Non perdete tempo a leggere libri sul trading. I cicli, le onde, gli angoli.... non esistono. L'unico modo che avete per imparare è vedere il metodo di qualche trader professionista e cercare di copiarlo.
Nota 1: I cicli, le onde, gli angoli.... non esistono. Questo non vuol dire che qualcuno non riesca a tirarci fuori segnali da questi metodi ma la maggior parte (diciamo il 100% o quasi) della gente che ho visto usarli ha sempre e solo perso. Concordo sul fatto che graficamente
a volte si possano notare dei minimi e massimi che si susseguono regolarmente ma basare la propria strategia di trading sul fatto che ci possa essere un minimo in questo periodo perché c'è stato nei periodi precedenti è veramente molto molto rischioso.
Nota 2: L'unico modo... Potete essere anche così bravi da trovare un vostro metodo ma è molto molto difficile.
Nota 3: L'unico modo... Potete anche semplicemente prendere qualche lossatore senza speranza e copiare la sua tecnica al contrario
Nota 4: I cicli, le onde, gli angoli.... non esistono: credo che con questo mi banneranno per sempre dal Forum di Investire Oggi. Volevo salutare tutti gli amici e tutti quelli con cui ho condiviso momenti felici