Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (5 lettori)

caboto

Nuovo forumer
Provo a distrarvi un momento dai sentieri della ricerca proponendo un pezzo trovato ieri con autore certo. Si tratta di una incisione del 1995 ( a puntasecca è scritto sul sito dall'artista) di Alberto Venditti ( numerazione 4 di 16) . Incorniciata , un poco rovinato dall'umidità il foglio nella sua parte bassa . La spesa accettabile ( 20 euro anche perché il venditore insisteva sul fatto che vi fosse una cornice ben conservata) . Non conosco i valori economici dell' artista ma leggendo la sua biografia ha un più che buon percorso espositivo ; comunque ritengo un buon acquisto .
 

Allegati

  • 20240519_101318.jpg
    20240519_101318.jpg
    1,3 MB · Visite: 32
  • 20240519_101533.jpg
    20240519_101533.jpg
    1,9 MB · Visite: 36

giordano bruno

Forumer attivo
Provo a distrarvi un momento dai sentieri della ricerca proponendo un pezzo trovato ieri con autore certo. Si tratta di una incisione del 1995 ( a puntasecca è scritto sul sito dall'artista) di Alberto Venditti ( numerazione 4 di 16) . Incorniciata , un poco rovinato dall'umidità il foglio nella sua parte bassa . La spesa accettabile ( 20 euro anche perché il venditore insisteva sul fatto che vi fosse una cornice ben conservata) . Non conosco i valori economici dell' artista ma leggendo la sua biografia ha un più che buon percorso espositivo ; comunque ritengo un buon acquisto .
Bella!
 

RedArrow

Forumer storico
Provo a distrarvi un momento dai sentieri della ricerca proponendo un pezzo trovato ieri con autore certo. Si tratta di una incisione del 1995 ( a puntasecca è scritto sul sito dall'artista) di Alberto Venditti ( numerazione 4 di 16) . Incorniciata , un poco rovinato dall'umidità il foglio nella sua parte bassa . La spesa accettabile ( 20 euro anche perché il venditore insisteva sul fatto che vi fosse una cornice ben conservata) . Non conosco i valori economici dell' artista ma leggendo la sua biografia ha un più che buon percorso espositivo ; comunque ritengo un buon acquisto .
MI piace, se piace anche a te in fondo 20 euro non sono niente.
 

caboto

Nuovo forumer
MI piace, se piace anche a te in fondo 20 euro non sono niente.
Certamente una spesa piccola per un'opera che piace molto anche a me e che comunque aveva una richiesta iniziale di 30 euro. Comunque da un po di tempo il numero delle " proposte" in esposizione con una qualche qualità è davvero scarso ( con nessuna voglia di intavolare trattative) . Gli sgombera cantine ed appartamenti dicono che ora i familiari che ereditano sono più attenti e chiamano gli antiquari ( o chi si autopresenta così) per cercare di incassare di più e quindi gli oggetti di qualità si riducono.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Provo a distrarvi un momento dai sentieri della ricerca proponendo un pezzo trovato ieri con autore certo. Si tratta di una incisione del 1995 ( a puntasecca è scritto sul sito dall'artista) di Alberto Venditti ( numerazione 4 di 16) . Incorniciata , un poco rovinato dall'umidità il foglio nella sua parte bassa . La spesa accettabile ( 20 euro anche perché il venditore insisteva sul fatto che vi fosse una cornice ben conservata) . Non conosco i valori economici dell' artista ma leggendo la sua biografia ha un più che buon percorso espositivo ; comunque ritengo un buon acquisto .
Non conoscevo Venditti, vedo buoni lavori in stile anni 70 (è del 39, vivo). Io ci sono passato attraverso e il periodo mi ha abbastanza saturato, però sono opere (anche la tua) di tutto rispetto, migliori persino rispetto ad altri autori più noti
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
E postiamo qui la serigrafia comprata al Museo dell'Avana per 2 euro. Sono 100 esemplari cm 50x70, autore De Mingo, timbro a secco immagino identifichi editore, forse il museo stesso, non l'ho ancora decifrato.
Scopro ora che si tratta di Rufino de Mingo, pittore spagnolo nato 1953, presente anche al Reina Sofia, con quotazioni per le serigrafie da 75 a 250 euro circa.
Vabbè, un souvenir. Se torno però ne prendo un altro ;)

Vedi l'allegato 733696
Sono tornato all'Avana e ne ho già presi altri due - tra l'altro con le modiche del cambio pagando ancora un po' di meno. Se qualche forumista avido ne vuole una posso vedere se ce ne sono altre. Il costo attuale sarebbe circa € 1,70. Scrivere qui, prego :)
Ricordo comunque che l'autore è presente al museo Reina Sofia di Madrid
 

Loryred

Forumer storico
Oggi dopo un po' di tempo ho acquistato n°5 lavori di uno stesso autore, con graziose cornici in legno lavorate, di cui n°2 con parte incisa 16×24, le altre tre con vedute più piccole, ma sempre curate. Segue una delle grandi. Autore ipotizzato est Europa, forse Karpoff? La firma è simile e dipinge paesaggi ma non ho trovato incisioni sue. Costo complessivo 15 Euro, peccato per macchie di umidità in basso e qualche difetto in un paio. Se interessati posterò anche gli altri.

20240602_160617.jpg
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Io per 10 euro ho portato a casa questa (Wagner da Zuccarelli). Foglio un po' ingiallito ma queste cose non riesco a lasciarle lì.

1717350090517.png
 

Users who are viewing this thread

Alto