Qualche consiglio

Intraday o multiday? Ho visto guadagnare (e perdere) con entrambe le tipologie. Conosco poche persone che vivono di trading e questi fanno solo intraday (tengono posizioni over in rari casi), sicuramente ci sono anche casi di trader multiday ma probabilmente hanno grossi capitali (oppure gestiscono capitali di altri).
Raramente ho visto fare scalping (per me 10 punti di dax o 20 di mib sono fare scalping) profittevole per lunghi periodi, ormai quello è territorio per macchinette.
Diciamo cosa non fare: spesso ho visto il tipico "trader perdente" che parte con una posizione intraday e se le cose vanno male rimane incastrato per settimane :specchio:

Io mi trovo meglio sicuramente con intraday, lo 0.50% (intendo i 55 punti di dax o i 100 di mib) già è un punto per un take profit o per uno stop loss.
Non andare over è un grosso vantaggio in termini di stress, al mattino riparti da zero senza farti influenzare dal giorno prima.:hua:

Questo consiglio è scontato ma c'è tanta gente che ci casca: non spendete soldi per comprare segnali, iscriversi a gruppi telegram, ecc...
Se questa gente è così brava con il tranding perché mai dovrebbe guadagnare spiccioli vendendo segnali? :specchio:

Non guardate solo un grafico. Anche se fate trading solo sul mib non guardate solo il grafico del mib. I mercati sono un gioco di equilibri, ci sono indici che guidano altri. Una volta non era facile ma adesso si va su investing, clicchi selezione configurazione e hai la possibilità di avere una view a 4 grafici su uno stesso schermo. Ad esempio, se faccio trading su dax apro sempre di fianco S&P, Eur/Usd e Stoxx, non faccio trading su questi strumenti ma comunque traccio livelli e uso le mie medie mobili di riferimento.
9xqmg

la penso come te abile,bisogna confrontare diversi grafici e sfruttare le correlazioni,ma per i livelli tu come ti regoli?

la penso come te abile,bisogna confrontare diversi grafici e sfruttare le correlazioni,ma per i livelli tu come ti regoli?

Una volta usavo le medie mobili, funzionano ma nei laterali sei fottuto, poi ho usato i canali di medie mobili (qualcosa di simile alle bollinger bands) ma avevano più o meno lo stesso problema.
Le Trendline le ho sempre usate ma da dove la fai partire? Ci sono sempre troppe possibilità ed è veramente difficile prendere quella giusta.
Adesso uso quasi esclusivamente i livelli statici (le righe dritte orizzontali), dove li metto? E' un super segreto :D ma te lo dico: più o meno in corrispondenza dei massimi o minimi o delle chiusure delle barre 4h o 1h.
Uso ancora le medie mobili e le TL ma solo come riferimento.

grazie della risposta:) vedo che sei molto ferrato sull'argomento,lo stesso problema delle medie ,dei canali ecc, lo avuto anche io ,ancora oggi non e facile trovare un setup funzionale,ultimamente sto provando sulle spike di prezzo dove sembra che il prezzo torni indietro come se prendesse la scossa......anche il tuo modo di tracciare i livelli mi sembra molto interessante,complimenti non ci avevo mai pensato:accordo:

Users who are viewing this thread

Back
Alto