Qualche consiglio (1 Viewer)

abile

Forumer attivo
In questo forum sono rimasti in pochi ma direi che di esperienza ne abbiamo tanta.
Ogni tanto scriverò qualche consiglio, sono opinioni personali, chi vuole partecipare o commentare è il benvenuto :)
 

abile

Forumer attivo
Primo consiglio: se non conosci il mondo del trading stanne fuori :up:
Ok, sei qui per imparare? C'è gente che lavora in banca da anni, laureati in economia, super esperti ecc... e loro stanno fuori dal mercato, sei sicuro che tu vuoi entrarci? :d:
 

abile

Forumer attivo
Secondo consiglio: se sei entrato in questo mondo ed hai perso.... il tuo obiettivo adesso è solo recuperare, almeno le minus.... lascia stare :d:
Se quelli che guadagnano con il trading sono 1 su 10 (a voler essere molto ottimistici) quelli che ho visto recuperare i loss iniziale sono quasi pari a zero :titanic:
 

gotty

Forumer storico
Opero da circa 25 anni ....
X ora mi hai dato consigli stile ABC ma magari sei bravo .....comunque grazue se vorrai darne di consiglio
Un saluto e grazue
 

SuperLoss

Forumer storico
Ciao Abile, sono capitato nel post giusto. Infatti prendo alla lettera il tuo consiglio. Sto fermo, alla ricerca di un metodo mio che funzioni, da testare e solo se funziona opero.
 

SuperLoss

Forumer storico
Come tipologia di trading mi piace intraday, ho letto molto sulle candele giapponesi, ma spesso vanno contro le mie aspettative. Evidentemente non ho gli strumenti.
 

abile

Forumer attivo
Se non hai accesso a informazioni riservate lascia stare l'azionario.
Questo è il motivo per cui non faccio azioni. Ok, c'è gente che guadagna investendo in una azienda ma se non sai conti, investimenti, debiti, prospettive future è come giocare a testa o croce. Inoltre giochi contro big che hanno accesso informazioni riservate prima di te, pronti a tirare su la rete quando è bella piena di tonni.

Con questo consiglio intendo dire che è molto meglio diversificare piuttosto che puntare su azioni di 2/3 società. Meglio indici.
Vuoi comprare intesa o unicredit? Meglio SX7E, punti sui bancari ma sei al riparo da eventuali brutte trimestrali o aumenti di capitali (al riparo insomma... diciamo che proteggi il capitale ma le bastonate le prendi lo stesso :d:)
 

gotty

Forumer storico
Se non hai accesso a informazioni riservate lascia stare l'azionario.
Questo è il motivo per cui non faccio azioni. Ok, c'è gente che guadagna investendo in una azienda ma se non sai conti, investimenti, debiti, prospettive future è come giocare a testa o croce. Inoltre giochi contro big che hanno accesso informazioni riservate prima di te, pronti a tirare su la rete quando è bella piena di tonni.

Con questo consiglio intendo dire che è molto meglio diversificare piuttosto che puntare su azioni di 2/3 società. Meglio indici.
Vuoi comprare intesa o unicredit? Meglio SX7E, punti sui bancari ma sei al riparo da eventuali brutte trimestrali o aumenti di capitali (al riparo insomma... diciamo che proteggi il capitale ma le bastonate le prendi lo stesso :d:)

Assolutamente d accordo ...gli indici sono meglio ...
 

Users who are viewing this thread

Alto