicato, "è andato" con tante fate e nymphe e in finale, la gelosa Cybela lo ha fatto impazzire fino a quando esso si è automutilato, dopo di che è stato metamorfosato da Cybella in pino. Mentre la vita di Cybele non ha avuto nulla a che fare con la cristianità, perchè gli piaceva il sesso e lo faceva con chiunque.
Dionisos
FALSO
Quello, nella mitologia greca era il deo del vino chiamato (dai romani) anche Bacchus. Era il figlio di Zeus con una mortale, ma Zues aveva la sua moglie, la Hera e gli piacevano le "terrestre". Quindi, Zeus non somiglia con Dio.
Dioniso "predicava" il culto dappertutto (quello del vino) e a quelli che non ricevevano la sua predica gli puniva severamente. Quindi non somiglia con Gesù, perchè Lui non ha mai punito a nessuno. Per di più, alle feste dionisiaci, tutto si finiva con una orgia.
Quindi, ovviamente, nemmeno questo ha che fare con la cristianità.
E danno ancora altri esempi di dei, alcune proprio lugubre, che desideravano sacrifici umani, specialmente bambini.
Tutti questi, compreso Gesù, secondo Joseph, hanno iniziato da un mito comune, il primo, Horus. Ma Horus era il figlio di Osiris e della moglie (e nello stesso tempo sorella) di Isis. Quindi, non poteva essere il figlio di Dio e Osiris non era il Padre del Cielo. Inoltre, un altro deo, Typhon ha ucciso Osiris e quando Horus è cresciuto si è vendicato il padre... Una pazia.
E' vero che alcuni ritornavano alla vita, ma non nello stesso tipo di resurrezione come Gesù e L'Innalzare al Cielo, non si trattava di una resurrezione come quella di cui avranno parte tutti quanti al Giudizio finale.
Le morti e le resurrezioni degli essi, simbolizzavano la morte e il ritorno alla vita della natura, perpetuando, secondo le stagioni. Mescolare le cose, significa non avere nulla a che fare con la teologia e nè con la storia delle religioni.
E quello che è più importante, i realizzatori del film non hanno capito nulla da quello che significa la Santissima Trinità e le ipostasi...
Loro osservano ancora che tutte le religioni parlano dell'alluvione. E vengono con una spiegazione da bambini: come che la storia di Noé è copiata dopo il mito di Ghilgames.
Ma la Terra è grandissima... Proprio il fatto che tutti i popoli vecchi, senza legame tra di loro, parlano dell'alluvione, dovrebbe farli pensare se per caso è esistito davvero quella disgrazia.
Le somiglianze e le differenze, simboli veri e simboli falsi
C'è poi l'argomentazione anti-cristiana . Partendo dagli effetti di stand-up comedy, con risate sullo sfondo, prendendo in giro una versione semplificata e ridicolizzata della fede, in Zeitgeist si afferma che l'insegnamento cristiano non è altro che una compilation delle vecchie credenze che avrebbero alla base una schema evolutiva astrologica, con il sole nel centro e i 12 segni zodiacali intorno.
Segue, poi una carrellata di falsi grossolani, che si assiste sull'idea dell'incultura del pubblico contemporaneo e la disponibilità di credere qualunque cosa che abbia un tocco di mistero. Così, sono presentati dei pagani, così detti solari di cui si dice che avevano esattamente le stesse caratteristiche di Cristo: la nascita nel 25 dicembre, da una vergine, l'attività pubblica iniziata ai 30 anni dopo il Battesimo, nome divino di "Il Figlio di Dio" o "Luce del mondo", la morte e la resurrezione. La persona che guarda è bombardata da una serie immensa di dei a cui vi sono associate queste caratteristiche. Un semplice sguardo critico, eventualmente, raddoppiato dalla lettura della storia del mondo - da trovare con un solo click su internet - mostra chiaramente la falsità delle teorie mostrate nel film.
Nel film gli autori insistono sul simbolismo della nuova era "new age" che significa la fine del cristianesimo una volta usciti dall'era dei Pesci e l'entrata nell'era dell'Acquario (acquarius). Anche qui continuano i paralleli immaginari. Si sa che, agli inizi del cristianesimo, quelli che appartenevano alla credenza di Cristo si riconoscevano tra di loro attraverso il disegno sulla terra di un pesce. Questo non è però, legato al segno zodiacale dallo stesso nome. Siccome il mondo in cui si è sparso il cristianesimo agli inizi parlava la lingua greca, in maggiorità, questo era usato come segno di riconoscimento perchè le sue lettere formano le iniziali di "Gesù Cristo Il Figlio Di Dio il Salvatore" - "ichtios".
Alla fine, citano un "specialista": Thomas Paine .
Questo individuo è stato un specie di rivoluzionario di professione , partecipando sia a quella americana che a quella francese. Anche se non conosceva bene la lingua, è stato scelto come membro della Riunione Nazionale Francese nel 1792 . Perchè? Perchè era un burattinaio PREFERITO dagli illuminati. Quindi, parliamo del Nuovo Ordine Mondiale e la sua dottrine malefica: l'abolizione delle religioni, del patriottismo, della famiglia tradizionale, etc...
Capiamo quindi, che l'individuo è allora, super anti-cristiano. Perchè la religione degli illuminati (e i gradi alti della massoneria, dopo l'unificazione con gli illuminati al congresso di Wilhelmsbaden ) era il rito paladino , cioè il culto di venerazione di lucifer
Riguardo alle seguenti parti del film, esse sono quasi corrette, ma con grandi omissioni all'ultima parte e vedremo perchè.
La 2 parte
Di 11.09.2001 si è sempre parlato, non entro in dettagli adesso (anche se ci sono tanti più dettagli di cui parlare), merita visionata.
La 3 parte )
E' corretta, ma con le omissioni.
Cronologicamente, fa un breve e insufficiente riferimento agli inizi dei "pesanti" finanzieri-banchieri, passando poi direttamente alla prima parte del 20-imo secolo. Come istituti e personaggi, parla più di Federal Reserve , Rockefeller , JP Morgan . Come se queste sono apparse dal nulla, dalla notte e senza nessun appoggio hanno messo le mani sporche su USA e poi sull'intera Pianeta. Ma se prendiamo in considerazione gli attacchi duri contro il cristianesimo e l'ammirazione verso Thomas Paine possiamo capire perchè questo Joseph non parla del 19-imo secolo e gli inizi dei Burattinai del 18-imo secolo. Cioè con lo scopo di proteggere gli illuminati. Per questo, nemmeno dei membri della famiglia Rothschild ( in traduzione, Il Scudo Rosso )non parla, perchè come sapiamo, sotto il comandamento della famiglia Rothschild, con l'appoggio delle altre famiglie ebree riche - Wessely, Moses, Mendelsson - e di alcuni banchieri (Itzig, Friedlander) -, Weishaupt fondano in segreto la società (i vecchi ricercatori della luce di Bavaria che diventerà più conosciuta sotto il nome di "L'Ordine degli Illuminati nel 18-imo secolo). Per di più, ha finanziato e incoronato dinastie finaziari come Rockefeller (il monopolio del petrolio) , Carnegie (il monopolio dell'acciaio), Harriman (le ferrovie). Sposandosi tra di loro, questi formano adesso un unità così biologica, come anche finanziaria.
Nel film dicono ancora delle relazioni di affari tra Standard Oil ( Rockefeller ) si IG Farben ( tedesco ) nel tempo della seconda guerra mondiale. E' corretto., ma "dimenticano"di dire qualcosa di colui che ha finanziato di più Hitler, Albrecht Georg Haushofer , metà ebreo ! Per di più, il suo padre Karl Haushofer, con l'aiuto di Rudolf Hess o direttamente, hanno influenzato Hitler e il nazismo. Questo Haushofer è stato iniziato dalla lama tibetani nelle loro ricerche perdute, compreso nella malefica Shambala . E così, ci ricordiamo che i ricercatori nazisti facevano studi in Tibet e cercavano le origini degli arieni li (spero di aver beccato il giusto termine: "arieni"). Quindi, l'influenza malefica di Shambala ha portato al disastro che sapiamo tutti. Ma non ci dobbiamo stupire. Gli illuminati venerano lucifer e hanno pianificato dal 18-imo secolo la necessità di 3 guerre grandi per mettere le cose sulle strade giuste, desiderate da loro. Due sono già state... Indipendentemente del tipo della crisi mondiale generata dai Burattinai (guerra o economica), loro si sono superarricchiti (questo lo dice anche nel film) e ogni volta hanno fatto un altro passo maggiore verso il Nuovo Ordine Mondiale (anche se di questo non parlano nel film).
In conclusione le parti 2 e 3 devono essere viste, ma si deve fare attenzione a quello che il produttore Joseph ha intenzione con questo film: l'attacco contro il cristianesimo, l'uno dei punti più forti della dottrina degli illuminati. E fa questo, approfittandosi dell'apparizione dei tanti materiali che parlano dei Burattinai, pur sapendo che le "teorie delle cospirazioni" hanno iniziato ad avere successo al pubblico e quindi, tra 2 verità introduce anche una grossa bugia. E va verso più strade:
o i cristiani, vedendo le bugie della prima parte, non crederanno nemmeno le altri parti, caso in cui i Burattinai hanno qualcosa da vincere.
o quelli deboli in fede, vedendo la correttezza delle ultime due parti, considereranno ugualmente anche la prima e anche qui vincono.
o tra i non credenti introduce il sentimento di paura e ancora loro vincono.
Nel film si parla verso la fine degli impianti con microcip per controllare la popolazione senza di cui non potrai vendere ne comprare qualcosa per i bisogni giornalieri. L'uno dei piani di Rockefeller e i loro amici. Ma questo ha predicato San Giovanni nell'Apocalissi. E tanti altri Santi fino ai nostri tempi.
Ma allora, se Joseph nega l'autenticità della Bibbia, ma nello stesso tempo parla dei microcip (nell'Apocalissi detti "i marchi sotto la mano destra o nella fronte"), si contraddice da solo, no?
Inoltre, si crede che Zeitgeist usa tecnologie per influenzare il subconscio (soprattutto l'ultmo-l'Addendum). Queste immagini che lampeggiano e si cambiano in quel modo, carica il cervello e non lascia il posto per un analisi critica delle teorie mostrate.
Come un ultima conclusione. Non dobbiamo fidarci di tutto quello che arriva dall'America. Si sa bene che da lì arriva di più il male. Proviamo a cercare noi stessi se quello che dicono loro è o no così come affermano loro. Non possiamo permetterci di credere tutto.
P.S: mi scuso per gli eventuali errori e spero che mi sono fatta capire