Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (7 lettori)

RedArrow

Forumer storico
per una ventina di euro ho acquistato questa stampa che viene sempre buona per un regalo...come dico sempre quando guardo i prezzi spesso è la cornice che fa la differenza
WP_20160604_003.jpg
WP_20160604_005.jpg
Certificato.jpg
 

cassettone

In stand by
per una ventina di euro ho acquistato questa stampa che viene sempre buona per un regalo...come dico sempre quando guardo i prezzi spesso è la cornice che fa la differenza

Ormai le incisioni non le valuto più, perchè molte sul mercato hanno prezzi troppo bassi.
Sopratutto quelle con le cornici moderne le considero solo se sono sotto i 10 euro, questa è originale, ma molte sono riproduzioni, quindi se sbaglio devo rimetterci poco.
Il nome di questo autore non lo trovo, magari lo interpreto male.

PS: non sono uscito perchè mi sono messo a pulire i ferri da stiro presi ieri, forse oggi pomeriggio giretto al mercatino ma con poco impegno a spendere.
 

RedArrow

Forumer storico
Ormai le incisioni non le valuto più, perchè molte sul mercato hanno prezzi troppo bassi.
Sopratutto quelle con le cornici moderne le considero solo se sono sotto i 10 euro, questa è originale, ma molte sono riproduzioni, quindi se sbaglio devo rimetterci poco.
Il nome di questo autore non lo trovo, magari lo interpreto male.

PS: non sono uscito perchè mi sono messo a pulire i ferri da stiro presi ieri, forse oggi pomeriggio giretto al mercatino ma con poco impegno a spendere.
Carl Fredrik Akrell, autore svedese. Non ho avuto molto tempo per cercare ma credo che sia stato principalmente un cartografo. Ovviamente l'originalità della stampa giustifica un prezzo comunque modico.
 
Ultima modifica:

mantegna

Forumer attivo
Oggi al mercato trovato un quadro originale pezzo unico olio del 1975 di Gaston Orellana, etichetta galleria club Sant'Erasmo di Milano, cm 60x80. Non ho la minima idea di quanto può valere. Aspetto vostre osservazioni, sulla veridicità non credo ci siano dubbi.
Un quadro così tragico solo io potevo prenderlo, lo stesso Baleng si è astenuto limitandosi alla segnalazione.;)


Poi grafica di Spacal in 300 esemplari, 20 euro.

IMG_1953.jpg


IMG_1954.jpg


IMG_1961.jpg
 

kiappo

Forumer storico
Oggi al mercato trovato un quadro originale pezzo unico olio del 1975 di Gaston Orellana, etichetta galleria club Sant'Erasmo di Milano, cm 60x80. Non ho la minima idea di quanto può valere. Aspetto vostre osservazioni, sulla veridicità non credo ci siano dubbi.
Un quadro così tragico solo io potevo prenderlo, lo stesso Baleng si è astenuto limitandosi alla segnalazione.;)


Poi grafica di Spacal in 300 esemplari, 20 euro.

Vedi l'allegato 419559

Vedi l'allegato 419560

Vedi l'allegato 419561

A mio parere..bella la grafica, il quadro potevi anche lasciarlo dov'era...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Oltre a far oggi a Piazzola la sirena sull'Orellana (peraltro in cornice d'epoca, e autentica Sant'Erasmo, vabbè) ho trovato qualcosina.
30 € per questa lito di Spacal del 1964 in cornicetta (perciò la foto, fatta sul posto come le seguenti, ha un riflesso), titolo Stalla Carsica

DSC_0771.JPG


Tempo fa si era trattato di Marie Laurencin, amante di Apollinaire, amica di Picasso, Picabia, dei Delaunay ecc ecc, creatrice di costumi per i balletti di Diaghileff. Questa è una sua litografia in 30 esemplari a 50 €. Si chiama Sogni di Marie v. Vedere e scoprire opere e stampe di Laurencin Marie , dove risulta del 1930. Le sue litografie fan prezzi dai 600 ai 1200 €.
DSC_0770.JPG
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto